Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!giacomo96 ha detto:Grosseto tecnici a lavoro.. No ZTE (tranne qualche B7) possibile si muova qualcosa verso Ericson?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Potrebbero anche solo cambiare i pannelli.
Vai a chiedere ai tecnici
Dalle scansioni è apparsa una B3 a Pescia e la B7 a Roccamare. Quindi qualcosa si sta muovendo. Se cambiano i pannelli è per il mimo. Magari ripassa dal sito e guarda l'hardware alla base.giacomo96 ha detto:Nella bts il 4G B20 era già presente, non ho potuto fermarmi perché ero di corsa in macchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:Dalle scansioni è apparsa una B3 a Pescia e la B7 a Roccamare. Quindi qualcosa si sta muovendo. Se cambiano i pannelli è per il mimo. Magari ripassa dal sito e guarda l'hardware alla base.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
mimmo7001 ha detto:ho notato sul sito di alex che hanno aggiornato la bts di ostuni (ex 3 ) zona mercato con b3+b7+b20 ma le velocita' sono sempre deludenti sotto i 10 mega.normale?
Penso se ne riparlerà a settembre/ottobre con Ericsson.Antigen ha detto:Qualche novità per Torino?
Jacopo ha detto:Anche la ex h3g a villanova swappata con velocità di 0.1 mbps in down[/QU
stanno swappando in tutta la prov.di Br a fine lavori vediamo se migliora il tutto.
mauriziofa ha detto:Nessuna news sulla ripartenza dello swap a Genova?
ibm17 ha detto:Genova quasi certamente sarà Ericsson e ripartirà ad Ottobre. I siti ZTE sono pochissimi e non tali da giustificare il proseguimento con questo vendor.
EOS1972 ha detto:Certo che a Genova, dopo la tragedia del Ponte Morandi, Wind poteva dare priorità ai lavori...
Scusate l'OT
Effettivamente... mi hai anticipato comunque sì condivido. Il terremoto ok, che sono cadute anche antenne e moltissimi sfollati. Cioè a Genova, come telecomunicazioni, non è cambiato nulla (o quasi) con il crollo del ponte (sebbene sempre si tratta di un grave disastro). Ci sono altri fattori a cui devono pensare adesso lì, non certo alla rete mobile come prioritàibm17 ha detto:Scusa ma... perché? Non vedo come la rete mobile possa essere influenzata dal fatto (non sto discutendo della rilevanza dello stesso, ma solo di un impatto in termini di traffico cellulare) se non negli intorni del luogo dove ovviamente ci sarà prensenza di forze dell'ordine, operai etc. etc.. ma non credo che ci siano particolari problemi onestamente.
ibm17 ha detto:Scusa ma... perché? Non vedo come la rete mobile possa essere influenzata dal fatto (non sto discutendo della rilevanza dello stesso, ma solo di un impatto in termini di traffico cellulare) se non negli intorni del luogo dove ovviamente ci sarà prensenza di forze dell'ordine, operai etc. etc.. ma non credo che ci siano particolari problemi onestamente.
La BTS quasi sotto il ponte è Wind. Vodafone e Tim ce l'hanno un po' più distante, più in alto sulla collina se non sbaglio.steveone ha detto:Avete notato che a Genova quando si vedevano i 1000 telegiornali si vedeva sempre una BTS? di che gestore e'?