Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:In zona rete unica in 2CA quant'è il massimo che avete fatto?
ibm17 ha detto:Che poi uno sbilanciamento simile tra upload è download è significativo del fatto che l'impianto non lavora bene non per carico o mancanza di risorse alla base, quanto per una configurazione radio che fa veramente pena.
EOS1972 ha detto:Ma quanto impegno richiede un'ottimizzazione del genere?
Mi spiego meglio, immagino che Bressanone non sia stata ancora oggetto di swap, ma non converrebbe intanto ottimizzare gli impianti che ci sono cercando di rendere meno critica la situazione e poi pensare al cambio di apparati ?
Bressanone è uno degli esempi in cui l'utente Wind si sente quasi 'ingannato'.....4G ovunque (eh si la copertura in 4G è pressochè totale), ma rete ferma.
Ciao e grazie,
Felice
dani00 ha detto:A Bressanone ci sono 3 bts 4G, una in centro una a sud e una a nord verso Varna.
Quella a Varna ha il 4G su zte con B20+B7, le altre 2 sono vecchie Ericsson.
Per quello che ho visto io anche dove hanno messo zte comunque non hanno mosso o ottimizzato molto, sembra che abbiano acceso giusto per accendere 4g e via probabilmente in attesa di consolidation.
EOS1972 ha detto:Andrea, mai messo in discussione i tuoi risultati.
Qui è un gran peccato, perché la copertura in 4G è totale in tutta la città, evidentemente mancano le necessarie ottimizzazioni della rete.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:non mi riferivo a te
EOS1972 ha detto:Ecco, appunto...hanno acceso tanto per accendere e far vedere che hanno il 4G...ma quando accendono non verificano la qualità del risultato ottenuto?
Se me ne accorgo io che sono una capra, chi lo fa di mestiere dovrebbe rendersi conto della ciofeca che hanno messo in piedi no ?
Alla faccia, e sono solo le prove.. domani si gremano le rru? Tim e Voda come si comportano?Obert ha detto:Arona air show, 4G praticamente ferma, qualcosa in 3G
Il problema è - soprattutto - la mancata attivazione, causa stop dei lavori, della B3 e, possibilmente, anche della B7 sulla bts del lungolago di Arona che rimane solo B20, con la conseguenza che tutto il traffico se lo puppa la B3 di Angera.csfr9019 ha detto:Alla faccia, e sono solo le prove.. domani si gremano le rru? Tim e Voda come si comportano?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Be tim non dovrebbe avere una grandissima differenza da voda come numero di siti LTE li tra Arona ed Angera... riguardo a windtre gia, come gia detto l'estate 2018 hanno fallito, vuoi per zte bloccata vuoi che per oltre 2 mesi non hanno trovato nessuna soluzione per ALMENO le zone turistiche a carico estivo (mari e laghi)...posso sembrare crudo ma è la verità il mercato non perdonaObert ha detto:Il problema è - soprattutto - la mancata attivazione, causa stop dei lavori, della B3 e, possibilmente, anche della B7 sulla bts del lungolago di Arona che rimane solo B20, con la conseguenza che tutto il traffico se lo puppa la B3 di Angera.
Tim e Vodafone viaggiano, decisamente meglio la seconda.
Da qui in poi non c'è più storia: la manifestazione sarà oggi pomeriggio, ma la rete è già andata adesso. Agganciando l'altra bts ex H3G qui ad Angera o le bts di Arona qualcosa va.csfr9019 ha detto:Be tim non dovrebbe avere una grandissima differenza da voda come numero di siti LTE li tra Arona ed Angera... riguardo a windtre gia, come gia detto l'estate 2018 hanno fallito, vuoi per zte bloccata vuoi che per oltre 2 mesi non hanno trovato nessuna soluzione per ALMENO le zone turistiche a carico estivo (mari e laghi)...posso sembrare crudo ma è la verità il mercato non perdona
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo, se sei li oggi spero riesci a vedere la situazione di tutti e 3 i gestori!Obert ha detto:Da qui in poi non c'è più storia: la manifestazione sarà oggi pomeriggio, ma la rete è già andata adesso. Agganciando l'altra bts ex H3G qui ad Angera o le bts di Arona qualcosa va.
150000 anime:Obert ha detto:Da qui in poi non c'è più storia: la manifestazione sarà oggi pomeriggio, ma la rete è già andata adesso. Agganciando l'altra bts ex H3G qui ad Angera o le bts di Arona qualcosa va.
Niente, oggi bloccato sia 4G che 3G. Non ho avuto modo di verificare Tim e Vodafone, ma credo che abbiano un po' faticato anch'esse.csfr9019 ha detto:150000 anime:
http://www.varesenews.it/2018/07/frecce-tricolori-150-mila-col-naso-allinsu/731374/
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk