Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Come già detto alcuni giorni fa alcuni hanno le idee molto confuse e considerano normale ciò che i realtà è un eccezione, mentre gli sembra basso quello che invece è il valore medio atteso (ed oltrettutto destinato a dimininuire ulteriormente).ibm17 ha detto:Secondo questo ragionamento il 3G da 20 mega fa schifo perché è meno della metà della effettiva velocità di picco della tecnologia. Come mai in 4G non vale la stessa cosa?
Abituatevi perché il 4G non è sempre 70 mega ovunque, pensate un po' che secondo lo standard il 3G DC è pensato per garantire circa 7mbit e il 4G circa 20/25 in condizioni normali di traffico ed utenza, e quello sarà. Tutto il resto è in più... Ma non lo dico io, lo dice chi la rete la costruisce.
io ho postato sia i bassi sia quelli alti , guarda a como in via canturina .Supertech ha detto:Come già detto alcuni giorni fa alcuni hanno le idee molto confuse e considerano normale ciò che i realtà è un eccezione, mentre gli sembra basso quello che invece è il valore medio atteso (ed oltrettutto destinato a dimininuire ulteriormente).
Purtroppo questo forum sta diventando la patria dei falsi miti....
Con questo non voglio dire che la rete Wind non abbia mediamente qualche problema (questo però lo dice qualsiasi test serio uno faccia, non certamente i quattro speedtest in croce che vengono postati e che potrebbero essere benissimo "pilotati".....per quello che ne sappiamo magari qualcuno posta solo quelli bassi e qualcun'altro solo quelli alti), ma il punto è che qui sembra che se si va sotto i 30 mega con LTE allora la rete non va bene....ma de che stamo a parlà??? De fantaLTE?
djandrea ha detto:io ho postato sia i bassi sia quelli alti , guarda a como in via canturina .
se in un area dove c'è media utenza va a 10 mega , basta un pò più di utenza e lte va a farsi friggere (ed è capitato a sanremo e altrove)
super tech qua non si parla di casi isolati , ma io sto beccato lte sempre solo sotto i 25 mega anche con pieno segnale e sopratt anche con pieno segnale sui 10 mega
e se guardi , ho fatto anche VIDEO con 2 speedtest ..
Supertech ha detto:A parte il fatto che quello che dici non è verificabile (ti posso credere e magari ti credo sulla fiducia) il problema è che comunque quello che fai tu rimane sempre qualcosa di poco rappresentativo e significativo.
E torno a ribadire, non sto negando che in effetti la rete 4G di Wind non abbia qualche problema o che comunque performi "mediamente" peggio delle altre. Ma ripeto , questo si desume da altri tipi di test.....ed è vero per tutte le tecnologie. Del resto cosa si pretende? Si fa quello che si può.
Wind a parte, però il problema è che talvolta qui si hanno delle aspettative completamente fuori della realtà
ibm17 ha detto:È innegabile come i tuoi test sono sempre e solo scarsi quando nelle stesse zone io ma anche Marco ed altri abbiamo altri valori. O hai la SIM con qualche problema o non si sa... Ma è veramente inconcepibile che tutti posti sotto a 10 mega... Qualcosa non torna.
Ehmmm, togli "aveva" in alcune zone come la mia..djandrea ha detto:e poi il lupo perde il pelo ma non il vizio , aveva problemi di lag anche sul 3g ...
ibm17 ha detto:È innegabile come i tuoi test sono sempre e solo scarsi quando nelle stesse zone io ma anche Marco ed altri abbiamo altri valori. O hai la SIM con qualche problema o non si sa... Ma è veramente inconcepibile che tutti posti sotto a 10 mega... Qualcosa non torna.
luchella ha detto:Semmai quelli postati da Alb sui 65 mega sono valori da 4G, anche se a quanto ho capito Alb effettua gli speed nella zona migliore cercando segnale e SNR migliori.
No, tranquillo che non è il telefono. È la loro rete (da sistemare).
Si, in b7 ok, praticamente sono più o meno le velocità che ho con H3G in b3, intorno agli 80-100 mega.Albemix ha detto:A Bassano Del Grappa, ho testato entrambe le bts e zero problemi in LTE. Velocità da 50-60 mega, ormai si commenta da solo. E' come se facessi un test in una zona con un segnale Umts/LTE mediocre-basso, i valori si degradano (la capirebbe pure mio cugino di 4 anni che smanetta bene con il tel di sua mamma) ed è facile come sempre sputare nel proprio piatto.
Se vuoi testare una rete è meglio farlo nelle migliori e condizioni possibili del segnale (altrimenti se vedo il signal to noise ratio ballerino o basso non testo). Un esempio se devi fare un test con H3G lo fai così subito oppure ti orienti con il netmonitor (o posizione migliore dalla bts, se sai dove sta)?. Come avevo postato qualche giorno fa, sotto alla bts di Thiene tra due settori l'SNR era in negativo (se avessi fatto un test i valori sarebbero stati da 5-6 mega sicuri).
Il sito VE004 non ho riscontrato problemi in banda 7.
Qui mi trovavo davanti al ponte della costituzione.
Secondo settore.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:A Bassano Del Grappa, ho testato entrambe le bts e zero problemi in LTE. Velocità da 50-60 mega, ormai si commenta da solo. E' come se facessi un test in una zona con un segnale Umts/LTE mediocre-basso, i valori si degradano (la capirebbe pure mio cugino di 4 anni che smanetta bene con il tel di sua mamma) ed è facile come sempre sputare nel proprio piatto.
Se vuoi testare una rete è meglio farlo nelle migliori e condizioni possibili del segnale (altrimenti se vedo il signal to noise ratio ballerino o basso non testo). Un esempio se devi fare un test con H3G lo fai così subito oppure ti orienti con il netmonitor (o posizione migliore dalla bts, se sai dove sta)?. Come avevo postato qualche giorno fa, sotto alla bts di Thiene tra due settori l'SNR era in negativo (se avessi fatto un test i valori sarebbero stati da 5-6 mega sicuri).
Il sito VE004 non ho riscontrato problemi in banda 7.
Qui mi trovavo davanti al ponte della costituzione.
Secondo settore.
Saeuti
Albemix
djandrea ha detto:sotto al sito però! prova in centro storico poi vediamo se non va come me .. i miei test SONO REALI e ho fatto anche i video , poi se non ci credete cavoli vostri , io non ci guadagno nulla a dire se va male o bene!
te ti commenti da solo , ogni post contro di me , cosi senza senso...
che poi nessuno ti dice niente , tu specifichi che sei sotto alla bts .. altri no! io testo non sotto la bts (qualche volta si e lo dico ) ma se va cosi non è di certo colpa mia
APPUNTO eri a -83 dbm quasi davanti essendo b7 io ero sui -100 dbm e andavo sui 70 mega , mi sembra giusto , e poi sai meglio di me che dipende dal traffico che c'era in quel momento e da tanti altri fattori
ibm17 ha detto:La tua è l'analisi perfetta... Ed è così sostanzialmente ovunque si riscontrano problemi di quel tipo.