Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, guardando la mappa di Alex questa mattina ho visto che il sito Rovato Centrale Telecom (Brescia) enodeB 112252 adesso ha il 4G plus 7+20, mentre fino a poco fa era solo B20. Potrebbe significare che Brescia sara ZTE???
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Ragazzi, guardando la mappa di Alex questa mattina ho visto che il sito Rovato Centrale Telecom (Brescia) enodeB 112252 adesso ha il 4G plus 7+20, mentre fino a poco fa era solo B20. Potrebbe significare che Brescia sara ZTE???

Vabbè, alla faccia del 40 ZTE e 60 Ericsson
Secondo me è tutta una farsa per far cagare sotto quelli di ZTE🤪...sta a vedere che prima di ottobre avremmo tutto ZTE
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
MatteoMabe ha detto:
Ragazzi, guardando la mappa di Alex questa mattina ho visto che il sito Rovato Centrale Telecom (Brescia) enodeB 112252 adesso ha il 4G plus 7+20, mentre fino a poco fa era solo B20. Potrebbe significare che Brescia sara ZTE???
Non si riesce a registrarsi al sito lteitaly
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Ragazzi, guardando la mappa di Alex questa mattina ho visto che il sito Rovato Centrale Telecom (Brescia) enodeB 112252 adesso ha il 4G plus 7+20, mentre fino a poco fa era solo B20. Potrebbe significare che Brescia sara ZTE???

Magari verrà spezzata in zone ZTE ed altre Ericsson. Purtroppo non possiamo saperlo con certezza per ora.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Ma tecnicamente l'handover tra due vendor può essere fattibile? Mi spiego o questa soluzione, oppure ? Perché passare da vendor a vendor nella stessa provincia accadrebbe spesso!

OP5 @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
a ceglie m.ca (br) accese al centro b3+b7+b20,mentre le restanti 3 b3+b20 e quella sulla ss solo b3.Ma la cosa strana e sul mio iphone a pochi metri dalla bts con b3+b7+b20 ho solo 2/3 tacche in lte mentre se metto solo 3g va a fondoscala.Potenze minori in lte?
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Vabbè, alla faccia del 40 ZTE e 60 Ericsson
Secondo me è tutta una farsa per far cagare sotto quelli di ZTE��...sta a vedere che prima di ottobre avremmo tutto ZTE

chissà sono curioso anche io. più che altro è che questo sito è stato swappato dopo la fine del BAN ZTE quindi o è E/// (poco probabile visto che si dice che si inizia per settembre-ottobre) oppure Rovato sarà ZTE.
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
mimmo7001 ha detto:
a ceglie m.ca (br) accese al centro b3+b7+b20,mentre le restanti 3 b3+b20 e quella sulla ss solo b3.Ma la cosa strana e sul mio iphone a pochi metri dalla bts con b3+b7+b20 ho solo 2/3 tacche in lte mentre se metto solo 3g va a fondoscala.Potenze minori in lte?
Siccome sono a Milano e non posso controllare, sai se anche ad Ostuni hanno acceso la B3 e/o B7 sulle antenne Wind ed H3G presenti?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Ma tecnicamente l'handover tra due vendor può essere fattibile? Mi spiego o questa soluzione, oppure ? Perché passare da vendor a vendor nella stessa provincia accadrebbe spesso!

Sì certo che è fattibile. Vedremo come riusciranno ad implementarlo per avere meno disservizi possibile.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Scusate se sto per dire qualcosa di sbagliato...
Se non ricordo male in molti post avete detto che il cambio di LAC sta ad indicare qualcosa nello swap o sbaglio?
Ad Avola è appena successo questo sul 3G... significa qualcosa?
26e58101089a364dbae502d2e10c6982.jpg
9419bffbf50d1abcee7c7a6a51bcfd7c.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
stefm ha detto:
sulla mappa ufficiale di Wind/3 hanno inserito anche la provincia di Rimini tra quelle con l'unificazione completata.

https://www.wind.it/consolidamento_rete_windtre/

Ma perché non le mettono tutte?
Questa cartina non è per nulla esaustiva, sembra che si riferisca solo a poche città quando invece sono intere province ad essere coperte.
E mancano province che noi sappiamo essere già unificate.
O sbaglio?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
giofag ha detto:
Ma perché non le mettono tutte?
Questa cartina non è per nulla esaustiva, sembra che si riferisca solo a poche città quando invece sono intere province ad essere coperte.
E mancano province che noi sappiamo essere già unificate.
O sbaglio?
Sì fanno come Bari che l'annuncio è uscito un mese dopo il completamento dei lavori. Forse probabilmente prima di ufficializzare la rete unica faranno dei test finali e ultimi tiltaggi per verificare che vada tutto bene.
Per questione di mappa che dire: già la loro della copertura non viene aggiornata da quasi un anno, accontentiamoci di questa, anche se ormai la migliore di tutte é quella di alex

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giofag ha detto:
Ma perché non le mettono tutte?
Questa cartina non è per nulla esaustiva, sembra che si riferisca solo a poche città quando invece sono intere province ad essere coperte.
E mancano province che noi sappiamo essere già unificate.
O sbaglio?
Si esatto. Pensa anche la mia provincia ossia Terni, è rete unica da prima del ban, ma ancora non è ufficializzata. credo che il motivo possa essere il fatto che mancano ancora 3/4 bts sparse nella provincia che debbano ancora essere swappate. Forse ci sono di mezzo problemi burocratici..
 
Top