Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Rientrato da pochi giorni in Wind... Ecco il bentornato della SP002 (peccato però che con Wind non esiste modo di non consumare dati con gli speedtest!)
e305c7d59bfa27288f58d61f2b405de0.jpg
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Rientrato da pochi giorni in Wind... Ecco il bentornato della SP002 (peccato però che con Wind non esiste modo di non consumare dati con gli speedtest!)
e305c7d59bfa27288f58d61f2b405de0.jpg

Incredibile.
Bande?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Windtre a Diano Marina. Si potrebbe fare di meglio, ma va bene così. Nota negativa il fatto che d'estate in piena stagione esplode... Questa sera però c'era la notte bianca, quindi la rete era abbastanza sotto stress. Sulla BTS é disponibile LTE-A b3+b20
Test TIM nelle stesse condizioni qui: Visualizza allegato 4Visualizza allegato 5

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
È un sito ex-3?

Prima della fusione quasi tutti i siti 3 avevano banda piena e ottime prestazioni, ora invece che migliorare hanno solo peggiorato
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
È un sito ex-3?

Prima della fusione quasi tutti i siti 3 avevano banda piena e ottime prestazioni, ora invece che migliorare hanno solo peggiorato

si , anche il sito sopra dolceacqua che è wind va lento , tra l'altro anche quello che copre casa di mia nonna a cusano ex3 prima andava a 150 3+7 , ora 3ca lasciamo stare , speriamo risolvano!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Prima della fusione quasi tutti i siti 3 avevano banda piena e ottime prestazioni, ora invece che migliorare hanno solo peggiorato

Quanta generalizzazione e superficialità in un'affermazione simile. Bha.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Quanta generalizzazione e superficialità in un'affermazione simile. Bha.

Non dico ovunque, ma prima della fusione generalmente la rete 3 aveva ottime prestazioni e soprattutto niente traffic shaping come ora con banda piena negli speedtest e invece castrata nei download.
 
G

giovax

Guest
gianfranco ha detto:
Non dico ovunque, ma prima della fusione generalmente la rete 3 aveva ottime prestazioni e soprattutto niente traffic shaping come ora con banda piena negli speedtest e invece castrata nei download.

la rete 3 aveva si e no 9 milioni di clienti, adesso tre volte tanto ......, riguardo al discorso del trafic shaping Wind3 fa i suo. Ci sono "gran influencer" seguiti da centianai di migliaia di utOnti che ogni giorno intasano youtube e similari con video di speedtest di reti 4G ....., quindi Wind3 fa il suo gioco. Noi più addentro alla questione potremmo anche sforzarci di fare test più articolati, basta stabilire un protocollo di test comune
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Rete unica WindTre a Menfi, provincia di Agrigento, durante un affollato evento.
d5d953ea0b556cb4dadfbab02617fe94.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Speedtest effettuato dalla BTS TE049, rete unica, agganciando la B3 in outdoor, con sim Iliad, non ho potuto fare un test con 2ca perché il P9 Lite non aggrega, non ha il 4G+, ma in compenso ha una ottima ricezione...
Se Iliad, come dite, ha una banda limitata il test dovrebbe essere buono..
549a3683455e8c432d43849d97b0cc53.jpg
ae92fab985506beffd08d4cfdbf80bb3.jpg
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
armi ha detto:
Speedtest effettuato dalla BTS TE049, rete unica, agganciando la B3 in outdoor, con sim Iliad, non ho potuto fare un test con 2ca perché il P9 Lite non aggrega, non ha il 4G+, ma in compenso ha una ottima ricezione...
Se Iliad, come dite, ha una banda limitata il test dovrebbe essere buono..
549a3683455e8c432d43849d97b0cc53.jpg
ae92fab985506beffd08d4cfdbf80bb3.jpg
Iliad non dovrebbe aver nessun blocco per il momento ma un routing completamente diverso. Comunque da quel risultato presumo che la BTS sia alquanto scarica.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto ad un tratto...B20 di Poiano (VR) lentissima!
adc8354465bbae57cd438b4f6d39ad90.png

Fino a fine agosto faceva 30/40 Mbps in down e 20/25 Mbps in up...
 
Utente
Messaggi
284
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Rientrato da pochi giorni in Wind... Ecco il bentornato della SP002 (peccato però che con Wind non esiste modo di non consumare dati con gli speedtest!)
e305c7d59bfa27288f58d61f2b405de0.jpg

IMPRESSIONANTE!!! era per caso attiva la 4CA?
 
Utente
Messaggi
284
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque a mio parere i test di DjAndrea non sono affidabili e non offenderti se lo scrivo: è strano che TIM vada sempre al top e W3 sia al limite del ridicolo, pure sotto rete unica nei tuoi test: per me li scegli apposta. Ripeto è una opinione, non voglio offendere nessuno su questo bel forum
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
MatteoMabe ha detto:
Comunque a mio parere i test di DjAndrea non sono affidabili e non offenderti se lo scrivo: è strano che TIM vada sempre al top e W3 sia al limite del ridicolo, pure sotto rete unica nei tuoi test: per me li scegli apposta. Ripeto è una opinione, non voglio offendere nessuno su questo bel forum
Hai visto i test atm di tim o vedi solo quelli buoni?


A moltissimi utenti Wind va lenta e spesso configura male , qualche test "buono" l'ho postato , ma se da me non va al top non è colpa mia

Perché mai non dovrebbero essere affidabili i miei test ? Ci sta la posizione + enodeb che vuoi di più??? E poi chi sei tu?? Io sono qui da quasi 5 anni .

Evita di dire sfondoni , più volte più utenti hanno confermato i miei test



Grazie

Ps:
tenor.gif



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top