Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!nel 99% dei casi in 3g li ho sempre visti almeno consecutivi...almeno quello si riesce a capire qualcosa.. esadecimale? da il long id iphoneibm17 ha detto:Identificare i cell-id con TIM (messi a casaccio) e sopratutto con iPhone (in esadecimale) penso sia una delle imprese più ardue per l'uomo del terzo millennio
gially ha detto:Si, veramente..siccome non ho voglia di fare conversioni se hai un telefono Android o un telefono symbian metti la sim dentro e dicci l'id non esteso
In dch usa 2 portanti insieme, ma tu ne vedi solo una...in dc il cellulare usa entrambi i cid che dici in contemporanea di solito 21.6 + 21.6, 42.2 il famoso dc hsdpa... Magari nel tuo caso la rete è impostata che in scambio dati attacca una portante e in standby un'altra... Dipende... Comunque consolati, se giro per casa in 3g prendo fino a 11cid diversi, che arrivano da 3 bts a 3 portanti e una a 2, (3x3+2=11 cid, che bello ne).. Prende da cani come anche voda... In 4g va meglio per fortuna ho più campo grazie agli 800, ricevo benino e costante da una solaPREG 4G ha detto:Ahahahahahhaha eh oh poi non sono "esperto" come voi ahahahah xD
Ho appena visto un comportamento sconosciuto del 3G in casa mia: per esempio ora sono andato sul FieldTest e segnava un CellID (finiva per 05) ed era in DCH mi pare, appena è passato in FACH ha cambiato cell id (quello tutto con 8877 così) è normale che cambi cell id ad ogni "stato" della rete? O perchè in quel momento mi è capitato di vedere il cambio di cell id?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PREG 4G ha detto:PS: Gmon come faccio a installarlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:In dch usa 2 portanti insieme, ma tu ne vedi solo una...in dc il cellulare usa entrambi i cid che dici in contemporanea di solito 21.6 + 21.6, 42.2 il famoso dc hsdpa... Magari nel tuo caso la rete è impostata che in scambio dati attacca una portante e in standby un'altra... Dipende... Comunque consolati, se giro per casa in 3g prendo fino a 11cid diversi, che arrivano da 3 bts a 3 portanti e una a 2, (3x3+2=11 cid, che bello ne).. Prende da cani come anche voda... In 4g va meglio per fortuna ho più campo grazie agli 800, ricevo benino e costante da una sola
hhc ha detto:giusto per chiarire, un long è una unità , l' esadecimale è una rappresentazione di un valore.
si sta mischiando le pere con le mele..
cioe se il valore del long è uguale a 255 (decimale) e/o 0xFF (esadecimale ) , il long rimane long , ha lo stesso valore, ma con rappresentazione diversa
csfr9019 ha detto:In dch usa 2 portanti insieme, ma tu ne vedi solo una...in dc il cellulare usa entrambi i cid che dici in contemporanea di solito 21.6 + 21.6, 42.2 il famoso dc hsdpa... Magari nel tuo caso la rete è impostata che in scambio dati attacca una portante e in standby un'altra... Dipende... Comunque consolati, se giro per casa in 3g prendo fino a 11cid diversi, che arrivano da 3 bts a 3 portanti e una a 2, (3x3+2=11 cid, che bello ne).. Prende da cani come anche voda... In 4g va meglio per fortuna ho più campo grazie agli 800, ricevo benino e costante da una sola
Ecco e siccome questi parametri non ho idea di cosa siano, qualcuno che ha voglia di spiegare?ibm17 ha detto:Attenzione, non confondere DC-H con DCH, sono due cose ben diverse. DC-H è quello che hai spiegato tu, Dual Carrier HSPA+. DCH è lo stato di connessione con la rete, che varia tra PCH/FACH/DCH a seconda del traffico in corso, ha ragione Sandro.
csfr9019 ha detto:Ecco e siccome questi parametri non ho idea di cosa siano, qualcuno che ha voglia di spiegare?