G
giovax
Guest
Sto notando che qua a Roma (zona Anagnina - Tor Vergata), non ci sono neanche i 64QAM .... possibile?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Qualche micro a Milano l'hanno fatta LTE. Tipo la 122825 nei piani interrati di piazza Gae Aulenti così come la nuova 150666 in zona Castello che risulta un solo settore B3, per cui penso proprio che sarà una micro su qualche semaforo o simili, devo andare ad indagare quando rientro a Milano
Ma alla fine l'importanza delle micro la conosceva anche la vecchia Wind, ci sono città come Roma, Venezia, Verona o più recentemente Lecce, che sono farcite di microcelle 2G/3G, solo che nella maggior parte dei casi collegate in ATM. Si spera che con Openfiber le fibrino e le portino in 4G B7
Credo proprio di no. Ne' per i 700, ne per le frequenze 5G che saranno intorno ai 3.6Ghz...
Jacopo ha detto:quindi già fra qualche anno dovranno cambiare i pannelli visto che non supportano il 5g?
Jacopo ha detto:quindi già fra qualche anno dovranno cambiare i pannelli visto che non supportano il 5g?
anto990 ha detto:Sto notando un cambio di Lac in vari siti di Tivoli o Guidonia, ma molto spesso senza cambiare radianti, questo cosa significa? Il cabinet è ZTE? Anche il sito A24 (loc. Prato del Ghiaccio) ora ha la nuova LAC ma radianti identici.
padulese ha detto:Qualcuno sa come procede lo swap e l'unificazione rete in Campania?
ibm17 ha detto:Stanno facendo Caserta che è a buon punto. In più segnalavano CA a Napoli centro, probabilmente primi swap anche lì.
Purple ha detto:Ecco, se a Bologna riesci a scovare dove si trova precisamente, in centro, quella maledetta BO380 (202380), te ne saremmo grati!
giovax ha detto:Ce la facciamo a tenere traccia delle province già swappate e quelle in corso? (da aggiornare periodicamente)
Ahahahaha io sono sardo e hai ragione... Che però poi sono d accordo accorpare perché per esempio ci sono provincie tipo medio campidano o ogliastra che non avranno neanche 50mila abitantistefm ha detto:A proposito delle province della Sardegna, mi permetto un piccolo OT “amministrativo”.
Dall’inizio di quest'anno le province sono ufficialmente state ridotte a 5, dopo essere passate da 4 a 8 qualche anno fa.
Olbia è tornata con Sassari, l’Ogliastra è tornata con Nuoro e le province di Carbonia-Iglesias e Medio Campidano si sono unite nella provincia del Sud Sardegna, con qualche trasferimento di conuni dalla ex provincia di Cagliari, ora città metropolitana.
Amici sardi, state fermi con le province, che non vi si sta più dietro