Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Modena città è work in progress. Provincia pressoché finita mancano pochi nodi.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
i3b ha detto:
Sì Modena è in swap, a vedere dalla mappa di Alex gran parte della provincia è già a rete unica e penso che per la città manchi poco, se non i rallentamenti sono dovuti ai lavori... Quindi è proprio l'esempio sbagliato per criticare wind3
Esempio sbagliato o non, non è che che sul sito WindTre sta' scritto un qualcosa che ti dice "Stiamo portando a Modena una rete migliore".
Comunque vedremo, quando dovrebbero esserci questi notevoli risultati? Febbraio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Kikko90 ha detto:
WIND 4G a Modena

Da mesi che va a peggiorare solo (prima era sui 12-13, poi 8, ora 4-5 mega).
Si è stufato di questa pietosità di connessione (nemmeno le chiamate sono più stabili) e oggi ha fatto il passaggio a Vodafone direttamente con la 20 GB la sua ultima SIM a casa (aveva 2 SIM WIND, la prima la passò verso luglio, quest'ultima oggi stesso)!

Tra meno di 1 mese si completa il primo anno di WindTre S.p.A., e le principali città ancora stanno così?
Non ho mica detto "San Vito di Cadore" oppure "San Giuseppe Vesuviano", ma Modena città!

Mi chiedo cosa ci si aspetti da una rete SOLO 800 nelle città. Mi sembra un miracolo che non sia ancora schiantato, con tutto il traffico che hanno! E secondo te perché il nuovo AD vuole la rete unica pronta prima possibile a tutti i costi e sta spingendo al massimo?

Ci son dei tempi tecnici da rispettare, non è che schiocchi le dita e 21mila siti si swappano da soli. Occorre prima unire la core network, progettare i siti per l'itegrazione, autorizzare il tutto, ottenere le provvigioni di antenne e SRB, e solo come ultima cosa si parte con lo swap. Ci ricordiamo o no di quanti anni ha impiegato Vodafone a swappare da Nokia a Huawei il centrosud e tutti i problemi che ebbero? In Sicilia e Sardegna perdita mostruosa di capacità, implementazione dell'EDGE in fretta e furia perché la release sw senza EDGE dava problemi, swap che lasciava zone nella stessa città con LAC diverse anche per giorni.

Oltretutto come ti è già stato fatto notare Modena è in pieno swap, per cui oltre alla situazione di partenza aggiungici pure che stai usando una rete nel pieno dei suoi lavori.

i3b ha detto:
Sì Modena è in swap, a vedere dalla mappa di Alex gran parte della provincia è già a rete unica e penso che per la città manchi poco, se non i rallentamenti sono dovuti ai lavori... Quindi è proprio l'esempio sbagliato per criticare wind3

digitalboyz ha detto:
Terni, Nei Pressi de The Space Cinemas.
LTE 2CA 3+20
Zona Swappata, navigazione Fluida, velocità scarse.

Attenzione: zona in swap, non swappata. La differenza è netta. Attendiamo che sia concluso e vedrai quando aprono i rubinetti come va ;)
 
Utente
Messaggi
623
Reazioni
57
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Attenzione: zona in swap, non swappata. La differenza è netta. Attendiamo che sia concluso e vedrai quando aprono i rubinetti come va ;)

Presumo che se non hanno finito, poco manca, ma credo che abbiano finito, almeno il lavoro fisico sulle BTS.
Ad ogni modo, personalmente, interessa l'esperienza d'uso e non lo speedtest a 200.
E l'esperienza d'uso era ottima!
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Presumo che se non hanno finito, poco manca, ma credo che abbiano finito, almeno il lavoro fisico sulle BTS.
Ad ogni modo, personalmente, interessa l'esperienza d'uso e non lo speedtest a 200.
E l'esperienza d'uso era ottima!

Direi che queste sono parole da incorniciare....ed io la penso esattamente come te.

Ad oggi, seppur nella mia ancora breve esperienza con Wind, l'usabilità della rete (anche in quelle zone ove lo swap non è ancora avvenuto), non trovo differenze di "usabilità della rete" con il mio precedente gestore TIM, anzi...sicuramente vedo molto ma molto meno EDGE rispetto a TIM.

My 2 cent,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
4G+ 20+3 324004 Ascoli quartiere Porta Maggiore

31c0d640468388e0e75748eb2af3d4c4.jpg
 

g5x

Utente
Messaggi
945
Reazioni
99
Punteggio
28
Stavo facendo una lettura degli ultimi vostri test sui vari operatori ... Wind è molto regolare nella sua prestazione (a parte dove decade) ma sembra avere valori di circa la metà di Vodafone e Tim.

Wind si attesta su valori medi di circa 60 mbps e le sue punte oltrepassano di poco i 100.
Vodafone e TIM hanno valori decisamente più importanti ben oltre i 140 con punte oltre i 200.

Una prestazione scarsa di Wind scende sotto i 10. Quelle di Vodafone e TIM mi pare di non averne viste sotto i 40-50.

Che ne pensate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
g5x ha detto:
Stavo facendo una lettura degli ultimi vostri test sui vari operatori ... Wind è molto regolare nella sua prestazione (a parte dove decade) ma sembra avere valori di circa la metà di Vodafone e Tim.

Wind si attesta su valori medi di circa 60 mbps e le sue punte oltrepassano di poco i 100.
Vodafone e TIM hanno valori decisamente più importanti ben oltre i 140 con punte oltre i 200.

Una prestazione scarsa di Wind scende sotto i 10. Quelle di Vodafone e TIM mi pare di non averne viste sotto i 40-50.

Che ne pensate?

Se parli della vecchia Wind, sì.. quella col solo 800, SNR bassi+utenza... La nuova Wind3 è tutta un'altra cosa.
 

g5x

Utente
Messaggi
945
Reazioni
99
Punteggio
28
Dicevo stavo scorrendo le ultime pagine del forum sul tema nelle singole room.

Immagino che anche gli altri operatori cercheranno di replicare e stare da allineati a meglio con le nuove tecnologie.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
Presumo che se non hanno finito, poco manca, ma credo che abbiano finito, almeno il lavoro fisico sulle BTS.
Ad ogni modo, personalmente, interessa l'esperienza d'uso e non lo speedtest a 200.
E l'esperienza d'uso era ottima!
Forse non è chiaro che i 200 e oltre sono utili con tanta utenza ma l'utente comune non lo capisce ... vabbè , poi però quando salta Wind non si lamenti :)


Ripropongo



Levico terme all'interno del parco con i mercatini pieno di gente(anche in paese)

Sul presto 3 mega con lag

89a142a6ff6bb94cb77593102e190337.jpg
5463bf89d66a0a3540f44c310954001b.jpg



Poi

e45ce98fe6225aa36609efc71ca6469a.jpg


Non scambiava più dati

5f0dcf1b552fc9c2af77bf27008b684b.gif



Vodafone sui 20 mega ma andava bene

Tim 80/100



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Bressanone sud

ac7bad12adbbe6dbc7d54079c2b9a633.jpg
329024015fa7217ed560722aa98d5177.jpg
1c765a90a6e0514ecf79db4499a1ba4d.jpg


344044e614e93477f3d5976ab15abec4.jpg
d5a7c450414383aa84caf24e6a6d0639.jpg


Bressanone verso il centro

5921a466291888ff924194603a030c51.jpg
5292399870d75118440c5cc2d804a1a7.jpg




Laggava tutto neanche caricava maps .. li tim andava oltre 200 mega
E dire che oggi c'era poca gente ai mercatini..


che schifo!


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top