Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Direi proprio di si.Sandro ha detto:Iniziano le settimane peggiori per le coste, Wind inizia già a saltare?
ibm17 ha detto:A San Benedetto nonostante le velocità veramente ridicole a qualsiasi ora (in media sotto i 10Mbit, in spiaggia massimo 2 ma spesso meno di uno...) ancora non ho visto collassi totali della rete, anche se siamo ormai nella settimana clou della stagione. Ho diversi miei amici ancora in Wind che non si lamentano per niente, alla fine per l'uso social/chat e navigazione di base problemi davvero non ne hanno. Chiaro che basta fare un test o avviare un download per avere risultati indecenti, però secondo me riescono a scamparsela anche quest'anno senza saltare, e si spera che per l'estate 2018 l'unificazione delle reti sia a buon punto e che arrivino i paventati 1800MHz e magari qualche 2600 che non guasterebbe di certo.
Per una semplice navigazione da smartphone (social network, navigazione, wa) veramente faccio fatica a capire se la rete va a 5 mega o 100. Non cambia proprio nulla.padulese ha detto:Ma è quello che dico io da un pò,alla fine devi vedere l'utilizzo quotidiano come è.Chiaro che in alcune zone ci siano problemi gravi ma in altre la situazione è meno drammatica di quanto ci si potrebbe aspettare...
Si certo...a me i 100 mega fanno comodo solo se devo scaricare qualche giga al volo oppure fare upload di video pesanti. Ma per l' uso "normale" nel 90% dei casi, o 5 o 100, non vedo differenza.eXtasy ha detto:Oh almeno su questo conveniamo
ilblago81 ha detto:Si certo...a me i 100 mega fanno comodo solo se devo scaricare qualche giga al volo oppure fare upload di video pesanti. Ma per l' uso "normale" nel 90% dei casi, o 5 o 100, non vedo differenza.
Il problema di wind che ultimamente neanche arriva a 5 mega...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nel levante ligure non ho riscontrato ancora nessuna criticità e tutto sommato le velocità non sono maleibm17 ha detto:A San Benedetto nonostante le velocità veramente ridicole a qualsiasi ora (in media sotto i 10Mbit, in spiaggia massimo 2 ma spesso meno di uno...) ancora non ho visto collassi totali della rete, anche se siamo ormai nella settimana clou della stagione. Ho diversi miei amici ancora in Wind che non si lamentano per niente, alla fine per l'uso social/chat e navigazione di base problemi davvero non ne hanno. Chiaro che basta fare un test o avviare un download per avere risultati indecenti, però secondo me riescono a scamparsela anche quest'anno senza saltare, e si spera che per l'estate 2018 l'unificazione delle reti sia a buon punto e che arrivino i paventati 1800MHz e magari qualche 2600 che non guasterebbe di certo.
davidblu91 ha detto:Nel levante ligure non ho riscontrato ancora nessuna criticità e tutto sommato le velocità non sono male
Beh certo i fatti parlano chiaro...nn c'è paragone ne con tim ne soprattutto con vodafone poi è logico piuttosto che avere solo banda 20 e velocità ridicole ma ke bene o male si naviga è sempre meglio mettere piu bande possibile e ottime velocità. ..mah aspettiamo a settembre e vediamo un po ma è un impresa ehibm17 ha detto:Fermo restando che si naviga anche con pochi mbit, è chiaro che comunque questo non giustifica lo stato pietoso in cui si trova la rete LTE Wind. Magari in alcuni posti sopravvive, ma è comunque scandalosa.
ibm17 ha detto:Fermo restando che si naviga anche con pochi mbit, è chiaro che comunque questo non giustifica lo stato pietoso in cui si trova la rete LTE Wind. Magari in alcuni posti sopravvive, ma è comunque scandalosa.
anto990 ha detto:Diciamo che se vai a 5 mega in 4G un po' di lentezza a caricare c'è , poi magari chi ha avuto solo WIND non si accorge ma l'abisso di fluidità c'è. Anche 3 secondo me aveva una gestione migliore . In spiaggia se sei a 2 mega , su youtube se il video è già di 10 minuti un po' di buffering lo fa.