Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Vipiteno prima piazza mercatini poi via principale. Gente sì na niente folla.
SNR non ho visto.
ffa968d46d34528f2a01149308780530.jpg
731520b9a2e5d36ee105e46426d425bf.jpg
Così così e non c'era manco folla .. chissà la settimana scorsa se ora andava così ..

Il segnale immagino a palla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Cosa c'è di strano?
Varesotto....non è tim!
Comasco....non è tim!
Verbano....non è tim!
Ma:

02d9db5f02869acda77acced33672432.jpg


Capito? Lo dicono pure loro, e noi stiamo qui a discuterne?
Purtroppo ci starà dietro una grande mafia, tim resta parastatale sotto sotto, hanno fatto fuori subito Cattaneo che voleva investire in aree dove era indoetro in 4G e/o 3G...e pescato un AD vecchio stampo che investe ancora sul gia sovradimensionato alla faccia delle aree bisognose...purtroppo decide il marcio che c'è dietro, inciucci con stato ecc... mi sono arreso all'evidenza..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Sì anche io penso che con Cattaneo avrebbero spinto molto di più! Aveva aperto i rubinetti, con il nuovo Ad invece, effettivamente nel periodo Settembre-Dicembre sono andati piano. Poi Cattaneo aveva finalmente capito di togliere e riconfigurare le bts ancora ferme al solo 2G nel 2017/2018, che è uno scandalo secondo me.

Devono anche salire, secondo me su bts, ove ci sono gli altri 3. Un esempio eclatante Villanova di Guidonia (RM), frazione di 18000 abitanti. Dai TIM!
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Sì anche io penso che con Cattaneo avrebbero spinto molto di più! Aveva aperto i rubinetti, con il nuovo Ad invece, effettivamente nel periodo Settembre-Dicembre sono andati piano. Poi Cattaneo aveva finalmente capito di togliere e riconfigurare le bts ancora ferme al solo 2G nel 2017/2018, che è uno scandalo secondo me.

Devono anche salire, secondo me su bts, ove ci sono gli altri 3. Un esempio eclatante Villanova di Guidonia (RM), frazione di 18000 abitanti. Dai TIM!
Con Cattaneo ero fiducioso del 4g entro natale nel mio paesello... Invece mi sa ora sarà un miracolo se lo metteranno entro il 2018...mancano solo loro col 4g dai tim

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Così così e non c'era manco folla .. chissà la settimana scorsa se ora andava così ..

Il segnale immagino a palla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Era sicuramente il solito problema = SNR per configurazione.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Sì anche io penso che con Cattaneo avrebbero spinto molto di più! Aveva aperto i rubinetti, con il nuovo Ad invece, effettivamente nel periodo Settembre-Dicembre sono andati piano. Poi Cattaneo aveva finalmente capito di togliere e riconfigurare le bts ancora ferme al solo 2G nel 2017/2018, che è uno scandalo secondo me.

Devono anche salire, secondo me su bts, ove ci sono gli altri 3. Un esempio eclatante Villanova di Guidonia (RM), frazione di 18000 abitanti. Dai TIM!

Purtroppo hanno rallentato... Prendendosela così con comodo in molti casi rimarranno anche incartati con i permessi...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nelle province a swap quasi terminato come Bologna e Modena Wind3 è nettamente avanti su Tim sul 4g sia a copertura sia a 4g+ sia a numero di siti. Immagino pure ad Agrigento. E forse Milano Trieste e a breve Roma
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Nelle province a swap quasi terminato come Bologna e Modena Wind3 è nettamente avanti su Tim sul 4g sia a copertura sia a 4g+ sia a numero di siti. Immagino pure ad Agrigento. E forse Milano Trieste e a breve Roma
Ad Agrigento non penso proprio, Tim ha siti che Wind3 si sogna anche dopo lo swap, forse Vodafone....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Guarda che TU qui sul forum l hai detto non io che come copertura nella provincia di Agrigento era ora la migliore.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
A Ribera (AG) c'è una frazione balneare (seccagrande) in estate popolata da qualche migliaio di persone e con eventi turistici, in cui solo Tim ha bts dedicata. Per gli altri non arriva nemmeno 2g.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Nelle province a swap quasi terminato come Bologna e Modena Wind3 è nettamente avanti su Tim sul 4g sia a copertura sia a 4g+ sia a numero di siti. Immagino pure ad Agrigento. E forse Milano Trieste e a breve Roma
Roma in parte, lo speed test che ho postato sopra credo sia d un impianto swappato, ma soprattutto nel centro commerciale Roma Est c'erano trecentomila persone, indice che se Wind ha risorse a disposizione le cose le fa veramente bene. Tra l'altro ero in 4G e non in 4G+
Ci sono invece altre zone di Roma dove è l'esatto contrario.... Magari c'è il 4G ma non c'è banda.
Ma vale la pena accedere le frequenze senza banda a disposizione? Giusto per capire eh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Nelle province a swap quasi terminato come Bologna e Modena Wind3 è nettamente avanti su Tim sul 4g sia a copertura sia a 4g+ sia a numero di siti. Immagino pure ad Agrigento. E forse Milano Trieste e a breve Roma

su Roma mi astengo dal valutare, ma nella zona dove abito e lavoro la situazione è tale e quale a prima dello swap. Anche in CA faccio 20 30 Mbit se va bene....., vedremo a partire da gennaio se ci saranno cambiamenti significativi, per ora ho solo annusato che si sono tenuti molti siti di 3, il che potrebbe portare all'ottimismo, in quanto a densità di siti. Vedremo se ci sarà anche la capacità (di supportare le decine di GB mensili offerti a partire da questa estate)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sono sempre più curioso di testare questa "rete unica". Primi test domani sera a Milano, poi meglio mercoledì.(martedì sarò a a Pavia e qui niente rete unica) Mentre giovedì testerò un po' la capitale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sono sempre più curioso di testare questa "rete unica". Primi test domani sera a Milano, poi meglio mercoledì.(martedì sarò a a Pavia e qui niente rete unica) Mentre giovedì testerò un po' la capitale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vai iblago di test 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Guarda che TU qui sul forum l hai detto non io che come copertura nella provincia di Agrigento era ora la migliore.
Vai a riprendere il post, io ho scritto i numeri ma non mi sembra abbia detto che sia la migliore

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
giulioDC ha detto:
Carpino (FG) b20
6ff47d592708361a2782b7c4289a18c1.jpg


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

dovresti passare da Peschici per capire se VF ha traslocato su Tim nel nuovo palo che hanno fatto dentro il campo sportivo, spero si trasferisca anche Wind3 (in questo caso il finto camino a due passi dal campo....)
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
dovresti passare da Peschici per capire se VF ha traslocato su Tim nel nuovo palo che hanno fatto dentro il campo sportivo, spero si trasferisca anche Wind3 (in questo caso il finto camino a due passi dal campo....)
Ma sul palo non c'è sempre stata Vodafone? Da quello che mi avevi detto Tim si è trasferita sul palo Vodafone del campo sportivo. Wind tre prima o poi si dovrà spostare perché il comune ha imposto la delocalizzazione fuori dal centro al termine del contratto di locazione.
Edit. Ho visto su maps il nuovo palo Tim. Pensavo si fosse messa su Vodafone. Quindi è previsto il trasloco sul palo Tim? Non c'è 3 su quello Vodafone? Wind non è in centro? Mi hai fatto venire dei dubbi 😂
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Nessuno che fa un reportage dello swap a Rimini se si comporta meglio di Roma tipo dove con CA è uguale o Ventimiglia?
 
G

gially

Guest
giulioDC ha detto:
Ma sul palo non c'è sempre stata Vodafone? Da quello che mi avevi detto Tim si è trasferita sul palo Vodafone del campo sportivo. Wind tre prima o poi si dovrà spostare perché il comune ha imposto la delocalizzazione fuori dal centro al termine del contratto di locazione.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
C è un nuovo palo dentro il campo sportivo, me ne sono accorto pensandoci questa estate e le immagini di Google del 2017 me lo hanno confermato, quando te l ho detto non ero ancora passato da lì

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
C è un nuovo palo dentro il campo sportivo, me ne sono accorto pensandoci questa estate e le immagini di Google del 2017 me lo hanno confermato, quando te l ho detto non ero ancora passato da lì

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
ho editato il post di prima

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top