Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ecco, fai in modo di andare in zone intorno all'edificio, e vedi... a casa tua il cid è sempre lo stesso?PREG 4G ha detto:Dovrebbe essere sopra un edificio dove mi aggancio![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ora devi capire se sono più layer della stessa cella che ha più portanti oppure sono proprio bts diverse...10663 e 10638 di sicuro sono 2 layer diversi... un altra cosa, queste 2 celle (cid si è cell id) hanno gli stessi identici valori di segnale? o una prende più l'altra meno?PREG 4G ha detto:Fatto gia alcune prove e...no
Aggancio diversi CellID
Per ora ho agganciato questi![]()
![]()
se avvicinandoti alla bts agganci un po un cid un po l'altro e entrambi i valori salgono sempre di più allora quella bts ha 2 portanti a 7 mega mi sa... le portano tutte e 2 a 21.6mega e avresti il dcPREG 4G ha detto:No come vedi dallo screen hanno valori uguali più o meno ma dipende dai punti in cui sto..
la lac, Location Area Code, è un ID area, della quale fanno parte un certo numero di bts..essa è proporzionata in base al numero di clienti, qui varese como e province insieme hanno 3 lac 3g in tutto circa, milano solo città ne avrà molte di più nonostante è meno estesa di 2 città più province di entrambe, ma è strapopolata... nel caso di tim nel 99% dei casi ogni lac corrisponde ad un'area gestita da un rnc, infatti le lac tim sono quasi sempre 6+rnc id..qui ad esempio sono attaccato alla lac 61216, rnc 1216... spero di averti fatto capire, non sono bravo a spiegare XDPREG 4G ha detto:No non lo so xD per quello ho chiesto? Ahhahahahahah xD
il modo è il solito, se sotto quella bts hai valori altissimi con quel cid è lei..altrimenti no..PREG 4G ha detto:Allora quest'ultimo 78742254 dici che può provenire da un altra bts di Carugate? Tipo questaDistante 1/2 km in linea d'aria anche se mi sembra strano.![]()