Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Confortevole la casa con gli operai dentro? :)

In provincia di Ascoli lo swap è partito da un paio di mesi ormai. Concluso? Manco per idea. Poche settimane fa hanno acceso una B7 nuova su un sito attivato in plus (324329 se vuoi cercarlo sulle API), in centro a San Benedetto a breve arriverà un nuovo 3CA che non era ancora stato acceso, ad Ascoli città mancano almeno tre impianti da accendere in 4G. Anche se hanno cambiato fisicamente gli apparati su qualche BTS, lo swap è ancora in una fase primordialissima nella provincia di Imperia.

Ma in realtà, io sono pronto già a scommettere che tra un anno e mezzo saremo ancora qui a leggere quanto Wind faccia schifo, quanto ha rovinato la rete di 3 etc. etc...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Confortevole la casa con gli operai dentro? :)

In provincia di Ascoli lo swap è partito da un paio di mesi ormai. Concluso? Manco per idea. Poche settimane fa hanno acceso una B7 nuova su un sito attivato in plus (324329 se vuoi cercarlo sulle API), in centro a San Benedetto a breve arriverà un nuovo 3CA che non era ancora stato acceso, ad Ascoli città mancano almeno tre impianti da accendere in 4G. Anche se hanno cambiato fisicamente gli apparati su qualche BTS, lo swap è ancora in una fase primordialissima nella provincia di Imperia.

Ma in realtà, io sono pronto già a scommettere che tra un anno e mezzo saremo ancora qui a leggere quanto Wind faccia schifo, quanto ha rovinato la rete di 3 etc. etc...

a ventimiglia hanno inziato 3 mesi fa ed è finito 1 mese fa! 0 nuove accensioni li , ventimiglia è piccola!! è già acceso tutto in plus da oltre 1 mese e fatte le varie verifiche 2 mesi fa


poi se si vuole credere alle favoline ok! io ho segnalato a quella persona interna che segnalerà il tutto e vedremo se miglioreranno!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Bordighera porto , qua c'era b3 h3g e wind in 3g , hanno tenuto il sito H3G e attivato b3 + b20 attiva la b3 , ottime prestazioni come quando c'era H3G

yf7E9Bc.png

oPzwC91.png



Ospedaletti un disastro allego i vari test

CbWPa78.png

gJAZWrS.png



altro punto

S3n43iM.png

rNY6KTJ.png


tra ospedaletti e bordighera

zp3Hldv.png

xo1GFyo.png


ospedaletti centro

scHnD0e.png

y2JOTFI.png



FALZI TEST FALZI SWAP ATTENDIAMO 2030! : D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
su alcune devono portare la banda ( e l'ho scritto ) , non fibra ma devono cambiare i ponti radio e fin li va bene il problema sono le altre dove hanno una interferenza assurda ed è da mesi che sono cosi (ventimiglia)

aspettiamo il 2050 va!
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Non male. Sei passato anche da Ischitella?
Purtroppo no, l'ultima volta che sono stato Wind faceva pena: 3g con flusso atm di due mega.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
ENB 122425 Villa Cortese (MI) B20.
Bts posizionata molto intelligentemente da Wind tra Busto Garolfo e Villa Cortese, che permette copertura LTE in tutto il paesino, a differenza di Tim che, come è solita fare nel varesotto e limitrofi, lascia intere zone a piedi senza segnale 4G, compresa questa dove sono ora.
a90a7a0069d1e98b385145b6fadd1467.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ItZFebio ha detto:
a differenza di Tim che, come è solita fare nel varesotto e limitrofi, lascia intere zone a piedi senza segnale 4G, compresa questa dove sono ora
Cosa c'è di strano?
Varesotto....non è tim!
Comasco....non è tim!
Verbano....non è tim!
Ma:

02d9db5f02869acda77acced33672432.jpg


Capito? Lo dicono pure loro, e noi stiamo qui a discuterne?
Purtroppo ci starà dietro una grande mafia, tim resta parastatale sotto sotto, hanno fatto fuori subito Cattaneo che voleva investire in aree dove era indoetro in 4G e/o 3G...e pescato un AD vecchio stampo che investe ancora sul gia sovradimensionato alla faccia delle aree bisognose...purtroppo decide il marcio che c'è dietro, inciucci con stato ecc... mi sono arreso all'evidenza..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Cosa c'è di strano?
Varesotto....non è tim!
Comasco....non è tim!
Verbano....non è tim!
Ma:

02d9db5f02869acda77acced33672432.jpg


Capito? Lo dicono pure loro, e noi stiamo qui a discuterne?
Purtroppo ci starà dietro una grande mafia, tim resta parastatale sotto sotto, hanno fatto fuori subito Cattaneo che voleva investire in aree dove era indoetro in 4G e/o 3G...e pescato un AD vecchio stampo che investe ancora sul gia sovradimensionato alla faccia delle aree bisognose...purtroppo decide il marcio che c'è dietro, inciucci con stato ecc... mi sono arreso all'evidenza..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sicuramente a Sanremo stanno facendo un sacco di pubblicità sfruttando il festival per sponsorizzarsi e questo si vede che gli fa girare parecchi soldi...ma tornando alla Lombardia, io non capisco davvero come lavorino: per esempio alcuni siti sono stati provvisti di sola B3 per coprire un'area di parecchi km2, che provoca un irritantissimo switch continuo tra 3 e 4G, dove peraltro indoor quest'ultimo è inesistente. Questo si traduce in un drain pazzesco della batteria, roba che il telefono in standby ti dura mezza giornata senza usarlo, il che ti costringe a disattivare il 4G e a navigare in 3G.
Poi boh, sarò io lo sfigato, ma sono dovuto scappare da tim proprio per questo problema dopo 1 rinnovo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Centro commerciale Roma Est, indoor e potete immaginare la gente... Non mi sembra affatto male. Ottimo anche il ping
af690a8d334f2deb29d11ba043a715db.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
ENB 122425 Villa Cortese (MI) B20.
Bts posizionata molto intelligentemente da Wind tra Busto Garolfo e Villa Cortese, che permette copertura LTE in tutto il paesino, a differenza di Tim che, come è solita fare nel varesotto e limitrofi, lascia intere zone a piedi senza segnale 4G, compresa questa dove sono ora.
a90a7a0069d1e98b385145b6fadd1467.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

a Villa Cortese prende tim in lte , almeno outdoor , ci ero stato e lo si vede da cellmapper
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
a Villa Cortese prende tim in lte , almeno outdoor , ci ero stato e lo si vede da cellmapper
Solo nella zona nord del paese dove si prende un residuo di segnale dal 500686 di San Giorgio, appena ti sposti di alcune centinaia di metri verso il centro c'è un segnale troppo scarso e ti butta in 3g

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ItZFebio ha detto:
Solo nella zona nord del paese dove si prende un residuo di segnale dal 500686 di San Giorgio, appena ti sposti di alcune centinaia di metri verso il centro c'è un segnale troppo scarso e ti butta in 3g

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ma chiaramente lui si blocca in LTE per cui -120db si beccano ovunque. E penso sia anche il metodo con cui TIM dichiara la copertura sul suo sito, altrimenti con migliaia di siti meno di vodafone come farebbero a sparare di coprire lo stesso numero di comuni se non di più?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
Solo nella zona nord del paese dove si prende un residuo di segnale dal 500686 di San Giorgio, appena ti sposti di alcune centinaia di metri verso il centro c'è un segnale troppo scarso e ti butta in 3g

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

invece a sud prende dalla 500911 , servirebbe una bts in centro con b20


ibm17 ha detto:
Ma chiaramente lui si blocca in LTE per cui -120db si beccano ovunque. E penso sia anche il metodo con cui TIM dichiara la copertura sul suo sito, altrimenti con migliaia di siti meno di vodafone come farebbero a sparare di coprire lo stesso numero di comuni se non di più?

con -120 apparirebbe rosso invece li non c'è rosso

no , se guardi bene è verde chiaro in alcuni punti , e chiarissimo vuol dire addirittura sui -95 , in altri punti è sul verdino quindi dai -95 ai -105 , in altri verde scuro , quindi entro -115 dbm... poi ovvio in centro magari ci saranno problemi ma non è scoperta ci sono stato è parzialmente coperta!
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
invece a sud prende dalla 500911 , servirebbe una bts in centro con b20




con -120 apparirebbe rosso invece li non c'è rosso

no , se guardi bene è verde chiaro in alcuni punti , e chiarissimo vuol dire addirittura sui -95 , in altri punti è sul verdino quindi dai -95 ai -105 , in altri verde scuro , quindi entro -115 dbm... poi ovvio in centro magari ci saranno problemi ma non è scoperta ci sono stato è parzialmente coperta!
A sud il problema è più evidente perché il 500911 è solo B3, quindi è proprio il problema generale di tim di cui scrivevo nel post sopra. Basterebbe attivare la b20 dove non c'è e la gran parte dei problemi di copertura verrebbe completamente risolto, mentre per la restante occorrerebbero nuovi siti ma li è un altro discorso

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
A sud il problema è più evidente perché il 500911 è solo B3, quindi è proprio il problema generale di tim di cui scrivevo nel post sopra. Basterebbe attivare la b20 dove non c'è e la gran parte dei problemi di copertura verrebbe completamente risolto, mentre per la restante occorrerebbero nuovi siti ma li è un altro discorso

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Localizzazione:
Via PADRE KOLBE - Villa Cortese
Potenza (W):
> 300 e <= 1000

basterbbe aggiornare questo , il sito lo ha
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vipiteno prima piazza mercatini poi via principale. Gente sì na niente folla.
SNR non ho visto.
ffa968d46d34528f2a01149308780530.jpg
731520b9a2e5d36ee105e46426d425bf.jpg
 
Top