- Reazioni
- 1,772
- Punteggio
- 113
strafe ha detto:Si vede che avranno aggiornato l'hardware, no?
Impossibile. Aggiornato l'hw di TUTTE o quasi le bts del salento.? Non ci credo.
Oppure alcatel supporta l'EGSM fin dal 2000...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Si vede che avranno aggiornato l'hardware, no?
Albemix ha detto:Se hanno attivato l'edge sulle bts Alcatel secondo me c'è l'egsm.
Saeuti
Albemix
strafe ha detto:Beh, se alcatel supporta nativamente l'egsm allora non si spiega perché in tutta la provincia di foggia (alcatel anche lei) i canali EGSM li vedi solo attorno a Foggia e in 3-4 altri centri...
E lì servirebbero, eccome.
ilblago81 ha detto:permettimi ma ho qualche dubbio. In salento l'EGSM c'è su bts del 2000....
Tecnologo3000 ha detto:Anche a novara han messo l'egsm su una bts del '99...
giovax ha detto:la Toscana è una delle regioni più disastrate da parte di Wind; dopo un buon spunto, dal 2002 - 2003 si è tutto congelato.
Il fatto che installazioni del 1999 0 2000 adesso abbiano l'EGSM attivo non vuol dire nulla, avranno sicuramente fatto alcuni aggiornamenti (magari erano compresi nel prezzo, oppure i responsabili di rete di competenza di quelle zone hanno avuto buon cervello di richiedere gli aggiornamenti); per vacanza e non ho girato tra luglio e agosto la costa grossetana da Follonica a Talamone, la provincia di Siena e la Val di Chiana, e l'EGSM è molto raro, non parliamo poi dell'EDGE o del 3G. Può anche darsi che chi sa abbia dati in mano che dicano che al momento non è necessario inserire nuovi canali a 900.
Di certo però mi aspettavo miglioramenti in città, e sono stato puntualmente deluso, i buchi di copertura indoor cronici, che potrebbero essere un po' sanati con una totale e migliore implementazione del 900 sulle installazioni già esistenti, esistono sempre, e temo sempre esisteranno, EGSM o no