Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Non saprei neanche io. L'importante è che non si adagino sugli allori: tornare alla "gloriosa" situazione di qualche anno fa è un attimo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Già, speriamo abbiano imparato dai propri errori...
 
A

Albemix

Guest
Mi è successo di avere valori tra 10-20 mbps, la causa è stata un allineamento della tratta radio sulla parte in download. Ma il signal to noise ratio era stabile sui 23-29 dB oppure scendeva di brutto sotto i 20 dB?. Se non si ha una certa stabilità dell'SNR i valori cambiano anche di 20-30 mega, se nel tuo caso rimane fisso e i risultati sono come quelli che hai postato qualcosa non va a dovere.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Speedtest da Sirmione (BS) presso una piccola collinetta vicino alla Sopraintendenza Archeologica Della Lombardia.

Connesso dalla bts BS213 di Manerba Del Garda in via seselle.

Secondo settore.

BS213_Sirmione_1.png
BS213_Sirmione_2.png


BS213_Sirmione_3.png
BS213_Sirmione_4.png


Il signal to noise radio non era dei migliori e stabile sui 8-10 dB, considerando che il lago fa la sua parte di riflettere il segnale. Mi aspettavo valori inferiori a 10 mega:roll:.

Saeuti

Albemix

Scusate, qualcuno mi può spiegare in che modo il lago può ridurre l'snr? Infatti il segnale lte b20 di Vodafone lo ricevo dalla sponda opposta del lago... intanto i 1800 di 3 e di Vodafone che arrivano sempre dall'altra sponda non hanno alcun problema di interferenza
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Le superfici d'acqua aumentano ed amplificano il riflesso dei segnali che quindi rimbalzano più spesso
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
5511af2bb11e5f4325a3fa0c58d8b0b4.jpg


31a7994b736b68277d46aba2701b4296.jpg


Speed-Test effettuato in terra di Enrico....sulla spiaggia di fronte all'Hotel Excelsior in quel di Porto d'Ascoli ...... insomma.....

Edit: O.T.: ci sta una morona quasi MILF...un pensierino....... Enrico non mi bannare.....

Un altro Edit: intanto Wind mi ha buttato in H+ e non ritorna in 4G....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Non si capisce nemmeno perche non si collega al segnale piu forte....
infatti , proprio disastri su disastri , sarà che hanno molte 4g tutte 800 e verso il centro o quasi , guarda snr ...

Sandro ha detto:
Wind dovrebbe pubblicizzare LTE fino a 25Mbit
Sandro ha detto:


:lol::wow: hai prestazioni molto buone sotto al sito stando 1h col telefono e girare e fare una preghierina , sempre se non c'è lte 2600 (in quasi nessun posto) .. allora li sopra i 50 li fai! :wow:

a parte gli scherzi veramente attivato/ottimizzato male in moltissimi posti il 4g...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
5511af2bb11e5f4325a3fa0c58d8b0b4.jpg


31a7994b736b68277d46aba2701b4296.jpg


Speed-Test effettuato in terra di Enrico....sulla spiaggia di fronte all'Hotel Excelsior in quel di Porto d'Ascoli ...... insomma.....

Edit: O.T.: ci sta una morona quasi MILF...un pensierino....... Enrico non mi bannare.....

Un altro Edit: intanto Wind mi ha buttato in H+ e non ritorna in 4G....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Nel weekend, d'estate poi, c'è un mare di traffico sull'impianto di porto d'Ascoli. Nella stessa zona TIM quasi non ha neanche 4G visto che le manca accendere un sito...!
3 non ne parliamo che in quella zona copre a malapena.
Eri di fianco alla small cell 3G dell'hotel girasole cmq ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Nel weekend, d'estate poi, c'è un mare di traffico sull'impianto di porto d'Ascoli. Nella stessa zona TIM quasi non ha neanche 4G visto che le manca accendere un sito...!
3 non ne parliamo che in quella zona copre a malapena.
Eri di fianco alla small cell 3G dell'hotel girasole cmq ;)
basta vedere l'snr top :D 7.. vabbè :D oramai è una causa persa!

non ho fatto confronti nello specifico con altri gestori , ma anche in quella zona wind in 4g ne ha di problemi a quanto pare .:unsure:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Con una sola adiacenza, chiaro sintomo di congestione da traffico anche perché di norma in quella zona il segnale è pulito. Sono piuttosto sicuro che a brevissimo quel sito verrà acceso in 4G 2600 per far fronte al carico di Agosto, anche se siamo già a livelli alti
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Scusate, qualcuno mi può spiegare in che modo il lago può ridurre l'snr? Infatti il segnale lte b20 di Vodafone lo ricevo dalla sponda opposta del lago... intanto i 1800 di 3 e di Vodafone che arrivano sempre dall'altra sponda non hanno alcun problema di interferenza

Considera la risposta di Ibm uguale a come te l'avrei scritta;).

Ieri a Jesolo Lido, la banda 20 mi ha stupito nonostante la mole di persone e molti stranieri. Il Signal to nosie ratio non era a 30 dB ma ho cercato ben venti minuti il fascio d'irradiamento migliore nonostante i negativi a 30 metri dal sito. Se si vuole, si può fare:D.

Saeuti

Albemix
 
Top