Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Comunque in zone a rete unica si può paragonare tranquillamente a Tim e Vodafone...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Comunque in zone a rete unica si può paragonare tranquillamente a Tim e Vodafone...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sì, dove non mancano i siti la rete unica viaggia davvero bene.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
alestart ha detto:
Questa è la situazione in centro a Mi.Ma

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Posso aggiungere una foto alla bts 214342?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
Jacopo ha detto:
molto probabilmente hanno acceso la b3 al sito 428072 di Ostuni (brindisi), appena ne sono certo aggiorno la mappa lte italy

confermo, b3 aggiunta
accesa in oggi o ieri, penso ancora da sistemare,
nel frattempo mi godo queste velocità da urlo
XNxgaN0.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
accesa anche la bte ex tre in centro a diana marina, only b3
odS3UAn.jpg

UXlx115.jpg
Ma hai provato anche con sim Wind ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Subito dopo l'unificazione ci sta qualche giorno, ma anche settimana di problemi. Attivare la rete unica non vuol dire finire il consolidamento, anzi!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, qualcuno sa se è stato effettuato lo swap nei siti di Scafa e Castiglione a Casauria in provincia di Pescara? Se no, si sa per quando è previsto? E cosa faranno con il sito h3g di Bolognano (Colle dei morti)?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sono ad Avola, Wind ha una copertura eccellente, ma ahimè tutto solo B20 e si soffre ovunque. Tutto intasato e spesso ti butta in 3G, ovviamente intasato pure lui.
Con Vodafone ho visto la MotoGP su SkyGO... Qui si dovrebbero aggiungere subito B3 e portare banda...
Al contrario a Marzamemi si vola credo sia un 2CA e sono arrivato a più di 100mbit

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Qui nel basso Salento Wind/iliad sta collassando in queste ore! :(
Già..ecco un test dalle parti di Ugento.
Qui ad Aradeo va ancora bene .ma la prossima settimana sarà la più impegnativa di tutte.
d76dcd8b125c177f5265ce5f8254ef60.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
EOS1972 ha detto:
Sono ad Avola, Wind ha una copertura eccellente, ma ahimè tutto solo B20 e si soffre ovunque. Tutto intasato e spesso ti butta in 3G, ovviamente intasato pure lui.
Con Vodafone ho visto la MotoGP su SkyGO... Qui si dovrebbero aggiungere subito B3 e portare banda...
Al contrario a Marzamemi si vola credo sia un 2CA e sono arrivato a più di 100mbit

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Stanno swappando Avola questa settimana, sei capitato nel momento peggiore

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Stanno swappando Avola questa settimana, sei capitato nel momento peggiore

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Azz...io ci sto 2 settimane...magari vedo i cambiamenti live

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Dromed8989 ha detto:
Ciao, qualcuno sa se è stato effettuato lo swap nei siti di Scafa e Castiglione a Casauria in provincia di Pescara? Se no, si sa per quando è previsto? E cosa faranno con il sito h3g di Bolognano (Colle dei morti)?

La provincia di Pescara era in corso di swap e attivazione della rete unica ad aprile, quando c'è stato il blocco delle operazioni con zte. Non passo nella zona da te indicata da moltissimo tempo ormai, quindi non ti so dire se è stato effettuato o meno lo swap a zte. Con la rete unica sono fermi a Pescara città, i lavori sono ancora a metà. Se ti è possibile, posta degli screenshot di netmonster in 3G e 4G, così possiamo capire se gli apparati sono stati swappati a zte o no.

Ps. A me non risultano impianti h3g a Bolognano, ma uno a Tocco da Casauria in condivisione con wind(PE020) e uno a Scafa vicino al PE034 di wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Allora quella che ipotizzo essere di h3g (spero che sia di telefonia a questo punto) è questa 42°14'01.4"N 13°56'32.9"E (42.233713, 13.942466) che è sul territorio di Bolognano. A Tocco che io sappia ve ne è una sola di vodafone. Poi a Castiglione Wind, a Torre de passeri (sulla collina per Pietranico) vi è Tim e Vodafone nello stesso sito, sul colle di Scafa Wind. Ma posso sbagliarmi. Non ho sim wind ma iliad. Spero che vada bene comunque:
- 3g:
CI 28668674
CID 29442
RNC 437
LAC 32031
PSC 63

-4g
CI 78344710
eNb 306034
TAC 32224
PCI 451
 
Top