Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmo7001 ha detto:
Visualizza allegato 3210
a ceglie messapica ora.Wow finalmente,pero' con sim 3 vedo 222-88 sempre.
a proposito di 22288... sono appena tornato a Bolzano da Palermo e su tutto il viaggio ho tenuto sott'occhio il comportamento della./ mia sim 3... abbiamo la rete 22288 su 4g,3g,2g e su 3g anche 22299... in futuro la rete 22299 non ci sarà più però il codice verrà riacceso su tutte le tecnologie vero?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alanlaroca ha detto:
a proposito di 22288... sono appena tornato a Bolzano da Palermo e su tutto il viaggio ho tenuto sott'occhio il comportamento della./ mia sim 3... abbiamo la rete 22288 su 4g,3g,2g e su 3g anche 22299... in futuro la rete 22299 non ci sarà più però il codice verrà riacceso su tutte le tecnologie vero?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

La rete unica trasmette gia' sia 22288 sia 22299
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
A Ceglie c'è la rete unica.
E wind tre è il miglior gestore.
Voda ha 1 bts b3+b20, tim 1 bts b3 only, wind tre ha 3 bts di cui 2 b3+b20 ed una b20

ma perche' non vedo piu' la 222-99? e' in roaming ancora?
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In che senso non la vedi ?


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
con 3 si sta sempre sotto 22288 anche in rete unica... fa lo stesso dove... a Roma, a Bologna, Enna... sempre 22288

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alanlaroca ha detto:
con 3 si sta sempre sotto 22288 anche in rete unica... fa lo stesso dove... a Roma, a Bologna, Enna... sempre 22288

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Provato anche più telefoni diversi. ?
Su rete unica comunque non c'è differenza tra 22288 e 22299 , vengono trasmessi come "equivalenti".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Provato anche più telefoni diversi. ?
Su rete unica comunque non c'è differenza tra 22288 e 22299 , vengono trasmessi come "equivalenti".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Il servizio clienti mi aveva detto che una volta terminata l'unificazione, i clienti 3 non potranno più agganciarsi alla 222-88

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Provato anche più telefoni diversi. ?
Su rete unica comunque non c'è differenza tra 22288 e 22299 , vengono trasmessi come "equivalenti".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
sisi ovvio che non cambia niente
sisi ho un htc one m8 e un oneplus6

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Nella mia provincia, Ravenna, era da poco iniziato lo swap con zte nel momento del ban usa (fine aprile).
Il comune di Cervia è stato pressoché ultimato mentre nella periferia di Ravenna avevano acceso in tre bts la banda 3.
Dal momento del ban usa solo in una bts è rimasta accesa la banda 3 (ovvero il nodo di Punta Marina costruito ex novo 214143 senza però aggregazione) mentre nelle altre due bts la banda 3 è stata spenta (tanto è vero che su cellmapper nelle bts in questione la banda 3 è stata rilevata fino al 24/25 aprile).

Dal momento che è ricominciato lo swap nessun aggiornamento qui è stato compiuto ed è tutto rimasto fermo a com'era ad aprile prima del ban.
Mi chiedo... è possibile che aspettano ottobre per rimuovere le poche apparecchiature zte installate per montare in seguito gli apparati di ericsson? Potrebbe essere questo il motivo per il quale qui lo swap iniziato non è stato poi continuato..?

C'è qualche altra provincia dove era iniziato lo swap ad aprile e da luglio non è poi proseguito?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
alestart ha detto:
Nella mia provincia, Ravenna, era da poco iniziato lo swap con zte nel momento del ban usa (fine aprile).
Il comune di Cervia è stato pressoché ultimato mentre nella periferia di Ravenna avevano acceso in tre bts la banda 3.
Dal momento del ban usa solo in una bts è rimasta accesa la banda 3 (ovvero il nodo di Punta Marina costruito ex novo 214143 senza però aggregazione) mentre nelle altre due bts la banda 3 è stata spenta (tanto è vero che su cellmapper nelle bts in questione la banda 3 è stata rilevata fino al 24/25 aprile).

Dal momento che è ricominciato lo swap nessun aggiornamento qui è stato compiuto ed è tutto rimasto fermo a com'era ad aprile prima del ban.
Mi chiedo... è possibile che aspettano ottobre per rimuovere le poche apparecchiature zte installate per montare in seguito gli apparati di ericsson? Potrebbe essere questo il motivo per il quale qui lo swap iniziato non è stato poi continuato..?

C'è qualche altra provincia dove era iniziato lo swap ad aprile e da luglio non è poi proseguito?
Vicenza

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
A Ceglie c'è la rete unica.
E wind tre è il miglior gestore.
Voda ha 1 bts b3+b20, tim 1 bts b3 only, wind tre ha 3 bts di cui 2 b3+b20 ed una b20

confermo, ci sono stato pochi giorni fa, vodafone buone velocità ma a copertura la migliore windtre, tim non capisco come la faccia a coprire in sola b3, con vodafone si finisce in 3g facile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alestart ha detto:
Nella mia provincia, Ravenna, era da poco iniziato lo swap con zte nel momento del ban usa (fine aprile).
Il comune di Cervia è stato pressoché ultimato mentre nella periferia di Ravenna avevano acceso in tre bts la banda 3.
Dal momento del ban usa solo in una bts è rimasta accesa la banda 3 (ovvero il nodo di Punta Marina costruito ex novo 214143 senza però aggregazione) mentre nelle altre due bts la banda 3 è stata spenta (tanto è vero che su cellmapper nelle bts in questione la banda 3 è stata rilevata fino al 24/25 aprile).

Dal momento che è ricominciato lo swap nessun aggiornamento qui è stato compiuto ed è tutto rimasto fermo a com'era ad aprile prima del ban.
Mi chiedo... è possibile che aspettano ottobre per rimuovere le poche apparecchiature zte installate per montare in seguito gli apparati di ericsson? Potrebbe essere questo il motivo per il quale qui lo swap iniziato non è stato poi continuato..?

C'è qualche altra provincia dove era iniziato lo swap ad aprile e da luglio non è poi proseguito?

Probabilissimo. Se hanno fatto così pochi siti, la provincia sarà Ericsson sicuramente. Magari la costa rimane ZTE per dare continuità con le altre...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alestart ha detto:
Nella mia provincia, Ravenna, era da poco iniziato lo swap con zte nel momento del ban usa (fine aprile).
Il comune di Cervia è stato pressoché ultimato mentre nella periferia di Ravenna avevano acceso in tre bts la banda 3.
Dal momento del ban usa solo in una bts è rimasta accesa la banda 3 (ovvero il nodo di Punta Marina costruito ex novo 214143 senza però aggregazione) mentre nelle altre due bts la banda 3 è stata spenta (tanto è vero che su cellmapper nelle bts in questione la banda 3 è stata rilevata fino al 24/25 aprile).

Dal momento che è ricominciato lo swap nessun aggiornamento qui è stato compiuto ed è tutto rimasto fermo a com'era ad aprile prima del ban.
Mi chiedo... è possibile che aspettano ottobre per rimuovere le poche apparecchiature zte installate per montare in seguito gli apparati di ericsson? Potrebbe essere questo il motivo per il quale qui lo swap iniziato non è stato poi continuato..?

C'è qualche altra provincia dove era iniziato lo swap ad aprile e da luglio non è poi proseguito?

Comacchio hanno terminato con ZTE quello bruscamente interrotto...però parrebbe ferma li sulla costa la provincia di FE...vedrfemo nei prox gg....chiaro che in questo momento le zone turistiche/città d' arte hanno la precedenza. Non so se Ferrara sarà ZTE..penso di sì..ma aspettiamo..idem ravenna e il resto d' Emilia Romagna gran part ZTE (bologna, modena, rimini, e la costa finite in ZTE)
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Banda 3 a 20 Mhz ancora solo in Romagna?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
alestart ha detto:
Nella mia provincia, Ravenna, era da poco iniziato lo swap con zte nel momento del ban usa (fine aprile).
Il comune di Cervia è stato pressoché ultimato mentre nella periferia di Ravenna avevano acceso in tre bts la banda 3.
Dal momento del ban usa solo in una bts è rimasta accesa la banda 3 (ovvero il nodo di Punta Marina costruito ex novo 214143 senza però aggregazione) mentre nelle altre due bts la banda 3 è stata spenta (tanto è vero che su cellmapper nelle bts in questione la banda 3 è stata rilevata fino al 24/25 aprile).

Dal momento che è ricominciato lo swap nessun aggiornamento qui è stato compiuto ed è tutto rimasto fermo a com'era ad aprile prima del ban.
Mi chiedo... è possibile che aspettano ottobre per rimuovere le poche apparecchiature zte installate per montare in seguito gli apparati di ericsson? Potrebbe essere questo il motivo per il quale qui lo swap iniziato non è stato poi continuato..?

C'è qualche altra provincia dove era iniziato lo swap ad aprile e da luglio non è poi proseguito?

Pisa
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:

lo dici con cognizione di causa tramite informazioni dall'interno?
perché guardando la mappa sembra che Pisa sia di fatto terminata, o con pochi siti da terminare
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, da alcuni giorni nella zona dove abito hanno ripreso l'unificazione della rete dopo il noto blocco. Un'antenna, molto vicino alla mia abitazione, prima era in b20 attualmente è b3/b7/b20 (verificato tramite LTE italy). Con il mio Honor 9 Lite aggangio la b7 con velocità intorno ai 50 Mbts in down e 20/30 in up (ho iliad). Leggo spesso di bande aggregate, quando questo accade viene fatto in automatico o c'è qualche operazione da fare? Ero convinto, una volta abbandonata la vecchia rete, di "viaggiare" a velocità maggiore....invece...
Scusate se la mia domanda ad alcuni può sembrare banale ma non ho molto esperienza in materia e solo grazie a voi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo.
Ringrazio in anticipo.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
LEG.1 ha detto:
Ciao, da alcuni giorni nella zona dove abito hanno ripreso l'unificazione della rete dopo il noto blocco. Un'antenna, molto vicino alla mia abitazione, prima era in b20 attualmente è b3/b7/b20 (verificato tramite LTE italy). Con il mio Honor 9 Lite aggangio la b7 con velocità intorno ai 50 Mbts in down e 20/30 in up (ho iliad). Leggo spesso di bande aggregate, quando questo accade viene fatto in automatico o c'è qualche operazione da fare? Ero convinto, una volta abbandonata la vecchia rete, di "viaggiare" a velocità maggiore....invece...
Scusate se la mia domanda ad alcuni può sembrare banale ma non ho molto esperienza in materia e solo grazie a voi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo.
Ringrazio in anticipo.
Ciao! Purtroppo in generale gli Honor sono la versione low cost di modelli Huawei quindi per differenziarsi dalla casa madre subiscono limitazioni hardware.

Nel caso del tuo modello, leggendo su gsmarena, supporta fino la 2CA ovvero l'aggregazione di due bande quindi nonostante l'antenna sia stata aggiornata con 3 bande tu al massimo con quel dispositivo ne aggreghi 2.

Considera infine che, se l'aggiornamento della bts è avvenuto da poco tempo, all'inizio potrebbe non aggregare nemmeno, solo in un secondo momento i tecnici attivano la CA

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
Ciao! Purtroppo in generale gli Honor sono la versione low cost di modelli Huawei quindi per differenziarsi dalla casa madre subiscono limitazioni hardware.

Nel caso del tuo modello, leggendo su gsmarena, supporta fino la 2CA ovvero l'aggregazione di due bande quindi nonostante l'antenna sia stata aggiornata con 3 bande tu al massimo con quel dispositivo ne aggreghi 2.

Considera infine che, se l'aggiornamento della bts è avvenuto da poco tempo, all'inizio potrebbe non aggregare nemmeno, solo in un secondo momento i tecnici attivano la CA

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta. L'aggiornamento delle bts è stato fatto quattro giorni fa.
Aspetteremo.
 
Top