Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:mmm..ho appena scoperto di abitare al confine tra 2 lac. I paesi ad est del mio sono tutti sotto la nuova lac 44032 mentre i paesi ad ovest ancora la storica 44020. Presumo quindi che le lac ora nel salento siano 3 o addirittura 4. 1 lac per lecce città e 2 o 3 per la provincia...
Obert ha detto:Condoglianze. (io so bene cosa vuol dire)
ilblago81 ha detto:Si ma non ho problemi... in casa ho segnale a palla a -60Db. La bts con lac diversa arriva con un -90 quindi non si aggancia mai
ilblago81 ha detto:Si ma non ho problemi... in casa ho segnale a palla a -60Db. La bts con lac diversa arriva con un -90 quindi non si aggancia mai
Obert ha detto:Al momento sono state eliminate alcune interfereze cocanale (es. il famigerato canale 54 condiviso dalla BTS di Nebbiuno e da quella di Taino), ma se ne sono create altre. La più clamorosa è quella del canale 56 che già proveniva dalla BTS di Taino verso Arona ed ora è utilizzato dalla BTS di Arona verso Taino Pazzesco, una contro l'altra
Risultato: ecco due screeshot fatti nello stesso locale:
il primo vicino ad una parete, il secondo sul lato opposto:
A voi il commento.
Obert ha detto:Anche in Toscana, almeno sulla costa, credo non siano ancora stati effettuati gli aggiornamenti dei canali. Infatti gli EGSM sono una vera rarità, mentre tutto il resto lavora sui 54-65 (standby).
giovax ha detto:da toscano posso dirti che gran parte dell'hardware non supporta l'EGSM.
Dove era possibile è già stato inserito
ilblago81 ha detto:permettimi ma ho qualche dubbio. In salento l'EGSM c'è su bts del 2000....
Guarda che sto riscontrando parecchie bts aggiornate ad Egsm nelle zone da me frequentate..non son fermi...pian piano...sai che Wind è molto lenta...:laugh:strafe ha detto:Si vede che avranno aggiornato l'hardware, no?
Comunque non capisco perché non aggiornare qualche bts in più all'egsm, con 11 canali gsm e senza tiltaggi è impossibile coprire seriamente.