Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho provato con una sim CoopVoce e funziona perfettamenteSydneyBlue120d ha detto:Se inserisci la sim di un altro operatore nell'iPhone cosa succede?
Purtroppo non ho un altro smartphone su cui inserire la sim che ora è dell'iPhone. L'unica prova che posso fare è appunto quella di scambiare le sim, grazie della dritta, non ci avevo pensato.eXtasy ha detto:provato a scambiare le sim??
Provato ad inserire la sim dell' iphone in altro smartphone?
Si aggiornato a iOS 13.4. No è successo all'improvviso e prima ancora della quarantena, quindi non penso sia dovuto a quest'ultima cosa il problema (anche perché altrimenti anche il router non funzionerebbe).SydneyBlue120d ha detto:So che è banale, hai controllato se ci sono aggiornamenti di iOS? E' successo all'improvviso o magari in contesto di aggiornamento?
eXtasy ha detto:provato a scambiare le sim??
Provato ad inserire la sim dell' iphone in altro smartphone?
SydneyBlue120d ha detto:Capisco, a questo punto se non fossimo in quarantena sarebbe da far la prova con un altro iphone come il tuo per vedere come si comporta :-/
Fabio-79 ha detto:Ciao, ho provato sia con tre.it che con internet.it, il risultato purtroppo è il medesimo. Ho anche fatto reset delle impostazioni di rete dell'iPhone ma nulla, nessun risultato. Mi sono fatto l'idea che ci sia qualche cosa che non funziona sull'aggregazione di bande, perché guardacaso il modem essendo cat.4 a banda singola viaggia perfetto fin quasi a 100 Mb/sec mentre l'iPhone essendo 4 CA ha problemi.
Non so più che fare.........è un problema perché appena mi sposto da casa e mi sgancio dal wifi inizio ad avere problemi e se non vado lontano da casa rimango praticamente senza rete fino al rientro sotto rete wifi
Un po di tempo fa avevo usato un android per breve periodo e installando l'app avevo visto che ero collegato all'eNobeB 138409. Mi ero stupito perché sono molto più vicino agli eNodeB 138054 e 138310. In tal proposito devo dire che abitando a poca distanza dal paese avevo notato che quando hanno lavorato quest'ultimo sito ho avuto problemi di connessione per un breve periodo, in centro paese la connessione era bloccata del tutto e solo andando verso gli altri siti si reiniziava a navigare. Però ripeto, a casa mia sono collegato sul 138409 che è sempre andato bene......fino a qualche tempo fa.ibm17 ha detto:Mmmh... La tua considerazione sulla carrier aggregation potrebbe essere valida, magari agganci una banda che viene pesantemente cappata o che ha qualche problema con l'iPhone, mentre il router prende un'altra banda e funziona bene. Sai per caso che impianto agganci di preciso, in modo da poter fare delle verifiche?
Appena detto che stamattina funzionava bene......ora non carica praticamente più nulla.........Fabio-79 ha detto:Un po di tempo fa avevo usato un android per breve periodo e installando l'app avevo visto che ero collegato all'eNobeB 138409. Mi ero stupito perché sono molto più vicino agli eNodeB 138054 e 138310. In tal proposito devo dire che abitando a poca distanza dal paese avevo notato che quando hanno lavorato quest'ultimo sito ho avuto problemi di connessione per un breve periodo, in centro paese la connessione era bloccata del tutto e solo andando verso gli altri siti si reiniziava a navigare. Però ripeto, a casa mia sono collegato sul 138409 che è sempre andato bene......fino a qualche tempo fa.
In ultimo posso dirti che tipo stamattina naviga bene, speedtest sui 60 Mb, speriamo duri! Ieri sera ho provato a vedere le CA a cui era agganciato l'iPhone. La primaria era B3 ed aggregava con B1 e B20, niente B7.
Sì con orario e access ridotto. Alla fine abbiamo tenuto chiuso solo i primi 10 giorni di emergenza per il tempo di organizzarsi.eXtasy ha detto:OT: avete riaperto?
Sisi confermo. Ci vuole una sim voce + dati attiva per poter sottoscrivere una rateizzazione.eXtasy ha detto:Bravi. Confermi impossibilità di abbinare smartphone a l fisso Wind home fibra come ante fusione ?
Secondo te il sito più intasato e quello che fattura di più a Milano(in giorni feriali e senza il coronavirus).. Qual è?....può essere quello che serve il duomo?ibm17 ha detto:Milano centro, vicino piazza Cavour stamattina
Qualche giorno fa al 7mo piano di un edificio vicino alla Scala
Qualche piccola soddisfazione per chi come me viene ancora a lavorare in ufficio
pubu ha detto:Secondo te il sito più intasato e quello che fattura di più a Milano(in giorni feriali e senza il coronavirus).. Qual è?....può essere quello che serve il duomo?