Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E ma chi c'ha voglia di fare 2 km a piedi sotto il sole xD ahahahahahahhaahhahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Identificare i cell-id con TIM (messi a casaccio) e sopratutto con iPhone (in esadecimale) penso sia una delle imprese più ardue per l'uomo del terzo millennio :lol:

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Identificare i cell-id con TIM (messi a casaccio) e sopratutto con iPhone (in esadecimale) penso sia una delle imprese più ardue per l'uomo del terzo millennio :lol:
nel 99% dei casi in 3g li ho sempre visti almeno consecutivi...almeno quello si riesce a capire qualcosa.. esadecimale? da il long id iphone

G

gially

Guest
Si, veramente..siccome non ho voglia di fare conversioni se hai un telefono Android o un telefono symbian metti la sim dentro e dicci l'id non esteso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Hai ragione csfr intendevo long e ho scritto esadecimale o_O

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahahhaha eh oh poi non sono "esperto" come voi ahahahah :( xD

Ho appena visto un comportamento sconosciuto del 3G in casa mia: per esempio ora sono andato sul FieldTest e segnava un CellID (finiva per 05) ed era in DCH mi pare, appena è passato in FACH ha cambiato cell id (quello tutto con 8877 così) è normale che cambi cell id ad ogni "stato" della rete? O perchè in quel momento mi è capitato di vedere il cambio di cell id?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Si, veramente..siccome non ho voglia di fare conversioni se hai un telefono Android o un telefono symbian metti la sim dentro e dicci l'id non esteso

Scusa gially non ho visto il tuo post :/ Comunque ora faccio delle prove col vecchio Galaxy W di mia sorella ;)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto per chiarire, un long è una unità , l' esadecimale è una rappresentazione di un valore.
si sta mischiando le pere con le mele..;)

cioe se il valore del long è uguale a 255 (decimale) e/o 0xFF (
esadecimale ) , il long rimane long , ha lo stesso valore, ma con rappresentazione diversa;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie @hhc :) Si @gially gia in passato avevo installato Netmonitor ;)

PS: Gmon come faccio a installarlo?

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ahahahahahhaha eh oh poi non sono "esperto" come voi ahahahah :( xD

Ho appena visto un comportamento sconosciuto del 3G in casa mia: per esempio ora sono andato sul FieldTest e segnava un CellID (finiva per 05) ed era in DCH mi pare, appena è passato in FACH ha cambiato cell id (quello tutto con 8877 così) è normale che cambi cell id ad ogni "stato" della rete? O perchè in quel momento mi è capitato di vedere il cambio di cell id?
In dch usa 2 portanti insieme, ma tu ne vedi solo una...in dc il cellulare usa entrambi i cid che dici in contemporanea di solito 21.6 + 21.6, 42.2 il famoso dc hsdpa... Magari nel tuo caso la rete è impostata che in scambio dati attacca una portante e in standby un'altra... Dipende... Comunque consolati, se giro per casa in 3g prendo fino a 11cid diversi, che arrivano da 3 bts a 3 portanti e una a 2, (3x3+2=11 cid, che bello ne).. Prende da cani come anche voda... In 4g va meglio per fortuna ho più campo grazie agli 800, ricevo benino e costante da una sola

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
In dch usa 2 portanti insieme, ma tu ne vedi solo una...in dc il cellulare usa entrambi i cid che dici in contemporanea di solito 21.6 + 21.6, 42.2 il famoso dc hsdpa... Magari nel tuo caso la rete è impostata che in scambio dati attacca una portante e in standby un'altra... Dipende... Comunque consolati, se giro per casa in 3g prendo fino a 11cid diversi, che arrivano da 3 bts a 3 portanti e una a 2, (3x3+2=11 cid, che bello ne).. Prende da cani come anche voda... In 4g va meglio per fortuna ho più campo grazie agli 800, ricevo benino e costante da una sola

Ma io credo che il DCH che ha letto non era quello che intendi tu con dc-hspa+ ma lo stato di energia del 3G (RRC)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
hhc ha detto:
giusto per chiarire, un long è una unità , l' esadecimale è una rappresentazione di un valore.
si sta mischiando le pere con le mele..;)

cioe se il valore del long è uguale a 255 (decimale) e/o 0xFF (
esadecimale ) , il long rimane long , ha lo stesso valore, ma con rappresentazione diversa;)

Sìsì avevo ben chiara la distinzione, ho solo sbagliato a scrivere, un lapsus freudiano! :)

csfr9019 ha detto:

Attenzione, non confondere DC-H con DCH, sono due cose ben diverse. DC-H è quello che hai spiegato tu, Dual Carrier HSPA+. DCH è lo stato di connessione con la rete, che varia tra PCH/FACH/DCH a seconda del traffico in corso, ha ragione Sandro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate il ritardo ragazzi :/ Comunque si forse avrei dovuto scrivere CELL_DCH? Comunque si intendevo lo "stato della connessione" e...brutta notizia..
Quella ciofecca di cellulare si accendeva e poi si spegneva dopo 1 minuto :S Era impossibile fare tutto :( l'unico Android in casa andato pure quello -.- Va bhe mi spiace :(

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Attenzione, non confondere DC-H con DCH, sono due cose ben diverse. DC-H è quello che hai spiegato tu, Dual Carrier HSPA+. DCH è lo stato di connessione con la rete, che varia tra PCH/FACH/DCH a seconda del traffico in corso, ha ragione Sandro.
Ecco e siccome questi parametri non ho idea di cosa siano, qualcuno che ha voglia di spiegare? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non me li ricordo bene me lo aveva detto ibm: comunque quando il cell non scambia dati MI PARE sia in IDLE, quando li scambia è in FACH e quando ne scambia ma pochi kbit è in DCH. Ibm confermi? Non mi ricordo bene se sono così xD
Spero di essermi espresso bene csfr :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113