Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Hai almeno sulla b7 il mimo 4x4 vero? Devo sbloccarlo pure io il mio XZ1, è na bomba...ilblago81 ha detto:Martano (le)
LE032 (fibra)
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
https://www.corriere.it/economia/co...ut-80fb15e4-651a-11ea-ac89-181bb7c2e00e.shtmlIgnis.84 ha detto:In questi giorni la rete va così anche con i 2600 MHz:
Sono tutti a casa, da voi come va la rete?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
EOS1972 ha detto:Da me va così, speedtest appena fatto con Sim da 100Gb Wind Home utilizzata in un router 4G+ Hawuei B535. Non so quali bande aggreghi, credo 3CA perchè lo danno come LTE Cat6, ed appena preso il router, e quando non eravamo ancora tutti a casa, ho passato anche i 100Mbit in casa.
L'ho affiancato alla mia ADSL, che con i suoi miseri 12Mbit assolve ancora benissimo il suo dovere.
In ogni caso un certo rallentamento lo si nota, ma devo dire che fino ad oggi ha retto bene.
Speed Test
Router Huawei
dani00 ha detto:Dovresti provare a fare un test in fascia oraria notturna, dalle 1 alle 5, per avere un riscontro a rete scarica
Ah giusto, non ci avevo pensato! Sono abituato troppo bene con ERS a fare i record notturniibm17 ha detto:Il "problema" è che su ZTE in quelle ore lì c'è il risparmio quasi ovunque, quindi al massimo 20+1 almeno di non essere nelle zone escluse
dani00 ha detto:Il B535 è 2CA (cat6 è 2CA).
Tenendo conto dell'elevato traffico che le reti mobili devono sopportare in questi ultimi periodi non mi sembra neanche così male come risultato (senza sapere valori, bande aggregate, posizione ecc).
Dovresti provare a fare un test in fascia oraria notturna, dalle 1 alle 5, per avere un riscontro a rete scarica
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Nonostante il download scenda, il ping rimane sostanzialmente basso. Wind va alla grande da te e si riesce a lavorare e navigare benissimo. Con che device hai fatto i test?dani00 ha detto:I test di seguito sono tutti stati fatti indoor a casa in momenti diversi della giornata: di notte, di mattina, nel primo pomeriggio e la sera. Descrivono benissimo la situazione di carico eccezionale che la rete sta subendo in questo periodo.
Personalmente mi ritengo entusiasta di come sta reggendo la rete Wind qui da me, per ora nonostante il pensante carico ha ancora perso un colpo.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il dispositivo è un OnePlus 6. Sì nonostante il download e l'upload scendono parecchio il tutto resta tranquillamente utilizzabileechelon70 ha detto:Nonostante il download scenda, il ping rimane sostanzialmente basso. Wind va alla grande da te e si riesce a lavorare e navigare benissimo. Con che device hai fatto i test?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk