Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Stanotte hanno cambiato i canali delle bts.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Obert ha detto:
Da queste parti Tim, come da programma ministeriale, ha avviato la migrazione dei canali più alti a sua disposizione. Sulla BTS di Angera, per esempio, da alcuni giorni su una cella il canale 46 è stato sostituito dal 34. In questo modo dovrebbero liberarsi i canali sui quali, dal 15 luglio, dovrebbe spostarsi provvisoriamente Wind.

Sono spuntati anche il 3 e l'8. Rete ok.
Wind ancora ferma.
Vodafone, chi la tocca.:D

G

giovax

Guest
Wind, come da tabella ministeriale, inizierà la discesa a partire dal 13 luglio

A

Albemix

Guest
Prima qui con Tim avevo il canale 34 con punte di -70 indoor, ora il segnale oscilla tra -85/-90.

Ecco la situazione nella finestra del soggiorno:

image0137.png
image0138.png

E' comparso il canale 2:

image0139.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Wind qui a Lanusei ha cambiato stanotte TUTTI i canali GSM (invariati i canali DCS).
Rilevo i canali, 41,47,45,42,48,44

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Wind qui a Lanusei ha cambiato stanotte TUTTI i canali GSM (invariati i canali DCS).
Rilevo i canali, 41,47,45,42,48,44

Mi sa che siete i primi del giro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi piacerebbe credere che con il cambio di canali riescano a ridurre le interferenze.. ma penso che sia una speranza vana :(

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
barbarolo ha detto:
Mi piacerebbe credere che con il cambio di canali riescano a ridurre le interferenze.. ma penso che sia una speranza vana :(

Piacerebbe molto anche a me, credo però che lancino semplicemente in rete un loop di sostituzione canale (es. il 56 diventa 41).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
ho un E75 dove posso scaricare il netmonitor?

C'è il 3d apposito in sezione cellulari.
Ti serve un certificato opda per installare il netmonitor.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Obert ha detto:
:drool::drool::drool:
Scusate, ma quel CRO +14 e l'accesso a -97 per il DCS mi fanno sbavare!
:drool::drool::drool:
Qui ancora +20 (+28) ed accesso a -103.:coltello::bash::cesso:

in realtà l'accesso del DCS è a -99, penso abbia svalvolato un secondo il netmonitor di daniele...vabbe' che 2db non fanno la differenza...:lingua:

per le priorità io con wind (milano a parte) ho sempre visto una priorità di +14
Orami da qualche anno. All'inizio era tutto a +20...
Mi sa che lombardia e piemonte sono le uniche pecore nere...e non capisco ne' capiro' mai il motivo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
No no Paolo, il livello d'accesso per i canali a 1800 MHz è proprio -99.
Da non credere! Non ci avevo fatto mica caso! Così si lavora!

Da te a Lanusei non ci sono canali a 1800?
Dopo vado in spiaggia e vedo come sono messi gli altri canali.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno potrebbe postare un riassuntino di quale sarà il nuovo assetto dei canali?

G

gially

Guest
80Express ha detto:
Qualcuno potrebbe postare un riassuntino di quale sarà il nuovo assetto dei canali?

se non sbaglio il mio carissimo conterraneo Nicola aveva postato un pdf

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
80Express ha detto:
No no Paolo, il livello d'accesso per i canali a 1800 MHz è proprio -99.
Da non credere! Non ci avevo fatto mica caso! Così si lavora!

Da te a Lanusei non ci sono canali a 1800?
Dopo vado in spiaggia e vedo come sono messi gli altri canali.

ehm...ma non hai letto quello che ho scritto su??? :lingua:
ho detto che l'accesso dei canali a 1800 è a -99 e non -97 come indicava il tuo netmonitor....

Comunque si qui a Lanusei ci sono canali a 1800..infatti avevo segnalato questo cambio di accesso rete, qui:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=130814&postcount=152

ultimamente sei distratto...:lol::D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo la gestione Siemens è così masochista da lasciare priorità a +20 e livello di accesso a -103...
Dopo aver visto sparire l'EDGE da canali a 900 senza motivi... non ho parole :thumbdown:

Sono arrivato alla conclusione che non gli interessa di avere clienti qui a Milano...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
strafe ha detto:
Solo la gestione Siemens è così masochista da lasciare priorità a +20 e livello di accesso a -103...
Dopo aver visto sparire l'EDGE da canali a 900 senza motivi... non ho parole :thumbdown:

Sono arrivato alla conclusione che non gli interessa di avere clienti qui a Milano...

gestione siemens di lombardia e piemonte...perchè ora anche moltissime regioni del sud, come puglia campania calabria sono passate da alcatel a siemens ormai da anni e la priorità è di +14.
E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?