Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ibm non ho guardato il CID mi dispiace 😞 ma da iPhone mica non si poteva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
probabile sia cambiato, ci sono 3 bts 4g a cologno ;) e tante altre a brugherio , purtroppo manca solo carugate in 4g li in zona per wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ibm non ho guardato il CID mi dispiace  ma da iPhone mica non si poteva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì dal menù di servizio classico puoi vedere il CID, se lo dividi per 256 ottieni il codice impianto.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok allora la prossima volta guardo grazie ibm e dj :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho messo lo speedtest nel 3D sbagliato prima, lo metto qui.

Ero al parco di Cernusco di fronte alla stazione di villa fiorita (il sito è su un edifcio proprio dietro la stazione).
b9c5ae37d4ca8122d2d8ec0859d4a6b7.png

Molto buono per la quantità di gente che c'è, anche se un bel 2600 per il parco per scaricare un po' la zona ce lo vedrei bene ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Molto buono, anzi ottimo! Ma a carugate agganci qualche 4g? Immagino di si e se non ci fosse sicuramente manca poco!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sanremo.. devo dire che regge una favola partito a 2 - 5 mega poi schizza a 18 mega poi cala a 8/11 mega max .. uno spettacolo
e6fded662e6dcb7b54f77b027c3bbf6b.jpg
66450278e7edf863c437c84a681d5f1a.jpg


Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Molto buono, anzi ottimo! Ma a carugate agganci qualche 4g? Immagino di si e se non ci fosse sicuramente manca poco!

Aggancio qualcosa ma a fatica, nei dintorni manca solo Carugate.
Certo di sicuro attiveranno qualcosa intorno al Carosello e con la loro b20 sparata 😃


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Aggancio qualcosa ma a fatica, nei dintorni manca solo Carugate.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
meglio non fare speed con quei segnali potresti spaventarti , l'altra volta mi faceva 5 mega! con -109
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah dj simpatico sei 😁
Non li faccio semplicemente perchè consumano troppo in 4G è un furto 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ciao PREG, un buon risultato 40 mega in LTE considerando la gente che avevi in zona. Oltre metà banda dal massimo dei 76 mbps, bene bene.

Ora non ti resta che andare in giro (da solo o con morosa:D) a fare vari speedtest. Magari ne fai uno in zona con Ibm e vediamo chi raggiunge più mega:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest da Sirmione (BS) presso una piccola collinetta vicino alla Sopraintendenza Archeologica Della Lombardia.

Connesso dalla bts BS213 di Manerba Del Garda in via seselle.

Secondo settore.

BS213_Sirmione_1.png
BS213_Sirmione_2.png


BS213_Sirmione_3.png
BS213_Sirmione_4.png


Il signal to noise radio non era dei migliori e stabile sui 8-10 dB, considerando che il lago fa la sua parte di riflettere il segnale. Mi aspettavo valori inferiori a 10 mega:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A Sirmione purtroppo arrivano segnali LTE da entrambe le sponde del lago, è già buono che faccia così...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
OT: purtroppo Albe ibm mi batterebbe penso, io posso arrivare al massimo a 100 mega, lui con S5 150 (giusto?). Su b7 mi potrebbe battere, b20 no dai 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì S5 è 150... Sulla B7 specie in punti critici tipo Duomo, Centrale FS e altri si arriva tranquilli a 130/140 :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Milano vicino piazza Missori

bea70b432e81a3ad572f07ed665460ba.jpg


4e02b54eaf16f13f0b2c2a36dc089536.jpg



96477ba9915e8b4dddd18f852081f009.jpg


Peccato up che non è alto, stranamente...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo. Va bhe ovvio sei vicino al Duomo per forza deve andare bene ahaha speriamo arrivino queste velocità in tutta Milano il prima possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamenti LTE Lanciano (CH): nessuna nuova BTS aggiornata. L'unica rimane quella del centro storico.

Di seguito alcuni test:

image.png
image.png

image.png
image.png


-----------------

image.png
image.png


-----------------

image.png
image.png


La situazione rimane invariata rispetto a mesi fa, con valori molto simili. Giudicate voi.

D'accordo che si tratta di una sola BTS aggiornata e quindi il carico è su di lei. Ma non può essere semplice congestione, continua ad esserci un problema di fondo.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Come si spiega infatti che una sola BTS con SNR alto che non fa interferenza con altro ad avere valori così bassi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Boh mi viene in mente solo che sia parecchio congestionata perché con quel valore di SNR è difficile fare risultati simili... Mah
 
Top