Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ecco, fai in modo di andare in zone intorno all'edificio, e vedi... a casa tua il cid è sempre lo stesso?PREG 4G ha detto:Dovrebbe essere sopra un edificio dove mi aggancio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ora devi capire se sono più layer della stessa cella che ha più portanti oppure sono proprio bts diverse...10663 e 10638 di sicuro sono 2 layer diversi... un altra cosa, queste 2 celle (cid si è cell id) hanno gli stessi identici valori di segnale? o una prende più l'altra meno?PREG 4G ha detto:Fatto gia alcune prove e...no
Aggancio diversi CellID
Per ora ho agganciato questi
se avvicinandoti alla bts agganci un po un cid un po l'altro e entrambi i valori salgono sempre di più allora quella bts ha 2 portanti a 7 mega mi sa... le portano tutte e 2 a 21.6mega e avresti il dc altri modi per capire se è la stessa bts non ne conosco.. altri nel forum forse si... se dall'altra parte della bts ricevi cid finali 904 o 906 e 086 o 088 è un'altra conferma che i cid sono entrambi della stessa bts.. anche lo scrambling code può esserti di aiuto, ma non so tim come li gestisce se sono consecutivi tra i vari layer e celle, non li ho mai cagati molto..poi con iphone non ti fa vedere gli adiacenti.. i cid sono la bibbia per capire certe cose, dire che non li controlli mai su questo forum è come bestemmiare in chiesa XD, spesso allacciati a una portante si va più che su un'altra... prova prima di fare gli speedtest a vedere ... altro davvero non so dirti..PREG 4G ha detto:No come vedi dallo screen hanno valori uguali più o meno ma dipende dai punti in cui sto..
la lac, Location Area Code, è un ID area, della quale fanno parte un certo numero di bts..essa è proporzionata in base al numero di clienti, qui varese como e province insieme hanno 3 lac 3g in tutto circa, milano solo città ne avrà molte di più nonostante è meno estesa di 2 città più province di entrambe, ma è strapopolata... nel caso di tim nel 99% dei casi ogni lac corrisponde ad un'area gestita da un rnc, infatti le lac tim sono quasi sempre 6+rnc id..qui ad esempio sono attaccato alla lac 61216, rnc 1216... spero di averti fatto capire, non sono bravo a spiegare XDPREG 4G ha detto:No non lo so xD per quello ho chiesto? Ahhahahahahah xD
il modo è il solito, se sotto quella bts hai valori altissimi con quel cid è lei..altrimenti no..PREG 4G ha detto:Allora quest'ultimo 78742254 dici che può provenire da un altra bts di Carugate? Tipo questaDistante 1/2 km in linea d'aria anche se mi sembra strano.