Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dolcemery ha detto:Quanto mi piacerebbe capire ste cose......raga ma io ho visto la sezione apposita sul netmonitor...ma si apre quella pagina in lingua strana....miiii ma ke lingua è?? mi spiegate un pochino??
ilblago81 ha detto:ehm...ma non hai letto quello che ho scritto su???
ho detto che l'accesso dei canali a 1800 è a -99 e non -97 come indicava il tuo netmonitor....
Comunque si qui a Lanusei ci sono canali a 1800..infatti avevo segnalato questo cambio di accesso rete, qui:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=130814&postcount=152
ultimamente sei distratto...
ilblago81 ha detto:E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?
Anche la Sicilia, almeno per quel che riguarda città e prima periferia adesso è tutto siemens, priorità +14 e edge su 1800/900..ilblago81 ha detto:gestione siemens di lombardia e piemonte...perchè ora anche moltissime regioni del sud, come puglia campania calabria sono passate da alcatel a siemens ormai da anni e la priorità è di +14.
E' veramente inspiegabile lasciare solo 2 regioni con questa assurda scandalosa priorità. Ma in valle d'aosta avete notizie? come sono messi li su?
ilblago81 ha detto:intendi la pagina in inglese con i file per installare il netmonitor?
per quella stai tranquilla, appena hai un cellulare symbian ti spieghiamo per filo e per segno come installarlo.
Intanto ti segnalo questa guida, in italiano, (relativa al vecchio netmonitor, ma poco cambia rispetto al nuovo)veramente ben fatta.
Io ho appreso tutto da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
In particolare test 01 e 03/04/05/06
In particolare nel test 01 guarda la sezione "[FONT=Arial,Helvetica]ppp - Parametro C2." per capire il discorso delle priorità, +14+20 ecc ecc[/FONT]
[FONT=Arial,Helvetica]P.S. Considera che è una guida vecchissima,quindi quando parla di impostazioni di rete dei vari gestori, non fare affidamento. Tutto nel frattempo è cambiato. Pero' secondo me è un ottima guida per capire "come funziona" il netmonitor.[/FONT]
Si riguarda tutta l'italia, in provincia di Bologna ancora nulla..80Express ha detto:Ma praticamente tutta Italia?
Anche nel Lazio e nelle Marche ci sono i nuovi canali.
barbarolo ha detto:Si riguarda tutta l'italia, in provincia di Bologna ancora nulla..
Chissà cosa direbbe ObertAlbertino ha detto:I canali sono cambiati anche in irpinia e la cosa bella è che io abitando ai confini, o vedo i canali irpini o vedo i canali della provincia di foggia.
Sì, si vede proprio che hanno lanciato qualche script automatizzato...Inoltre ho notato che non hanno assolutamente approfittato per pulire un po' i canali, limitandosi a scendere di 15 canali ogni frequenza. Quindi dove era 64 ora è 49, mentre dove era 55 ora è 40.
strafe ha detto:Chissà cosa direbbe Obert
Si sono dimenticati delle adiacenze tra le LAC
Sì, si vede proprio che hanno lanciato qualche script automatizzato...