Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Questi test sono fatti da fermo a piedi( tranne il primo) ... non li faccio sempre in auto , È come ti ho già detto e me lo ha detto anche ibm non cambia niente
Tra schermatura auto o meno , anche perché non ho la macchina schermata
Si chiama rete mobile non posso stare a cercare una zona dove ha SNR alto o stare sotto alla bts
Il problema qua è di wind .
Perché con 3 con tim con voda faccio anche oltre 90 mega ( anche in auto ) e con wind 15? Il problema è di wind ... su su non cerchiamo scuse
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Addirittura scatta?!è evidente che abbiano problemi allora.
Si, assolutamente non voglio contraddire Alb che è infatti un super esperto, io sono un novello di queste cose, è nemmeno un anno che ho capito un po' come funzionano le reti grazie soprattutto a lui e Ibm.
La mia era solo una considerazione su quello che ho constatato finora.
Ti ringrazio Alb. È iniziato un po' per gioco ma sta diventando una mania, una fissa.Albemix ha detto:Va bene, hai ragione.
Dai super esperto è esageratoma basta fare le cose per bene e con amore, serietà. Un pò come al lavoro quando i frutti si vedono e le gratificazioni da parte del boss più clienti ti rendono orgoglioso per quello che sei. C'è sempre da imparare, pensa io ho iniziato da cellularitalia ancora nel 2001 a interessarmi della rete Gsm (come non ricordarsi i carrati di Wind).
Luchella, a volte ci sono persone che vogliono fare vedere quello che in realtà non è così, un pò come sputare nel proprio piatto e dire che "fa schifo". Ora meglio rientrare in topic, casomai se hai altro da dire dimmi pure in MP.
Saeuti
Albemix
djandrea ha detto:ecco il video arena di verona 4g wind
la copertura nel centro storico è imbarazzante...
Non so , ma anche quella a Lazise anche quella a bardolino, tutto scarso, addirittura bts a vista ... idem a Verona in corso porta nuova .. sempre sotto i 12 mega a me non sembra normale neanche quello, e non ci sono molti turistiibm17 ha detto:Con SNR a 11 una cosa del genere è improbabile. Non so cosa avesse ma non è la normalità
djandrea ha detto:Non so , ma anche quella a Lazise anche quella a bardolino, tutto scarso, addirittura bts a vista ... idem a Verona in corso porta nuova .. sempre sotto i 12 mega a me non sembra normale neanche quello, e non ci sono molti turisti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Però se metto sim tim o 3 volo .. quindi non è il telibm17 ha detto:Si però boh non capisco, ok non sarà sempre veloce, ha SNR scarso etc ma io girando mezza Italia dei test così non li ho mai visti neanche lontamente. E ne faccio parecchi senza stare a guardare SNR o altro, e sotto a 20 è difficile che vado
Qua si ragiona direi ...abosonetto ha detto:Reggia di Venaria (Torino) TOP!
![]()
![]()
![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si con tim E vf faccio anche 55 65 in b20 ma vabbe per Wind è tantoabosonetto ha detto:Per essere 800MHz direi che va benissimo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
luchella ha detto:Ti ringrazio Alb. È iniziato un po' per gioco ma sta diventando una mania, una fissa.![]()
Una cosa che volevo sapere. Gli speed che posti sono tutti effettuati nei punti migliori dove si ha maggior segnale etc?