Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Swappato a ZTE sulla sede Ericsson:)
Ma non ho capito lo swap lo hanno fatto sulla sede di Roma in via Anagnina??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
armi ha detto:
Ma non ho capito lo swap lo hanno fatto sulla sede di Roma in via Anagnina??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

si :) c'è hardware ZTE dentro (sopra) la sede storica di Ericsson (che di questo passo verrà anche essa swappata a ZTE)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A sanremo b20 sotto l'unica antenna che "fila" da notare i dbm ... un miracolo :laugh:

0YbakYf.png

hBy850a.png

:lol:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A ventimiglia dopo oltre i 14gg di ottimizzazione vanno cosi le 3 ca (max 340) e sono state provate in più punti..

Ventimiglia Vicino il centro 3CA segnale alto
Lv0gS5r.png
P69wdrS.png
service menu >

Altro test li vicino sempre 3ca sempre segnale alto

7JKgIyg.png

iHnhd4w.png

il miglior test su 3ca .. anche qua segnale molto alto .. -90 in b7..

kUw4EPE.png
84FzaVz.png

Lungomare ventimiglia 3CA

8LopXGT.png
YJO0Bek.png

Ventimiglia est 3CA

Ba5YsG1.png
10WyCRt.png

A camporosso autostrada hanno attivato 4G plus ma va cosi

Uno schifo è dir poco! e sono stati fatti tutti con segnale praticamente pieno - alto! non basso , non hanno scusanti

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
continuo con airole , dove lontano ad airole andava bene , ma sotto vicino al paese non andava velocissimo ma vabbè magari in paese andava pieno! , merito dei 3 settori.. tim e vodafone ne hanno 2 a quanto so (tim sicuramente)

qua c'era b3+b20

test perfetto b3

F8oxaFo.png

8xsOvvx.png

test a fianco al paese b3

7zYHpIX.png
XLlDnw5.png

b20

10WyCRt.png

ma qui già va meglio rispetto i vari 3ca e le varie b3 in giro ;) (c'è anche da dire che c'è solo sta bts in giro)

Trucco sito ex 3 , qua ottimo snr , anche qua b3+b20 la b3 andava cosi , manca banda e vabbè qua basta attendere che venga portata non è un grosso problema!

pQvmXDk.png

f8Hoeu3.png

6W4cpNb.png

wCRKeEc.png

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
quand'è che scadeva l'ottimizzazione?
Da quando in qua l'ottimizzazione ha una scadenza? I reparti di ottimizzazione di qualunque provider nel mondo lavorano sempre...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Da quando in qua l'ottimizzazione ha una scadenza? I reparti di ottimizzazione di qualunque provider nel mondo lavorano sempre...

entro 14 giorni dall'attivazione viene ottimizzata mi è stato detto , poi ovvio si può intervenire anche dopo se ci sono gravi problemi .. ora se va cosi male i primi giorni ok , ma dopo oltre 1 mese ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
entro 14 giorni dall'attivazione viene ottimizzata mi è stato detto , poi ovvio si può intervenire anche dopo se ci sono gravi problemi .. ora se va cosi male i primi giorni ok , ma dopo oltre 1 mese ...

Mah guarda, io resto dubbioso... I siti vengono presi in mano giornalmente per essere ottimizzati, anche più volte, e mi pare impossibile che in Wind abbiano una deadline di 14 giorni per l'ottimizzazione. Considerando poi la marea di roba che stanno attivando tutta assieme, figurati. Al massimo forse per il dimensionamento TX della tratta, ma neanche.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:

aveva parlato con un tecnico

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Mah guarda, io resto dubbioso... I siti vengono presi in mano giornalmente per essere ottimizzati, anche più volte, e mi pare impossibile che in Wind abbiano una deadline di 14 giorni per l'ottimizzazione. Considerando poi la marea di roba che stanno attivando tutta assieme, figurati. Al massimo forse per il dimensionamento TX della tratta, ma neanche.

stiamo parlando di vodafone mica di pizza e fichi... mi è stato detto internamente comunque , ora ho segnalato che comunque ci sono problemi li , vedremo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
vallecrosia plus 3+7 (ha anche b20 ma andava a 5-7 mega) IM035

KhuL9PI.png

v86KKja.png

Poco dopo vallecrosia e prima di bordighera B3 altro impianto credo sia senza banda visto snr , questo è attivo post 2012 ma non aveva lte

BQZ9RWI.png
SNO5VAA.png
OMId2Dl.png

Bordighera 4g+ b3+b20

BHdWJyp.png
HokJfRc.png
b4qG2yt.png

altro impianto di bordighera B3 presso rai ed è sempre andato bene con h3g e va bene anche con wind!

MkA1ZJM.png

SkIBzYG.png

mi raccomando wind non toccare grazie ! : D