Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dolcemery ha detto:Quanto mi piacerebbe capire ste cose......raga ma io ho visto la sezione apposita sul netmonitor...ma si apre quella pagina in lingua strana....miiii ma ke lingua è??
mi spiegate un pochino??
![]()
ilblago81 ha detto:ehm...ma non hai letto quello che ho scritto su???
ho detto che l'accesso dei canali a 1800 è a -99 e non -97 come indicava il tuo netmonitor....
Comunque si qui a Lanusei ci sono canali a 1800..infatti avevo segnalato questo cambio di accesso rete, qui:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=130814&postcount=152
ultimamente sei distratto...![]()
ilblago81 ha detto:E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?
Anche la Sicilia, almeno per quel che riguarda città e prima periferia adesso è tutto siemens, priorità +14 e edge su 1800/900..ilblago81 ha detto:gestione siemens di lombardia e piemonte...perchè ora anche moltissime regioni del sud, come puglia campania calabria sono passate da alcatel a siemens ormai da anni e la priorità è di +14.
E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?
ilblago81 ha detto:intendi la pagina in inglese con i file per installare il netmonitor?
per quella stai tranquilla, appena hai un cellulare symbian ti spieghiamo per filo e per segno come installarlo.
Intanto ti segnalo questa guida, in italiano, (relativa al vecchio netmonitor, ma poco cambia rispetto al nuovo)veramente ben fatta.
Io ho appreso tutto da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
In particolare test 01 e 03/04/05/06
In particolare nel test 01 guarda la sezione "[FONT=Arial,Helvetica]ppp - Parametro C2." per capire il discorso delle priorità, +14+20 ecc ecc[/FONT]
[FONT=Arial,Helvetica]P.S. Considera che è una guida vecchissima,quindi quando parla di impostazioni di rete dei vari gestori, non fare affidamento. Tutto nel frattempo è cambiato. Pero' secondo me è un ottima guida per capire "come funziona" il netmonitor.[/FONT]
Si riguarda tutta l'italia, in provincia di Bologna ancora nulla..80Express ha detto:Ma praticamente tutta Italia?
Anche nel Lazio e nelle Marche ci sono i nuovi canali.
barbarolo ha detto:Si riguarda tutta l'italia, in provincia di Bologna ancora nulla..
Chissà cosa direbbe ObertAlbertino ha detto:I canali sono cambiati anche in irpinia e la cosa bella è che io abitando ai confini, o vedo i canali irpini o vedo i canali della provincia di foggia.
Sì, si vede proprio che hanno lanciato qualche script automatizzato...Inoltre ho notato che non hanno assolutamente approfittato per pulire un po' i canali, limitandosi a scendere di 15 canali ogni frequenza. Quindi dove era 64 ora è 49, mentre dove era 55 ora è 40.
strafe ha detto:Chissà cosa direbbe Obert
Si sono dimenticati delle adiacenze tra le LAC
Sì, si vede proprio che hanno lanciato qualche script automatizzato...![]()