Windisti
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
djandrea ha detto:Tortona
Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
Solo un sito a Tortona?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Tortona
Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Ma wind copre anche paesini sotto i 5000 abitanti?
Ad ed. 3 copre in 4G Monterosi (VT) di 2000 anime e non Orvieto (TR) che è oltre 20.000 abitanti.
Anche Porlezza di Gianfranco è coperta da LTE 3 e se non erro è sui 3000 abitanti.
Albemix ha detto:Valori normali con un signal to noise che hai rilevato. La banda c'è con risultati da 50-60 mega, i valori tuoi sono nella norma in automobile (la schermatura influisce nelle prestazioni). Il problema è da ricercare altrove.
Saeuti
Albemix
Assolutamente, non si può cercare sempre il punto migliore per fare speed, ma scherziamo!? Pretendo una velocità degna del 4G ovunque mi trovi. Non pretendo sempre 100 mega ma neanche 20 mega.djandrea ha detto:Questi test sono fatti da fermo a piedi( tranne il primo) ... non li faccio sempre in auto , È come ti ho già detto e me lo ha detto anche ibm non cambia niente
Tra schermatura auto o meno , anche perché non ho la macchina schermata
Si chiama rete mobile non posso stare a cercare una zona dove ha SNR alto o stare sotto alla bts
Il problema qua è di wind .
Perché con 3 con tim con voda faccio anche oltre 90 mega ( anche in auto ) e con wind 15? Il problema è di wind ... su su non cerchiamo scuse
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Assolutamente, non si può cercare il punto migliore per fare speed, ma scherziamo!? In auto in movimento ho fatto 101 mega con 3 (il max teorico è 112) e con una macchina schermata!
L'altro giorno ero in aperta campagna a 15-20 km da Viterbo (ho postato anche gli speed nell'apposita sezione)... quasi 50 mega con segnale a -100 e SNR tra 6 e 14 DB!
3 avrà i suoi difetti, copertura ancora non ottimale (anche se sta iniziando con vari u900 a tappare buchi) ma dove prende è solitamente molto performante, idem 3G.
Gli speed che posto con 3, ci tengo a sottolinearlo, non li faccio sotto alla bts ma dove capita, e finora non mi hanno mai deluso. E non credo siano dovuti alla bts scarica, al telefono che non è scarico, etc etc ma alla rete che va molto bene.
In ogni caso, ripeto, a parte le velocità in b20, la navigazione con Wind in LTE è sempre fluida.
Addirittura scatta?! è evidente che abbiano problemi allora.djandrea ha detto:Quoto , ok che Albemix è un veterano è bravo e di cose tecniche ne sa molte e se ne intende tanto e nessuno osa dire niente .. ma cavoli ,cmq in alcuni punti a sanremo scatta un pò anche la navigazione 4g...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk