Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Quoto al 100%. Per quanto possa essere osceno ciò che é successo a Genova non vedo la correlazione con l’avere subito pronta la rete unica. Credo che sia importante che il traffico voce ci sia sempre per qualsiasi emergenza, per il resto è superfluo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no attenzione, io non mi riferivo al fatto di avere "pronta la rete unica a Genova" , ma intendevo semplicemente dire che, vista la situazione di emergenza magari ci poteva essere un carico eccessivo sulla rete Wind ed un potenziamento immediato avrebbe giovato agli abitanti della zona e/o forze dell'ordine.
La mia era un'osservazione sempre nell'ottica della gestione dell'emergenza, e non per altri motivi.
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
No no attenzione, io non mi riferivo al fatto di avere "pronta la rete unica a Genova" , ma intendevo semplicemente dire che, vista la situazione di emergenza magari ci poteva essere un carico eccessivo sulla rete Wind ed un potenziamento immediato avrebbe giovato agli abitanti della zona e/o forze dell'ordine.
La mia era un'osservazione sempre nell'ottica della gestione dell'emergenza, e non per altri motivi.

purtroppo il potenziamento "immediato" non esiste :) nei casi di necessità, vedi quando accadono terremoti e magari le infrastrutture esistenti vengono danneggiate in modo totale o comunque irraggiungibili dai tecnici, si possono installare i carrati mobili per avere coperture più o meno puntuali e localizzate.
Nel triste caso di Genova non esiste questa necessità
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Genova quasi certamente sarà Ericsson e ripartirà ad Ottobre. I siti ZTE sono pochissimi e non tali da giustificare il proseguimento con questo vendor.

Grazie dell'informazione, aspetteremo ottobre.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Albjambe ha detto:
Novità per l'alto Vicentino?
Quelle province che dopo la ripresa di inizio agosto di ZTE sono state lasciate ferme, sono quasi certo riprenderanno con E///

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Quelle province che dopo la ripresa di inizio agosto di ZTE sono state lasciate ferme, sono quasi certo riprenderanno con E///

Esatto. Vicenza infatti sarà E///
 
G

giovax

Guest
domanda: ma queste B7 che appaiono ultimamente, come aggiunta a B20, sono TUTTE con ZTE o sono accensioni anche sui vecchi vendor?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
domanda: ma queste B7 che appaiono ultimamente, come aggiunta a B20, sono TUTTE con ZTE o sono accensioni anche sui vecchi vendor?

Tutte ZTE, forse con l'unica rarissima eccezione di LE900 che è il carrato per la notte della Taranta dove hanno messo B7 su NSN (senza CA ovviamente), che però sulla mappa neanche c'è.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Tutte ZTE, forse con l'unica rarissima eccezione di LE900 che è il carrato per la notte della Taranta dove hanno messo B7 su NSN (senza CA ovviamente), che però sulla mappa neanche c'è.

quindi sono ZTE definitive o c'è qualche logica strana che tra qualche mese saranno nuovamente riswappate a E3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
quindi sono ZTE definitive o c'è qualche logica strana che tra qualche mese saranno nuovamente riswappate a E3?

Mah secondo me in molti casi sono attivazioni ZTE da tempo solo 800 su cui solo ora dopo il blocco lavori hanno aggiunto la 7... Molte probabilmente saranno dismesse e spostate in aree ZTE in favore di E///, ma ai tempi Wind non poteva saperlo e quindi il 4G by ZTE è diffuso un po' ovunque in Italia.

Albjambe ha detto:
C'è una tempistica per inizio lavori?

Da Ottobre in poi.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mah secondo me in molti casi sono attivazioni ZTE da tempo solo 800 su cui solo ora dopo il blocco lavori hanno aggiunto la 7... Molte probabilmente saranno dismesse e spostate in aree ZTE in favore di E///, ma ai tempi Wind non poteva saperlo e quindi il 4G by ZTE è diffuso un po' ovunque in Italia.
.

così per esempio, l'isola d'Elba, che è provincia di Livorno, ma la provincia di Livorno mi pare non abbia alcuna attivazione di B3. Va bene che sono pochi impianti, per cui riswapparli a E3 è un lavoro di pochi giorni .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
così per esempio, l'isola d'Elba, che è provincia di Livorno, ma la provincia di Livorno mi pare non abbia alcuna attivazione di B3. Va bene che sono pochi impianti, per cui riswapparli a E3 è un lavoro di pochi giorni .....

Sì beh tutte le zone dove vedi B7 che non hanno iniziato la rete unica saranno swappate a Ericsson, quello è certo... Ma d'altra parte non era pensabile affrontare l'estate in certe zone senza uno straccio di B7.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Come già anticipato in sezione Copertura Abruzzo è stata plussata la BTS TE049, oggi infatti hanno accesso in 4G anche la B3 a 1800MHz. Però il plus è totalmente inutilizzabile in indoor, infatti gli screenshot sono stati effettuati in outdoor e con nessun ostacolo!! Bho non capisco l'utilità!!??
Screenshot effettuati con sim Iliad.
4176b7afc1eb6f48107952e78c2bcc42.jpg
96df4719dcdce65d26f06c438dd225c5.jpg
6ac5e42a82c39e861b95a0ea52b4a5b6.jpg
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
armi ha detto:
Come già anticipato in sezione Copertura Abruzzo è stata plussata la BTS TE049, oggi infatti hanno accesso in 4G anche la B3 a 1800MHz. Però il plus è totalmente inutilizzabile in indoor, infatti gli screenshot sono stati effettuati in outdoor e con nessun ostacolo!! Bho non capisco l'utilità!!??
Screenshot effettuati con sim Iliad.
4176b7afc1eb6f48107952e78c2bcc42.jpg
96df4719dcdce65d26f06c438dd225c5.jpg
6ac5e42a82c39e861b95a0ea52b4a5b6.jpg
Hai già fatto la mappatura con il programma? Così potremo vederlo sulla mappa del sito Cellmapper

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giulioDC ha detto:
Credo proprio E///

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie Giulio. Non vedo l'ora che anche la nostra provincia venga swappata. Questa estate è stato il solito calvario potersi connettere con Wind. La FG072 intasatissima mentre la FG098 praticamente era inesistente su tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Ma la provincia di Foggia non ho capito se sarà swappata con ZTE o E///?

Lo aveva scritto Gianbyte da qualche parte... la zona al confine con BAT sarà ZTE, mentre il resto (quindi gran parte della provincia) con E///. Per la prossima estate si spera abbiano completato tutte le aree turistiche.
 
Top