Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Questi test sono fatti da fermo a piedi( tranne il primo) ... non li faccio sempre in auto , È come ti ho già detto e me lo ha detto anche ibm non cambia niente
Tra schermatura auto o meno , anche perché non ho la macchina schermata
Si chiama rete mobile non posso stare a cercare una zona dove ha SNR alto o stare sotto alla bts
Il problema qua è di wind .
Perché con 3 con tim con voda faccio anche oltre 90 mega ( anche in auto ) e con wind 15? Il problema è di wind ... su su non cerchiamo scuse
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Addirittura scatta?! è evidente che abbiano problemi allora.
Si, assolutamente non voglio contraddire Alb che è infatti un super esperto, io sono un novello di queste cose, è nemmeno un anno che ho capito un po' come funzionano le reti grazie soprattutto a lui e Ibm.
La mia era solo una considerazione su quello che ho constatato finora.
Ti ringrazio Alb. È iniziato un po' per gioco ma sta diventando una mania, una fissa.Albemix ha detto:Va bene, hai ragione.
Dai super esperto è esagerato ma basta fare le cose per bene e con amore, serietà. Un pò come al lavoro quando i frutti si vedono e le gratificazioni da parte del boss più clienti ti rendono orgoglioso per quello che sei. C'è sempre da imparare, pensa io ho iniziato da cellularitalia ancora nel 2001 a interessarmi della rete Gsm (come non ricordarsi i carrati di Wind).
Luchella, a volte ci sono persone che vogliono fare vedere quello che in realtà non è così, un pò come sputare nel proprio piatto e dire che "fa schifo". Ora meglio rientrare in topic, casomai se hai altro da dire dimmi pure in MP.
Saeuti
Albemix
djandrea ha detto:ecco il video arena di verona 4g wind
la copertura nel centro storico è imbarazzante...
Non so , ma anche quella a Lazise anche quella a bardolino, tutto scarso, addirittura bts a vista ... idem a Verona in corso porta nuova .. sempre sotto i 12 mega a me non sembra normale neanche quello, e non ci sono molti turistiibm17 ha detto:Con SNR a 11 una cosa del genere è improbabile. Non so cosa avesse ma non è la normalità
djandrea ha detto:Non so , ma anche quella a Lazise anche quella a bardolino, tutto scarso, addirittura bts a vista ... idem a Verona in corso porta nuova .. sempre sotto i 12 mega a me non sembra normale neanche quello, e non ci sono molti turisti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Però se metto sim tim o 3 volo .. quindi non è il telibm17 ha detto:Si però boh non capisco, ok non sarà sempre veloce, ha SNR scarso etc ma io girando mezza Italia dei test così non li ho mai visti neanche lontamente. E ne faccio parecchi senza stare a guardare SNR o altro, e sotto a 20 è difficile che vado
Qua si ragiona direi ... non è cmq al massimo ma molto buonoabosonetto ha detto:Reggia di Venaria (Torino) TOP!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si con tim E vf faccio anche 55 65 in b20 ma vabbe per Wind è tantoabosonetto ha detto:Per essere 800MHz direi che va benissimo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
luchella ha detto:Ti ringrazio Alb. È iniziato un po' per gioco ma sta diventando una mania, una fissa.
Una cosa che volevo sapere. Gli speed che posti sono tutti effettuati nei punti migliori dove si ha maggior segnale etc?