Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Stanotte hanno cambiato i canali delle bts.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto mi piacerebbe capire ste cose...:angel:...raga ma io ho visto la sezione apposita sul netmonitor...ma si apre quella pagina in lingua strana....miiii ma ke lingua è??:lol: mi spiegate un pochino??:unsure:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Quanto mi piacerebbe capire ste cose...:angel:...raga ma io ho visto la sezione apposita sul netmonitor...ma si apre quella pagina in lingua strana....miiii ma ke lingua è??:lol: mi spiegate un pochino??:unsure:

intendi la pagina in inglese con i file per installare il netmonitor?
per quella stai tranquilla, appena hai un cellulare symbian ti spieghiamo per filo e per segno come installarlo.

Intanto ti segnalo questa guida, in italiano, (relativa al vecchio netmonitor, ma poco cambia rispetto al nuovo)veramente ben fatta.
Io ho appreso tutto da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
In particolare test 01 e 03/04/05/06

In particolare nel test 01 guarda la sezione "[FONT=Arial,Helvetica]ppp - Parametro C2." per capire il discorso delle priorità, +14+20 ecc ecc

P.S. Considera che è una guida vecchissima,quindi quando parla di impostazioni di rete dei vari gestori, non fare affidamento. Tutto nel frattempo è cambiato. Pero' secondo me è un ottima guida per capire "come funziona" il netmonitor.
[/FONT]

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
ehm...ma non hai letto quello che ho scritto su??? :lingua:
ho detto che l'accesso dei canali a 1800 è a -99 e non -97 come indicava il tuo netmonitor....

Comunque si qui a Lanusei ci sono canali a 1800..infatti avevo segnalato questo cambio di accesso rete, qui:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=130814&postcount=152

ultimamente sei distratto...:lol::D

Sì sono distratto, ma questo -99 per me è comunque una novità.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?

Già, veramente inspiegabile.:censored:
La Val d'Aosta dovrebbe dipendere da Siemens Torino, quindi ...........

G

giovax

Guest
LAC Siena riallocazione 900 effettuata.
Al momento ho una diminuzione dei canali 900 che ricevo in casa.
E per la gioia di grandi e piccini abbiamo sempre il 1800 con livello di accesso a -103 e CRO di 10,14,20 anche su celle adiacenti (bordello della prima ora rimasto immutato da quasi un decennio)

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
gestione siemens di lombardia e piemonte...perchè ora anche moltissime regioni del sud, come puglia campania calabria sono passate da alcatel a siemens ormai da anni e la priorità è di +14.
E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?
Anche la Sicilia, almeno per quel che riguarda città e prima periferia adesso è tutto siemens, priorità +14 e edge su 1800/900..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
intendi la pagina in inglese con i file per installare il netmonitor?
per quella stai tranquilla, appena hai un cellulare symbian ti spieghiamo per filo e per segno come installarlo.

Intanto ti segnalo questa guida, in italiano, (relativa al vecchio netmonitor, ma poco cambia rispetto al nuovo)veramente ben fatta.
Io ho appreso tutto da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
In particolare test 01 e 03/04/05/06

In particolare nel test 01 guarda la sezione "[FONT=Arial,Helvetica]ppp - Parametro C2." per capire il discorso delle priorità, +14+20 ecc ecc[/FONT]

[FONT=Arial,Helvetica]P.S. Considera che è una guida vecchissima,quindi quando parla di impostazioni di rete dei vari gestori, non fare affidamento. Tutto nel frattempo è cambiato. Pero' secondo me è un ottima guida per capire "come funziona" il netmonitor.[/FONT]

Ti ringrazio :D si sembra una lingua strana...va bene...allora appena acquisto il cellulare...(credo di acquistare l'E51) vi avviso e mi aiutate se vi è possibile :) Intanto ti ringrazio per la guida...;) mi sarà utilissima!! :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma praticamente tutta Italia?
Anche nel Lazio e nelle Marche ci sono i nuovi canali.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
Si riguarda tutta l'italia, in provincia di Bologna ancora nulla..

No, volevo dire ma in tutta Italia è già avvenuto il cambio? Dedico di no.

Ricapitolando, le regioni in cui è avvenuto il cambio sono: Sardgena, Lazio, Marche, Toscana, poi?

Che poi sono casualmente solo regioni del Centro...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho visto i nuovi canali in Lombardia, Piemonte, Marche e Abruzzo.

Qui da me al mare la situazione è questa:

fescr195.jpg
fescr196.jpg
fescr197.jpg

Sono spariti i canali nel range 54-65 sostituiti dai nuovi...

Priorità a +14, EDGE sui 1800 come sempre e livello di accesso di -103 dbm per i 1800...

Anche Tim ha cambiato i canali, andando ad occupare i GSM bassi (dall'1 in avanti).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I canali sono cambiati anche in irpinia e la cosa bella è che io abitando ai confini, o vedo i canali irpini o vedo i canali della provincia di foggia. Inoltre ho notato che non hanno assolutamente approfittato per pulire un po' i canali, limitandosi a scendere di 15 canali ogni frequenza. Quindi dove era 64 ora è 49, mentre dove era 55 ora è 40.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albertino ha detto:
I canali sono cambiati anche in irpinia e la cosa bella è che io abitando ai confini, o vedo i canali irpini o vedo i canali della provincia di foggia.
Chissà cosa direbbe Obert :devil:
Si sono dimenticati delle adiacenze tra le LAC :thumbdown:
Inoltre ho notato che non hanno assolutamente approfittato per pulire un po' i canali, limitandosi a scendere di 15 canali ogni frequenza. Quindi dove era 64 ora è 49, mentre dove era 55 ora è 40.
Sì, si vede proprio che hanno lanciato qualche script automatizzato... :wall:

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
strafe ha detto:
Chissà cosa direbbe Obert :devil:
Si sono dimenticati delle adiacenze tra le LAC :thumbdown:

Sì, si vede proprio che hanno lanciato qualche script automatizzato... :wall:

Non sono a casa, quindi non sò cosa sia successo.
In prov. Di Livorno cambio effettuato.

G

giovax

Guest
qua da me col cambio di canali mi pare di notare un peggioramento del segnale 900, sembra proprio meno potente

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
qui in prov di lecce (aradeo),nessun cambio di canali. anche l'accesso al 1800 è sempre di -103.
Tutto statico come a pasqua.