Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
csfr9019 ha detto:
Aia... aia... vedo strani recinti arancio sotto a VA010

814f63d9a5b07663a6e2ef2944db57fa.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stanno swappando?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Aia... aia... vedo strani recinti arancio sotto a VA010

814f63d9a5b07663a6e2ef2944db57fa.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Magari devono rifare i bagni al secondo piano
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Stanno swappando?
Purtroppo no... ho visto ora... ristrutturazione palazzo :( non c'è in mappa alex perché non ha 4G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Purtroppo no... ho visto ora... ristrutturazione palazzo :( non c'è in mappa alex perché non ha 4G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti nella mappa di Alex ci sono solo impianti 4G

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
alestart ha detto:
Questa è la situazione in centro a Mi.Ma

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Però sono in pieno centro e solo b20..
Boh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao a tutti!
E' un po' che non scrivo ma comunque vi leggo... Sono con Iliad ma visto a quale rete si appoggia credo sia corretto postare qui (chiedo lumi ai moderatori...).
In questi giorni a Padova (periferia sud-ovest) ci sono alcuni disservizi voce per Iliad ed ho notato che è apparso il 4G+ sul mio telefono. Vi allego gli screen, vedo che sono collegato in B3 (da mappa LTEItaly in zona dovrei avere solo B20...).
Inoltre cercando i lavori SUAP del mio comune sia Iliad che W3 hanno fatto richieste di "sistemazione" di torri esistenti... Swap in corso?
Fatemi sapere se devo farvi altre prove e con che app eventualmente....
Visualizza allegato 3
Visualizza allegato 4

EDIT:
confermo, nella lista "Recent Updates" di LTEItaly nel mio comune ci sono i passaggi da solo B20 a B3+B20 ;)

EDIT2:
Aggiungo screen Cellmapper: eNB 234490 ?? non la trovo nelle liste... :blink:
Visualizza allegato 5
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
L'unificazione Wind3 è ripresa dopo lo stop in provincia di Spezia: ho visto nuovi pannelli (non so se mobi) alla ex 3 10662 e che hanno unificato e acceso 3+20 sulla SP065 di Tellaro! Avranno completato la provincia, mancava giusto la zona di levante del Golfo. Vedremo nel prossimo scan della mappa, comunque ottimo!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
i3b ha detto:
L'unificazione Wind3 è ripresa dopo lo stop in provincia di Spezia: ho visto nuovi pannelli (non so se mobi) alla ex 3 10662 e che hanno unificato e acceso 3+20 sulla SP065 di Tellaro! Avranno completato la provincia, mancava giusto la zona di levante del Golfo. Vedremo nel prossimo scan della mappa, comunque ottimo!
Sono ripartiti da qualche settimana ma vedo che comunque non stanno andando con lo stesso ritmo di prima, dovranno forse "scaldare i motori"... o forse vanno piano aspettando di lavorare con Ericsson da ottobre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sono ripartiti da qualche settimana ma vedo che comunque non stanno andando con lo stesso ritmo di prima, dovranno forse "scaldare i motori"... o forse vanno piano aspettando di lavorare con Ericsson da ottobre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
È agosto.. Avranno ripreso solamente dove avevano qualche Clausola sulla scandenza.. o permessi a tempo determinato. Lo swap vero e proprio riparte con E/// ... Questo secondo la mia logica

OP5 @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
È agosto.. Avranno ripreso solamente dove avevano qualche Clausola sulla scandenza.. o permessi a tempo determinato. Lo swap vero e proprio riparte con E/// ... Questo secondo la mia logica

OP5 @Tapatalk
Ah bè giusto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
digitalboyz ha detto:
È agosto.. Avranno ripreso solamente dove avevano qualche Clausola sulla scandenza.. o permessi a tempo determinato. Lo swap vero e proprio riparte con E/// ... Questo secondo la mia logica

OP5 @Tapatalk

Qua mancavano una manciata di siti infatti...
 
G

giovax

Guest
Ale24G ha detto:
Sono ripartiti da qualche settimana ma vedo che comunque non stanno andando con lo stesso ritmo di prima, dovranno forse "scaldare i motori"... o forse vanno piano aspettando di lavorare con Ericsson da ottobre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

con conti spannometrici alla mano, al dichiarato 40% di rete ZTE, mancano almeno una se non due migliaia di siti....quindi almeno due tre mesi di lavoro, con i ritmi precedenti
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao! Vi aggiungo un paio di servizi fotografici... Le prime 6 foto sono relative alla 234076 con lavori in corso.
Le seguenti non so di quale siano... (234490??)
anche se comunque è un impianto esistente da un bel po' solo che nelle mappe non lo vedo... Allego la mappa con segnato dove si trova...
93bf183efb55cded676725f29dc8837f.jpg
08ec901a6617904b8327dff88709451e.jpg
8058c3b988337d3e802226a299ea8874.jpg
0534f55dcca55eb4b800b0c439f3d017.jpg
5063fc853ef2195f5e65b2b04862cee3.jpg
fe939cdbf89addea139443d717b64e1f.jpg
4533e73c6c2d013d3f8525ae5476a555.jpg
e4bfb7862e7af741745c7f50bf2e365d.jpg
5a86ec942f0691a44ecb90437e826ef6.jpg
cfa542858e7486695a1b88f52ed0a915.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
c'è scritto Iliad ..... ma ci sono macchine ZTE ..... ma che è? uno scherzo? :D

Iliad che sale su palo Galata.. ZTE è ovviamente di W3, Iliad magari ancora deve installare o non c'è negli apparati fotografati ;)
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
brusarp ha detto:
Ciao a tutti!
E' un po' che non scrivo ma comunque vi leggo... Sono con Iliad ma visto a quale rete si appoggia credo sia corretto postare qui (chiedo lumi ai moderatori...).
In questi giorni a Padova (periferia sud-ovest) ci sono alcuni disservizi voce per Iliad ed ho notato che è apparso il 4G+ sul mio telefono. Vi allego gli screen, vedo che sono collegato in B3 (da mappa LTEItaly in zona dovrei avere solo B20...).
Inoltre cercando i lavori SUAP del mio comune sia Iliad che W3 hanno fatto richieste di "sistemazione" di torri esistenti... Swap in corso?
Fatemi sapere se devo farvi altre prove e con che app eventualmente....



EDIT:
confermo, nella lista "Recent Updates" di LTEItaly nel mio comune ci sono i passaggi da solo B20 a B3+B20 ;)

EDIT2:
Aggiungo screen Cellmapper: eNB 234490 ?? non la trovo nelle liste... :blink:

Ciao, anche in zona Mestrino/Lissaro negli ultimi giorni ci sono parecchi disservizi per gli utenti Wind/Tre e iliad. Ho dato un'occhiata alla mappa di Alex ed in effetti due tralicci risultano aggiornati a b20/b3/b7 (prima era solo b20 ed un altro a Lissaro b20/b3 (prima era solo b20. Però sembra che gli utenti ancora non beneficiano di questa unificazione nel senso si lamentano per la lentezza. Domanda: il passaggio alla nuova rete è immediato, cioè nel giro di qualche giorno oppure richiede molto più tempo? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
LEG.1 ha detto:
Ciao, anche in zona Mestrino/Lissaro negli ultimi giorni ci sono parecchi disservizi per gli utenti Wind/Tre e iliad. Ho dato un'occhiata alla mappa di Alex ed in effetti due tralicci risultano aggiornati a b20/b3/b7 (prima era solo b20 ed un altro a Lissaro b20/b3 (prima era solo b20. Però sembra che gli utenti ancora non beneficiano di questa unificazione nel senso si lamentano per la lentezza. Domanda: il passaggio alla nuova rete è immediato, cioè nel giro di qualche giorno oppure richiede molto più tempo? Grazie a chi vorrà rispondere.

Il passaggio a rete unica lato radio è immediato, ma prima che configurano bene il tutto, sistemino il backhauling... Ci vuole un po'più di tempo
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
molto probabilmente hanno acceso la b3 al sito 428072 di Ostuni (brindisi), appena ne sono certo aggiorno la mappa lte italy
 
Top