- Messaggi
- 26,814
- Reazioni
- 1,701
- Punteggio
- 113
fradifog ha detto:Sannio...
Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
Un po' generica come zona per cercare di capire dove sta il problema no?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fradifog ha detto:Sannio...
Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
Si uguale.mattehw ha detto:Sandro, di giorno al campus, si aggirava sempre sui 20 mega di media in lte o ricordo male?
Secondo Wind non c'era probema. Adesso con Tim sono in un gola profonda ed ho il 4g.ieri qui nemmeno talefonavo.ibm17 ha detto:Un po' generica come zona per cercare di capire dove sta il problema no?
E come si potrebbe risolvere? Comunque non capisco perché due settori che sparano in posizioni diverse fanno interferenza?ibm17 ha detto:SNR balla perché ricevi segnali forti di due settori dello stesso sito più almeno un settore di un altro sito. La configurazione sbagliata sta proprio qua, ossia che ci sono tanti settori sulla stessa banda che si sparano segnali forti l'uno contro l'altro degradando la qualità radio
Sandro ha detto:E come si potrebbe risolvere? Comunque non capisco perché due settori che sparano in posizioni diverse fanno interferenza?
ibm17 ha detto:In primis aumentando drasticamente i tilt rispetto a come sono ora, in secondo luogo sarebbe opportuno ovviamente accendere altre bande (la qualità radio degrada anche in base al traffico). Poi appunto gli impianti andrebbero progettati in modo che i lobi di irradiazione dei settori non si sovrappongano o che lo facciano in maniera limitata... Non so com'è il sito di via dei Vestini ma forse ha settori troppo "ravvicinati", ed essendo sulla stessa banda fanno mutua interferenza...
La Vita da bts era quella di santa Agata, dei gotiibm17 ha detto:Un po' generica come zona per cercare di capire dove sta il problema no?
fradifog ha detto:La Vita da bts era quella di santa Agata, dei goti
Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
Immagino...che sei riuscito ad ottenere?Albemix ha detto:Sandro, anche io oggi avevo i tuoi valori ma ero a 30 metri dal sito e con vari settori. Studiando bene la situazione, sono riuscito a beccare la stabilità e i risultati poi si sono fatti vedere molto buoni.
Ti sembrerà strano, devi perdere almeno mezz'ora in zona della bts per studiare l'LTE.
Saeuti
Albemix
Copre solo amatrice? Hanno accesso 4g solo per quel paese?ibm17 ha detto:Ma hanno acceso anche la RI054! È l'antenna che copre Amatrice paese e non quella di Bagnolo accesa qualche mese fa... Molto molto bene!!
Sandro ha detto:Copre solo amatrice? Hanno accesso 4g solo per quel paese?