Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Folgaria, solo B20, TN108
69dac57b12678e1f6923f2b50953fe3f.jpg

Sembra essere cappato anche questo impianto...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Trentino Alto Adige un po' al collasso quindi a quanto pare con Wind... Mica troppo bene, e non è nemmeno agosto.

Hanno acceso le bande 20 per fare copertura "bruta" ma ora si devono muovere a sistemare.
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Beh a Dimaro Folgarida in genere va sui 40-50 Mbps (il picco massimo é stato 58). Ora con il Napoli qui e pieno di turisti di giorno va sui 15 e la sera sui 9-10. Ma poi comunque a Trento dopo tutte le B7 che hanno attivato la situazione è migliorata molto, quando era solo B20 non dico che era disastrosa ma quasi. Come ho già detto tempo fa io mi trovo meglio con Wind che con Tim, tanto che ci sono stato cliente per un mese (ma questo sempre in zone rurali)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Beh a Dimaro Folgarida in genere va sui 40-50 Mbps (il picco massimo é stato 58). Ora con il Napoli qui e pieno di turisti di giorno va sui 15 e la sera sui 9-10. Ma poi comunque a Trento dopo tutte le B7 che hanno attivato la situazione è migliorata molto, quando era solo B20 non dico che era disastrosa ma quasi. Come ho già detto tempo fa io mi trovo meglio con Wind che con Tim, tanto che ci sono stato cliente per un mese (ma questo sempre in zone rurali)
No ma infatti TIM non è il top fuori dalle località molto turistiche, anche per il fatto che ha una rete 3G a macchia di leopardo per quanto riguarda la banda 8, per l'uso comune se si gira in valle dove ci sono i centri abitati è quasi meglio avere Wind.
Vodafone credo sia una spanna sopra in generale comunque eccetto a Trento città (dove TIM batte tutti).
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
No ma infatti TIM non è il top fuori dalle località molto turistiche, anche per il fatto che ha una rete 3G a macchia di leopardo per quanto riguarda la banda 8, per l'uso comune se si gira in valle dove ci sono i centri abitati è quasi meglio avere Wind.
Vodafone credo sia una spanna sopra in generale comunque eccetto a Trento città (dove TIM batte tutti).

Quoto in toto! Non uso Tim dal 2012, ma in dual Sim con Vodafone e Wind in alto adige ho sempre abbastanza ricezione da riuscire a fare tutto.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
anche qua dove alloggio sopra santo Stefano di sebato wind arriva bene come segnale , ma è praticamente inutilizzabile , 3 arriva male ma di giorno è utilizzabile , di sera però (immagino abbia utenza) va "lenta" pure lei , certo che con i -117 dbm di 3 non posso pretendere tanto , per fortuna che ho tim!

qui ad esempio dove sono io la più veloce è tim , poi vodafone (anche lei veloce) poi 3 ma segnale scarso e infine wind inusabile


test ora wind lte
429e39df50128d2d39e8f9b8ed7d60c7.jpg
519389a98a823683a3eca679772656f9.jpg



test vf 4g+ (ero in wifi ac)
01b1860b794ffa955f11c5f6c0687722.jpg
a4b99d815bb94856d11614c4788d7628.jpg


dopo 0.00 test b20
b6fdbc17f037e99905474f686e333248.jpg



tim test 4g+ in camera va così in sala supera i 120
0205bd77cde54a471e31f849dde861bb.jpg
bb8d36b378b2843489b11b8f4a4cc968.jpg



giusto per fare un esempio

anche 3 di giorno è "usabile" il problema è il segnale , ad esempio verso le 19 con -116 andava a circa 15-17 mega , alle 21.30 andava a 2-3 mega . quindi utenza h3g c'è!


vabbè amen peccato non possa usare i miei gb della 3 fiber unlimited , spero di usarli a predazzo con il 7+20 (anche se è fuori dal centro e l'appartamento è in centro)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Sembra essere cappato anche questo impianto...

Non è cap in questo caso. E' pura congestione.

theking ha detto:
Trentino Alto Adige un po' al collasso quindi a quanto pare con Wind... Mica troppo bene, e non è nemmeno agosto.

Hanno acceso le bande 20 per fare copertura "bruta" ma ora si devono muovere a sistemare.

Erano a piano molti interventi di potenziamento, sia come swap totale a rete unica (iniziato dalla zona di Riva del Garda) sia come overlay attivando la B7... Ma se i lavori si fermano il 26 Aprile, tutto il piano di potenziamento estivo è andato a farsi benedire.

djandrea ha detto:
Boh io in valle raramente ho avuto problemi con tim sarà che va a zone

Strano, non l'avrei mai detto :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Erano a piano molti interventi di potenziamento, sia come swap totale a rete unica (iniziato dalla zona di Riva del Garda) sia come overlay attivando la B7... Ma se i lavori si fermano il 26 Aprile, tutto il piano di potenziamento estivo è andato a farsi benedire.

credimi è veramente uno schifo , poi ci sono magari paesini con 1 bts e con 2-3 abitanti ( si fa per dire ) che vanno ma sono rarissimi

ibm17 ha detto:
Strano, non l'avrei mai detto :p

i test li ho postati ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi ci sono di nuovo problemi in zona.. Anche con velocità accettabili ci sono dei ping allucinanti che rendono la navigazione lenta e difficoltosa..

Qui a Laives BZ dalla 228166 B20 only ZTE
1zzpbfs.jpg
14lon4w.jpg


Qui a Merano BZ dalla 228121 B20+B7 ZTE
jkwoj5.jpg


Escludo problema dell'app speedtest o del server perchè su rete Vodafone il problema non è presente.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Oggi ci sono di nuovo problemi in zona.. Anche con velocità accettabili ci sono dei ping allucinanti che rendono la navigazione lenta e difficoltosa..

Qui a Laives BZ dalla 228166 B20 only ZTE
1zzpbfs.jpg
14lon4w.jpg


Qui a Merano BZ dalla 228121 B20+B7 ZTE
jkwoj5.jpg


Escludo problema dell'app speedtest o del server perchè su rete Vodafone il problema non è presente.

Stessa cosa da me a Reggio Emilia, si protrae ormai da 3 settimane!
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Beh fin quando non ci sarà la ripresa dei lavori la situazione non migliorerà di certo. Con la rete unificata è tutta un'altra cosa. Comunque lo speedtest che avevo postato é di una BTS posta sopra la montagna che copre più paesi (e sicuramente molto più di qualche abitante)
Ma alla fine sto ban a ZTE lo hanno tolto o c'è ancora?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Arbatax - Sardegna 4G pieno ma internet lentissimo.
9f4e8de5fddeed1afd69883eb2fb091f.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tutto il mondo è paese insomma.. dove non c'è la rete unica è una bella xxxxx...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Vedremo quando ripartiranno con le api

A Marebbe meglio perché appunto ci sta una bts lte senza adiacenze, ma in centro prende male mia madre indoor scattava pure una chiamata normale (iliad)


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top