Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Però attenzione: gli Honor, almeno 8 e 9, supportano sì la CA, però non con le combinazioni di bande che ci sono qua in Italia! Quindi non si vedrà mai 4,G+...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
La maggior parte di Honor in commercio supportano la CA intraband. Io avevo un Honor View 10 ed era così. Quindi l'unica salvezza (per modo di dire... non è neanche sicuro) potrebbe essere l'attivazione della 2600 TDD da parte di Wind Tre e la possibile aggregazione con la FDD. Pare che questa tecnologia si stata sperimentata all'estero.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
alanlaroca ha detto:
con 3 si sta sempre sotto 22288 anche in rete unica... fa lo stesso dove... a Roma, a Bologna, Enna... sempre 22288

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Guarda qui, stesso gestore 3, stessa cella, due terminali diversi, moto X4 e moto x style, entrambi motorola
9b5366ee94f159a224d76f7306e834b0.jpg


Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
7fff2e0e3f79221b9173cc82a4f3d97f.jpg
 
G

giovax

Guest
ATA ha detto:
Guarda qui, stesso gestore 3, stessa cella, due terminali diversi, moto X4 e moto x style, entrambi motorola
9b5366ee94f159a224d76f7306e834b0.jpg


Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
7fff2e0e3f79221b9173cc82a4f3d97f.jpg

molto (o tutto?) dipende dal telefono, e da come interpreta la segnalazione del triplo MNC. Nell'esempio da te riportato, i due telefoni hanno un chip differente, quindi .....
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
i3b ha detto:
Però attenzione: gli Honor, almeno 8 e 9, supportano sì la CA, però non con le combinazioni di bande che ci sono qua in Italia! Quindi non si vedrà mai 4,G+...

Infatti non ho mai visto la scritta 4G+.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Domanda.... Se le bts di H3G smettono di emettere segnale 4G potrebbe essere il primo passo per lo swap?
Mi trovo in una località con due bts 3 che vanno solo in 3G...

Strano però spegnere il 4G prima di ferragosto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Quando da me hanno unificato ho visto in diretta lo spegnimento della rete 3, ma completo in tutte le tecnologie e un paio d'ore dopo i siti Wind erano a rete unica. Poi nei 2-3 giorni successivi hanno swappato e riacceso le ex 3 a rete unica
 
G

giovax

Guest
alestart ha detto:
Domanda.... Se le bts di H3G smettono di emettere segnale 4G potrebbe essere il primo passo per lo swap?
Mi trovo in una località con due bts 3 che vanno solo in 3G...

Strano però spegnere il 4G prima di ferragosto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il 15 di agosto?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
i3b ha detto:
Quando da me hanno unificato ho visto in diretta lo spegnimento della rete 3, ma completo in tutte le tecnologie e un paio d'ore dopo i siti Wind erano a rete unica. Poi nei 2-3 giorni successivi hanno swappato e riacceso le ex 3 a rete unica
Buono a sapersi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Ho letto su questo topic che, prima del ban ZTE, vi sono stati alcuni lavori in provincia di Brescia (Chiari e Rovato)
Nella bassa bresciana ho visto che è stata presentata su impresafacile, sempre prima del ban, un "ri-orientamento dei tre settori su tutte e sei le antenne" senza cambio di antenne
2a5bc041d6561736e71f5f34fe2b3d44.jpg


Mentre, dopo lo sblocco del ban, sempre su impresafacile, è stata presentata una "riconfigurazione elettrica e ri-orientamento di tutti i settori con le stesse antenne" (su una BTS, vista da lteitaly)
È probabile che l'unificazione della rete verrà effettuata da ZTE oppure lasceranno sospeso tutto per fare con Ericsson nella provincia di Brescia?
926aaa3b44c4cb6a5ee513254cb026a7.jpg
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,io abito a Travagliato in Provincia di Brescia e qui ancora niente swap. A Rovato invece prima del ban avevano aggiornato la Rovato Sud e pure a Brandico e qualcosa a Chiari. A Brescia città hanno swappato pochi siti. A mio parere Brescia sarà Ericcson e ZTE sarà tolta non appena inizieranno lo Swap con E///.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
Raggio Emilia zona non swap però ci sono apparati Zte... è per il 4G+? dopo li toglieranno?

Sì è la parte 4G del sito. Verrà spostata su E/// in futuro
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Dromed8989 ha detto:
Allora quella che ipotizzo essere di h3g (spero che sia di telefonia a questo punto) è questa 42°14'01.4"N 13°56'32.9"E (42.233713, 13.942466) che è sul territorio di Bolognano. A Tocco che io sappia ve ne è una sola di vodafone. Poi a Castiglione Wind, a Torre de passeri (sulla collina per Pietranico) vi è Tim e Vodafone nello stesso sito, sul colle di Scafa Wind. Ma posso sbagliarmi. Non ho sim wind ma iliad. Spero che vada bene comunque:
- 3g:
CI 28668674
CID 29442
RNC 437
LAC 32031
PSC 63

-4g
CI 78344710
eNb 306034
TAC 32224
PCI 451
Il 3G è ancora su huawei, mentre il 4G è zte se non vado errato. Quindi per la rete unica c'è da aspettare ancora un po', tieni sotto controllo il valore del LAC sul 3G, se noti variazioni puoi postare uno screenshot qui e ti diciamo se hanno completamente swappato il sito a zte. I lavori a Pescara sono ripresi, quindi mi aspetto novità anche nella provincia nel breve periodo!
Dubito comunque che l'impianto che mi hai indicato sia h3g , a meno che non sia una attivazione recente. Per capire di che operatore si tratta puoi provare a fare delle foto all'impianto(ai pannelli in alto e ai cabinet alla base), più dettagliate sono e meglio è, e postarle qui. Gli esperti del forum sicuramente sapranno darti una mano!
Alcuni impianti li ho registrati nella mia mappa che trovi in firma, ma per le tue zone non è completa e soprattutto precisissima.
 
Top