Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Esempio sbagliato o non, non è che che sul sito WindTre sta' scritto un qualcosa che ti dice "Stiamo portando a Modena una rete migliore".i3b ha detto:Sì Modena è in swap, a vedere dalla mappa di Alex gran parte della provincia è già a rete unica e penso che per la città manchi poco, se non i rallentamenti sono dovuti ai lavori... Quindi è proprio l'esempio sbagliato per criticare wind3
Kikko90 ha detto:WIND 4G a Modena
Da mesi che va a peggiorare solo (prima era sui 12-13, poi 8, ora 4-5 mega).
Si è stufato di questa pietosità di connessione (nemmeno le chiamate sono più stabili) e oggi ha fatto il passaggio a Vodafone direttamente con la 20 GB la sua ultima SIM a casa (aveva 2 SIM WIND, la prima la passò verso luglio, quest'ultima oggi stesso)!
Tra meno di 1 mese si completa il primo anno di WindTre S.p.A., e le principali città ancora stanno così?
Non ho mica detto "San Vito di Cadore" oppure "San Giuseppe Vesuviano", ma Modena città!
i3b ha detto:Sì Modena è in swap, a vedere dalla mappa di Alex gran parte della provincia è già a rete unica e penso che per la città manchi poco, se non i rallentamenti sono dovuti ai lavori... Quindi è proprio l'esempio sbagliato per criticare wind3
digitalboyz ha detto:Terni, Nei Pressi de The Space Cinemas.
LTE 2CA 3+20
Zona Swappata, navigazione Fluida, velocità scarse.
ibm17 ha detto:Attenzione: zona in swap, non swappata. La differenza è netta. Attendiamo che sia concluso e vedrai quando aprono i rubinetti come va
digitalboyz ha detto:Presumo che se non hanno finito, poco manca, ma credo che abbiano finito, almeno il lavoro fisico sulle BTS.
Ad ogni modo, personalmente, interessa l'esperienza d'uso e non lo speedtest a 200.
E l'esperienza d'uso era ottima!
g5x ha detto:Stavo facendo una lettura degli ultimi vostri test sui vari operatori ... Wind è molto regolare nella sua prestazione (a parte dove decade) ma sembra avere valori di circa la metà di Vodafone e Tim.
Wind si attesta su valori medi di circa 60 mbps e le sue punte oltrepassano di poco i 100.
Vodafone e TIM hanno valori decisamente più importanti ben oltre i 140 con punte oltre i 200.
Una prestazione scarsa di Wind scende sotto i 10. Quelle di Vodafone e TIM mi pare di non averne viste sotto i 40-50.
Che ne pensate?
Forse non è chiaro che i 200 e oltre sono utili con tanta utenza ma l'utente comune non lo capisce ... vabbè , poi però quando salta Wind non si lamentidigitalboyz ha detto:Presumo che se non hanno finito, poco manca, ma credo che abbiano finito, almeno il lavoro fisico sulle BTS.
Ad ogni modo, personalmente, interessa l'esperienza d'uso e non lo speedtest a 200.
E l'esperienza d'uso era ottima!
questo mi piace, per l'orario ancheibm17 ha detto:4G+ 20+3 324004 Ascoli quartiere Porta Maggiore
i3b ha detto:Questo non è mio purtroppo, ma di un utente triestino che l'ha pubblicato nei commenti a questo articolo: https://mobile.hdblog.it/2017/12/04/Wind-Tre-Trieste-prima-citta-rete-unica/
lucamonte ha detto:L'IP però è di TIM
i3b ha detto:Ah... Grande�� ho controllato la posizione ma non l'IP