Sandro ha detto:
Sandro, che software è quello nello screenshot?
Sono appena passato da Vodafone (2GB 1000min e 1000sms a 10€) a Wind (All Inclusive Gold 400 400 5GB a 6€): con NOTE4 in 4G+ (Voda) ho toccato punte di 160Mbps ma ho preferito dare priorità ai GB disponibili piuttosto che alla velocità (e mi sa anche copertura ma quella vedremo col tempo)
Alla fine quando si hanno 5-10Mbps in down e 2-3 in Up si naviga tranquillamente a meno di non voler fare tethering peso ma a quel punto ciao ciao giga.
Con Wind in 4G ho fatto 30down - 24up che anche se nettamente inferiore a Vodafone (come pure la copertura 4G ma vale sempre il discorso GB vs velocità) è più che sufficiente.
In effetti ho notato che nelle zone più di periferia/fuori centri abitati Vodafone e TIM hanno quel ripetitore in più che permette di coprire bene (nello specifico ad esempio statale Romea tra Ravenna e Lidi di Comacchio) mentre Wind mi arriva anche a -110dBm in 3G.
Che purtroppo è lo stesso valore che ho con il telefono appoggiato sul comodino di fianco al letto, quando parte lo speedtest (e a volte dà connection error) raggiungo a malapena 1Mbps up/down (è al mare dove non ho Wi-Fi, per assurdo a casa dove ho wifi ho -75dBm).
A proposito, c'è modo di vedere i GB/mega disponibili invece che la percentuale da My Wind, dal sito o con App di terze parti?
Buona serata ^_^