Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
storm75 ha detto:
Si esatto. Pensa anche la mia provincia ossia Terni, è rete unica da prima del ban, ma ancora non è ufficializzata. credo che il motivo possa essere il fatto che mancano ancora 3/4 bts sparse nella provincia che debbano ancora essere swappate. Forse ci sono di mezzo problemi burocratici..

Sulla mappa di Alex sono tutte swappate in tutta la provincia di Terni.
A meno che non vi siano antenne Tre da swappare che quindi non risultano sulla mappa.
A Terni il segnale è ottimo nelle zone periferiche e semiperiferiche (oltre che in tutta la provincia) ma è un po' deboluccio in pieno centro tra piazza del Popolo e tutta via Cavour rispetto a Tim e Vodafone. Possibile che non siano mai riusciti a mettere un'antennina in pieno centro?
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
A livello di marketing sul 4g sono dei messi da panico

Wind e tre sul marketing fanno schifo, non parlano sul proporre il 4G che praticamente non pubblicizzano.

O forse non lo fanno sapendo che ancora non va?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Scusate se sto per dire qualcosa di sbagliato...
Se non ricordo male in molti post avete detto che il cambio di LAC sta ad indicare qualcosa nello swap o sbaglio?
Ad Avola è appena successo questo sul 3G... significa qualcosa?

Significa che hanno attivato la rete unica, con attivazione del quarto layer U2100 e LAC unificata

camaran ha detto:
Wind e tre sul marketing fanno schifo, non parlano sul proporre il 4G che praticamente non pubblicizzano.

O forse non lo fanno sapendo che ancora non va?

Non gli conviene molto sfidare TIM/voda sul loro cavallo di battaglia ossia la rete. Gli altri due la sparano grossa con "La rete stellare", "La rete 4G senza limiti" etc. etc.. W3 non può ancora permettersi di fare leva su questo.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non gli conviene molto sfidare TIM/voda sul loro cavallo di battaglia ossia la rete. Gli altri due la sparano grossa con "La rete stellare", "La rete 4G senza limiti" etc. etc.. W3 non può ancora permettersi di fare leva su questo.

Esattamente, ricordiamoci che il loro valore primario è la trasparenza e al momento sono ben consapevoli di non offrire una qualità al pari degli altri due operatori infrastrutturati (lo dicono anche nei loro bilanci), a rete unica ultimata immagino recupereranno.
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Siccome sono a Milano e non posso controllare, sai se anche ad Ostuni hanno acceso la B3 e/o B7 sulle antenne Wind ed H3G presenti?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

si, hanno swappato
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Significa che hanno attivato la rete unica, con attivazione del quarto layer U2100 e LAC unificata



Non gli conviene molto sfidare TIM/voda sul loro cavallo di battaglia ossia la rete. Gli altri due la sparano grossa con "La rete stellare", "La rete 4G senza limiti" etc. etc.. W3 non può ancora permettersi di fare leva su questo.
Quindi a breve dovrebbero attivare anche la B3 su LTE giusto?
Al momento vedo ancora solo la B20.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmo7001 ha detto:
in che zona quelle prestazioni?rete unica?

Spinea, Venezia.
Tra l’altro stanno ottimizzando in questi giorni. Contate che lo speedtest è stato effetto in questa bts che copre la maggiorparte del centro e fin’ora non ha mai avuto un rallentamento, riesce a tenere quei risultati anche indoor è una 3CA


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ragazzi, ma questo swap è ripartito a tutti gli effetti? Non sto seguendo gli sviluppi da qualche mese.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ItZFebio ha detto:
Scusate ragazzi, ma questo swap è ripartito a tutti gli effetti? Non sto seguendo gli sviluppi da qualche mese.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

si, ormai da qualche settimana ;)
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Jacopo ha detto:
si, ormai da qualche settimana ;)
Ok, bene! Sarebbe ora che inizino a sistemare quelle situazioni tipo Varese a confine tra rete unica vecchia wind. Ho letto che non è l'unico caso in Italia

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Purtroppo province di Varese e Novara al momento ancora tutto fermo ad aprile
ItZFebio ha detto:
Ok, bene! Sarebbe ora che inizino a sistemare quelle situazioni tipo Varese a confine tra rete unica vecchia wind. Ho letto che non è l'unico caso in Italia

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Quindi a breve dovrebbero attivare anche la B3 su LTE giusto?
Al momento vedo ancora solo la B20.

Devono prima swappare tutti i siti della zona, ma se stanno attivando la rete unica teoricamente sì, è questione di giorni.

Obert ha detto:
Purtroppo province di Varese e Novara al momento ancora tutto fermo ad aprile

Ni... Varese è ripartito lo swap, vedi Valganna, anche se ad ora non ci sono state attivazioni 4G
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Devono prima swappare tutti i siti della zona, ma se stanno attivando la rete unica teoricamente sì, è questione di giorni.



Ni... Varese è ripartito lo swap, vedi Valganna, anche se ad ora non ci sono state attivazioni 4G
È vero! Non me lo ricordavo.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ho notato sul sito di alex che hanno aggiornato la bts di ostuni (ex 3 ) zona mercato con b3+b7+b20 ma le velocita' sono sempre deludenti sotto i 10 mega.normale?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
I primi gg dopo l unificazione potrebbe accadere. Tieni conto che è pieno di gente ora...
 
Top