Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Grosseto tecnici a lavoro.. No ZTE (tranne qualche B7) possibile si muova qualcosa verso Ericson?





899f794542ae5dc1a9d5dc13bb770362.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Grosseto tecnici a lavoro.. No ZTE (tranne qualche B7) possibile si muova qualcosa verso Ericson?





899f794542ae5dc1a9d5dc13bb770362.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbero anche solo cambiare i pannelli.
Vai a chiedere ai tecnici :D
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Notavo che nel napoletano è ripreso lo swap post ban ZTE, ma stanno lavorando solo sui comuni in cui erano già partiti ed avevano lasciato tutto a metà a causa del ban, nessun nuovo comune è stato toccato tranne l'isola di Ischia mi pare. Napoli città ancora tutto fermo con doppia rete 88 e 99, addirittura stanno attivando un po' di B7 su alcune bts della vecchia rete Wind. Spero non abbiano la folle idea di far finire a ZTE solo i comuni in cui erano già partiti e lasciare la città ed il resto della provincia ad Ericsson. Tenete conto che la parte ancora da swappare è maggioritaria come popolazione rispetto a quella già fatta.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Potrebbero anche solo cambiare i pannelli.
Vai a chiedere ai tecnici :D

Nella bts il 4G B20 era già presente, non ho potuto fermarmi perché ero di corsa in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giacomo96 ha detto:
Nella bts il 4G B20 era già presente, non ho potuto fermarmi perché ero di corsa in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalle scansioni è apparsa una B3 a Pescia e la B7 a Roccamare. Quindi qualcosa si sta muovendo. Se cambiano i pannelli è per il mimo. Magari ripassa dal sito e guarda l'hardware alla base.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
giovax ha detto:
Dalle scansioni è apparsa una B3 a Pescia e la B7 a Roccamare. Quindi qualcosa si sta muovendo. Se cambiano i pannelli è per il mimo. Magari ripassa dal sito e guarda l'hardware alla base.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Sono passato dopo e non c’era nessuno a lavoro ore 14 quindi probabilmente erano in pausa, c’era però il camioncino con scritto Sielte o una cosa così parcheggiato davanti al cancello della bts. Gli apparati non si vedono perché sono dentro un “container” (non so come si chiami nello specifico) bianco con scritto Wind..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmo7001 ha detto:
ho notato sul sito di alex che hanno aggiornato la bts di ostuni (ex 3 ) zona mercato con b3+b7+b20 ma le velocita' sono sempre deludenti sotto i 10 mega.normale?

Anche la ex h3g a villanova swappata con velocità di 0.1 mbps in down
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mauriziofa ha detto:
Nessuna news sulla ripartenza dello swap a Genova?

Genova quasi certamente sarà Ericsson e ripartirà ad Ottobre. I siti ZTE sono pochissimi e non tali da giustificare il proseguimento con questo vendor.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Genova quasi certamente sarà Ericsson e ripartirà ad Ottobre. I siti ZTE sono pochissimi e non tali da giustificare il proseguimento con questo vendor.

Certo che a Genova, dopo la tragedia del Ponte Morandi, Wind poteva dare priorità ai lavori...
Scusate l'OT
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Certo che a Genova, dopo la tragedia del Ponte Morandi, Wind poteva dare priorità ai lavori...
Scusate l'OT

Scusa ma... perché? Non vedo come la rete mobile possa essere influenzata dal fatto (non sto discutendo della rilevanza dello stesso, ma solo di un impatto in termini di traffico cellulare) se non negli intorni del luogo dove ovviamente ci sarà prensenza di forze dell'ordine, operai etc. etc.. ma non credo che ci siano particolari problemi onestamente.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Scusa ma... perché? Non vedo come la rete mobile possa essere influenzata dal fatto (non sto discutendo della rilevanza dello stesso, ma solo di un impatto in termini di traffico cellulare) se non negli intorni del luogo dove ovviamente ci sarà prensenza di forze dell'ordine, operai etc. etc.. ma non credo che ci siano particolari problemi onestamente.
Effettivamente... mi hai anticipato comunque sì condivido. Il terremoto ok, che sono cadute anche antenne e moltissimi sfollati. Cioè a Genova, come telecomunicazioni, non è cambiato nulla (o quasi) con il crollo del ponte (sebbene sempre si tratta di un grave disastro). Ci sono altri fattori a cui devono pensare adesso lì, non certo alla rete mobile come priorità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Scusa ma... perché? Non vedo come la rete mobile possa essere influenzata dal fatto (non sto discutendo della rilevanza dello stesso, ma solo di un impatto in termini di traffico cellulare) se non negli intorni del luogo dove ovviamente ci sarà prensenza di forze dell'ordine, operai etc. etc.. ma non credo che ci siano particolari problemi onestamente.

Quoto al 100%. Per quanto possa essere osceno ciò che é successo a Genova non vedo la correlazione con l’avere subito pronta la rete unica. Credo che sia importante che il traffico voce ci sia sempre per qualsiasi emergenza, per il resto è superfluo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Avete notato che a Genova quando si vedevano i 1000 telegiornali si vedeva sempre una BTS? di che gestore e'?
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
Avete notato che a Genova quando si vedevano i 1000 telegiornali si vedeva sempre una BTS? di che gestore e'?
La BTS quasi sotto il ponte è Wind. Vodafone e Tim ce l'hanno un po' più distante, più in alto sulla collina se non sbaglio.

Il Corriere riportava interventi appositi di TIM perché sul viadotto passavano dei cavi in fibra ottica, ma non è ben chiaro se ci siano stati disservizi.

https://www.corrierecomunicazioni.i...di-emergenza-tim-nessun-black-out-della-rete/
 
Top