Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Grazie Giulio. Non vedo l'ora che anche la nostra provincia venga swappata. Questa estate è stato il solito calvario potersi connettere con Wind. La FG072 intasatissima mentre la FG098 praticamente era inesistente su tutto.
La 98 sono anni che è come se non esistesse, avendo 3G ATM 1 mega praticamente da sempre. La 72 per forza intasatissima, solo b20 e con una posizione un po' sfigata rispetto a Tim e Vodafone.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Lo aveva scritto Gianbyte da qualche parte... la zona al confine con BAT sarà ZTE, mentre il resto (quindi gran parte della provincia) con E///. Per la prossima estate si spera abbiano completato tutte le aree turistiche.
Me lo sono perso o non lo ricordavo che Gianbyte lo avesse già scritto
Speriamo proprio che la prossima estate ci sia nuova rete fiammante.
Intanto gli ultimi parenti con Wind li ho dovuti far traslocare su ho. Mobile
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giulioDC ha detto:
La 98 sono anni che è come se non esistesse, avendo 3G ATM 1 mega praticamente da sempre. La 72 per forza intasatissima, solo b20 e con una posizione un po' sfigata rispetto a Tim e Vodafone.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Esatto la 98 a malapena ti faceva telefonare ed internet inesistente sia di giorno che di notte ma anche in periodi "morti".. Tipo a fine maggio secondo te quando ci sarà lo swap verrà lasciata la bts Wind o quella 3 che sta su un palo tutto suo?

Invece per la 72 fino a luglio è andato tutto abbastanza bene con navigazione fluida in 3g mentre in 4g c'era qualche problema in quanto era irradiata a potenza ridotta infatti si prendeva solo se ti avvicinavi alla bts, mentre in spiaggia non arrivava per nulla.
Ad Agosto anche il 3g mi ha abbandonato mentre il segnale 4g era finalmente ritornato a pieno regime ma con navigazione scarsa.
Fortuna che con la 3 non ho risentito di questi problemi., tutto perfetto.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Esatto la 98 a malapena ti faceva telefonare ed internet inesistente sia di giorno che di notte ma anche in periodi "morti".. Tipo a fine maggio secondo te quando ci sarà lo swap verrà lasciata la bts Wind o quella 3 che sta su un palo tutto suo?

Invece per la 72 fino a luglio è andato tutto abbastanza bene con navigazione fluida in 3g mentre in 4g c'era qualche problema in quanto era irradiata a potenza ridotta infatti si prendeva solo se ti avvicinavi alla bts, mentre in spiaggia non arrivava per nulla.
Ad Agosto anche il 3g mi ha abbandonato mentre il segnale 4g era finalmente ritornato a pieno regime ma con navigazione scarsa.
Fortuna che con la 3 non ho risentito di questi problemi., tutto perfetto.

Credo proprio che manterranno il palo 3 e disattiveranno la bts su vf. La 3 comunque in zona ha ancora quel 4G che funziona a meraviglia e che sicuramente è molto meno intasato rispetto agli altri operatori.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
io spero che inizino con la provincia di BZ al più presto possibile... non si sa niente? qui ci sono certe zone... manco lo speedtest si riesce a fare...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
io spero che inizino con la provincia di BZ al più presto possibile... non si sa niente? qui ci sono certe zone... manco lo speedtest si riesce a fare...
Per il momento stanno procedendo con l'attivazione di qualche B7 su siti già ZTE per il 4G.
Mi sa che per la rete unica (che non ho ancora capito se sarà con ZTE o Ericsson) ci sarà da aspettare ancora un bel po'...
Il mio referente di zona continua a promettere che faranno ma non si sbilacia mai su date o qualcosa di concreto, resta sempre molto sul vago.. Sono mesi che stiamo aspettando l'attivazione almeno della B7 su due siti centrali di Merano dove la situazione è molto critica già da tempo.. ma sono rimaste solo promesse...
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Per il momento stanno procedendo con l'attivazione di qualche B7 su siti già ZTE per il 4G.
Mi sa che per la rete unica (che non ho ancora capito se sarà con ZTE o Ericsson) ci sarà da aspettare ancora un bel po'...
Il mio referente di zona continua a promettere che faranno ma non si sbilacia mai su date o qualcosa di concreto, resta sempre molto sul vago.. Sono mesi che stiamo aspettando l'attivazione almeno della B7 su due siti centrali di Merano dove la situazione è molto critica già da tempo.. ma sono rimaste solo promesse...
seh... ne sono al corrente... lui non é che puo fare miracoli...
 
G

giovax

Guest
con la VT016 mi sa che hanno chiuso il cerchio su Orte, rimane un po' critico il tratto di A1 che si trova sotto al TR024, un giorno che ci sarà il VoLTE ....
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sicuramente sara' Ericsson come la provincia di Lecce e mezza prov di Brindisi.
Grazie! Ma non si sa ancora quando inizieranno i lavori? :)
Se non ho letto male hanno iniziato a unire la rete in provincia di Brindisi vero?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Grazie! Ma non si sa ancora quando inizieranno i lavori? :)
Se non ho letto male hanno iniziato a unire la rete in provincia di Brindisi vero?
Non prima di ottobre/novembre parte Ericsson.
Per ora sta lavorando Zte , e mezza provincia di Brindisi e work in progress per la rete unica.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ma non avrebbe più senso finire tutta la Puglia con ZTE? A questo punto ZTE non ha più il blocco americano... oppure alla fine ripasserà Ericsson su tutta Italia e sarà tutto Ericsson?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma non avrebbe più senso finire tutta la Puglia con ZTE? A questo punto ZTE non ha più il blocco americano... oppure alla fine ripasserà Ericsson su tutta Italia e sarà tutto Ericsson?
Finire ?
Zte aveva installato solo a Bari e provincia, bat, ed iniziato la prov di Brindisi.
Come abbiamo già detto Zte finisce quello che ha iniziato , circa il 40%, Ericsson fa il restante 60%.
Solo che Zte é ripartita subito dopo lo sblocco americano, Ericsson, partirà ad ottobre .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Purple ha detto:
Mi spiegate perchè non si può nominare Ericosson? E///// ecc...? :confuso:
In che senso scusa ....
Perché non si può nominare Ericsson ? Non sto capendo..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In che senso scusa ....
Perché non si può nominare Ericsson ? Non sto capendo..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si può nominare eccome, scriviamo E/// poiché imitiamo il simbolo della azienda e poi è più veloce
 
Top