Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Milano viale Argonne

6b00d6ea3e5fd80725004129f126159c.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Quelli del passante ferroviario di Milano se la spassano con la B7.. dopo anni di EDGE.

73447a76fe427e9c7121fd93d9814a44.jpg



Ora però Wind, ti saremmo grati se accendessi ciò anche sulla Metropolitana che è un tantinello più frequentata. Grazie per l'attenzione :D
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Quelli del passante ferroviario di Milano se la spassano con la B7.. dopo anni di EDGE.

73447a76fe427e9c7121fd93d9814a44.jpg



Ora però Wind, ti saremmo grati se accendessi ciò anche sulla Metropolitana che è un tantinello più frequentata. Grazie per l'attenzione :D

Passante? In quale fermata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tutto il passante è in LTE. Lì comunque ero nei pressi di Garibaldi ma dentro al treno in movimento...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Daiii Wind! Vero che anche il passante ha una sua importanza con anche il MXP e tutte le S che ci passano ma se lo mettono anche nella metro (b7 sarebbe top) Wind per sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Wauu che posti...
Mi piace un sacco la montagna. Però sono nato al mare...dove l'altura più alta non supera i 150 metri... :(

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ahahah io mi trovo esattamente a 1.000 metri, metro più metro meno :p
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Dove ti sei trasferito avrai 4G Vodafone?
Sì ricevevo un debole 4G quando avevo testato, e un buon 3G 900 indoor che permette di telefonare senza problemi (testato con un mio amico Vodafone).
Ma questo più di un mese fa. Appena passa la MNP ovviamente vi farò sapere. A me a casa interessa solo poter telefonare, anche fosse in gsm che tanto usando il wifi di 3g/4g non mi interessa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Daiii Wind! Vero che anche il passante ha una sua importanza con anche il MXP e tutte le S che ci passano ma se lo mettono anche nella metro (b7 sarebbe top) Wind per sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima o poi saranno costretti.. Aspettiamo fiduciosi. O la 7 o la 3 quando sarà devono atrivarla..
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito centralissimo VI294 di Noventa Vicentina, in via martiri.

Settore per settore.

VI294_Noventa_4_G_1.png
VI294_Noventa_4_G_2.png
VI294_Noventa_4_G_3.png
VI294_Noventa_4_G_4.png


VI294_Noventa_4_G_5.png
VI294_Noventa_4_G_6.png
VI294_Noventa_4_G_7.png
VI294_Noventa_4_G_8.png


VI294_Noventa_4_G_9.png
VI294_Noventa_4_G_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
VI294_Noventa_4_G_11.png
VI294_Noventa_4_G_12.png


Le varie adiacenze, in ogni settori erano tiltate molto bene con ottimi valori. In tutta la piazza di Noventa, il signal to noise ratio difficilmente scende dai 30 dB (altro esempio nel parcheggio dell’ospedale).

VI294_Noventa_4_G_adiacenza.png


Un confronto dell’Snr, mentre ero parcheggiato davanti al caffè Busetta (https://goo.gl/maps/KGCxcTYBmUD2). Indoor in auto e a qualche metro di distanza outdoor.

auto.png
fuori_auto.png


Il valore rimaneva a 30 ma ogni tanto oscillava tra i 25 dB, outdoor è fisso. Sotto al lungo porticato che circonda la piazza (https://goo.gl/maps/7h6nHSBQVux), i valori sono molto buoni nonostante le mura molto spesse, il signal to noise ratio è abbastanza stabile tra 29-30 dB.

soto_porticato.png


Saluti da Noventa Vicentina!.

saeuti_da_noventa.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si, tieni conto che ero solo io in tutta la piazza attorno. Nessun'altra anima viva, dopo quasi un'ora si sono fermate due auto e poi il mortorio di nuovo. Molto bene, ora rimangono altri due siti da aggiornare, credo che le risorse provengano dalla centrale Telecom. Wind è in ULL da meno di un anno (da poco anche Vodafone) e qui arriva anche l'altro link del sito di Cagnano (fila quasi 30 Mbps in Umts).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Durante lo street food a Castelfranco Veneto (TV) di tre sabati fa. Mi trovavo nella centrale piazza giorgione piena di gente e dall'ottimo mangiare sano buono.

Il 4G, proviene dal sito TV131 in borgata vicenza (cimitero).

castelfranco_outdoor_street_food_1.png
castelfranco_outdoor_street_food_2.png


Il signal to nosie ratio era stabile sui 19-21 dB, non mi aspettavo questi valori:paura:.

Una bella e allegra festa comunale con molte persone. Sopratuttto le ragazze trevigiane hanno un fascino e allegria in più:p.

castelfranco_street_food1.jpg


castelfranco_street_food2.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto (TE), il 4G Wind comincia a soffrire il carico di turisti, considerato che l'intero centro abitato è coperto da un unico impianto aggiornato al 4G (Piana Grande).

Questo sul lungomare centrale:

Screenshot_2016_07_30_14_09_09.png


Nonostante il ping basso, il caricamento delle pagine è molto meno fluido del solito e si naviga decisamente meglio in 3G, sarà anche che ci sono più impianti a gestire il traffico sul centro abitato.

Questa è sempre la stessa BTS di Piana Grande, in 3G però:

Screenshot_2016_07_30_14_10_10.png
Screenshot_2016_07_30_14_18_46.png
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Roseto (TE), il 4G Wind comincia a soffrire il carico di turisti, considerato che l'intero centro abitato è coperto da un unico impianto aggiornato al 4G (Piana Grande).

Questo sul lungomare centrale:

Screenshot_2016_07_30_14_09_09.png


Nonostante il ping basso, il caricamento delle pagine è molto meno fluido del solito e si naviga decisamente meglio in 3G, sarà anche che ci sono più impianti a gestire il traffico sul centro abitato.

Questa è sempre la stessa BTS di Piana Grande, in 3G però:

Screenshot_2016_07_30_14_10_10.png
Screenshot_2016_07_30_14_18_46.png
Regge anche troppo bene il 3G da Piana Grande! Chissà come vanno la micro e il nuovo impianto sul felicioni, senza questi 2 a quest'ora ciao ciao. Ottimo lavoro per wind che gli altri schiattava sempre. Tim regge in 3G?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top