Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Speedtest da Sirmione (BS) presso una piccola collinetta vicino alla Sopraintendenza Archeologica Della Lombardia.
Connesso dalla bts BS213 di Manerba Del Garda in via seselle.
Secondo settore.
Il signal to noise radio non era dei migliori e stabile sui 8-10 dB, considerando che il lago fa la sua parte di riflettere il segnale. Mi aspettavo valori inferiori a 10 mega.
Saeuti
Albemix
djandrea ha detto:con wind in lte ti devi abituare purtroppo
oggi ad imperia
infatti , proprio disastri su disastri , sarà che hanno molte 4g tutte 800 e verso il centro o quasi , guarda snr ...gianfranco ha detto:Non si capisce nemmeno perche non si collega al segnale piu forte....
Sandro ha detto:Wind dovrebbe pubblicizzare LTE fino a 25Mbit
Sandro ha detto:
Nel weekend, d'estate poi, c'è un mare di traffico sull'impianto di porto d'Ascoli. Nella stessa zona TIM quasi non ha neanche 4G visto che le manca accendere un sito...!armi ha detto:
Speed-Test effettuato in terra di Enrico....sulla spiaggia di fronte all'Hotel Excelsior in quel di Porto d'Ascoli ...... insomma.....
Edit: O.T.: ci sta una morona quasi MILF...un pensierino....... Enrico non mi bannare.....
Un altro Edit: intanto Wind mi ha buttato in H+ e non ritorna in 4G....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
basta vedere l'snr top 7.. vabbè oramai è una causa persa!ibm17 ha detto:Nel weekend, d'estate poi, c'è un mare di traffico sull'impianto di porto d'Ascoli. Nella stessa zona TIM quasi non ha neanche 4G visto che le manca accendere un sito...!
3 non ne parliamo che in quella zona copre a malapena.
Eri di fianco alla small cell 3G dell'hotel girasole cmq
gianfranco ha detto:Scusate, qualcuno mi può spiegare in che modo il lago può ridurre l'snr? Infatti il segnale lte b20 di Vodafone lo ricevo dalla sponda opposta del lago... intanto i 1800 di 3 e di Vodafone che arrivano sempre dall'altra sponda non hanno alcun problema di interferenza
Sandro ha detto:Wind dovrebbe pubblicizzare LTE fino a 25Mbit