Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho sarò allora lo sfigat0 che si aggancia sempre al settore più saturo...bho...all'inizio quando ho fatto TIM la rete era una favola con questi ping tra i 50/55 avevo sempre, down 6 mega ma almeno almeno sempre 5 e up 4 e sopra.....
zegumy8y.jpg

Da notare il grafico del down quasi inesistente.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so cosa stanno combinando ma...alla centrale Telecom di Carugate ho visto un camion e a terra dei "cavi/fili" tipo verdi e neri arrotolati ad un coso tipo quello del video che postò djandrea un po' fa.. :O

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Non so cosa stanno combinando ma...alla centrale Telecom di Carugate ho visto un camion e a terra dei "cavi/fili" tipo verdi e neri arrotolati ad un coso tipo quello del video che postò djandrea un po' fa.. :O

se sono verdi come questi che salgono sul palo a fianco dei soliti neri, ti confermo che contengono fibra+alimentazione..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie ad ibm e csfr :D ma cosa vuol dire alimentazione? Scusa ma sotto questo aspetto come molti altri non me ne intendo. Poi devo anche dire che che sopra la centrale non ci sono antenne..

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ok grazie ad ibm e csfr :D ma cosa vuol dire alimentazione? Scusa ma sotto questo aspetto come molti altri non me ne intendo. Poi devo anche dire che che sopra la centrale non ci sono antenne..

mi riferirono che nelle bts tim i cavetti verdi contenevano fibra, più alimentazione per eventuali amplificatori... nella bts della foto che ho messo ci sono gli amplificatori infatti a metà palo ma non si vedono nella mia foto.. comunque non saprei, fastweb è arancione... telecom mi pare nera.. qui, poi non so io il verde l'ho associato alle bts, comunque probabile fibra

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Speriamo che sia fibra :D

se ti fermavi a chiedere magari lo sapevi, ti dicevano: <<Si è fibra per il fisso ma che tra poco verrà portata alla bts di Carugate che serve casa Sua, con 42 DC+4G 800/1800 doppio layer...>> :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aahhahahahah lo so potevo fermarmi ma me ne sono accorto dopo dei fili verdi a terra ed essendo in macchina...ahah magari quando ho tempo se passo di li e stanno ancora lavorando chiedo ahaha comunque tengo le dita incrociate per sperare che sia fibra non solo per fisso perchè ormai la situazione è così...non cambia...
ja9unuze.jpg

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
anzi magari oltre a quello, ti dicevano che attivavano pure i 900mhz 3G con entrambi gli spettri 5mhz, Carugate scelta per questa sperimentazione...ahahaha... ok fine momento di deficienza... comunque al 90% credo sia fibra.. se riesci a parlarci meglio, o foto ai cavi..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahah xD Ok se ho tempo ripasso.. Speriamo veramente sia fibra allora :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine verso le 5 del pomeriggio ho fatto un giretto ma di camion con omini, cavi x fibra verdi non ho visto l'ombra però, però...
Ho visto che la "scatoletta" (penso che sia quella della ADSL) (come si chiama? xD) era un po' messa male..
utaqete7.jpg

Poi.
I cavi non so se siano questi però ho visto che finivano in una specie di tubo sotto terra verso la centrale Telecom
usumytam.jpg

Poi quando questa mattina quando sono passato mi pare di aver visto pure delle "scavature" ma non sono sicuro che siano queste :D
uhe4umet.jpg
yvamu6yz.jpg

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Alla fine verso le 5 del pomeriggio ho fatto un giretto ma di camion con omini, cavi x fibra verdi non ho visto l'ombra però, però...
Ho visto che la "scatoletta" (penso che sia quella della ADSL) (come si chiama? xD) era un po' messa male..
utaqete7.jpg

Poi.
I cavi non so se siano questi però ho visto che finivano in una specie di tubo sotto terra verso la centrale Telecom
usumytam.jpg

Poi quando questa mattina quando sono passato mi pare di aver visto pure delle "scavature" ma non sono sicuro che siano queste :D
uhe4umet.jpg
yvamu6yz.jpg

Il cavo che hai nella foto gialloverde è un cavo elettrico, che fa da massa a terra come TUTTI i cavi gialliverdi... Quell'apparato non è una morsettiera Telecom per le utenze credo ma un mux forse? Qualcuno ne sa di più? Comunque preg se a Carugate c'è fibra Telecom le cabine con le morsettiere delle utenze sono con la copertura sopra ROSSA...altrimenti no.. la toppa se in zona c'è una bts fa ben sperare, qui ne ho viste almeno 2 collegate via cavo così, solo che era più piccolo il solco li sarà almeno mezzo metro più probabile passino delle grosse guaine con cavi che solo un allacciamento per una bts

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ho capito..comunque sono sicuro di aver visto a terra dei cavi verdi sicuro al 100% e poi ho capito cosa intendi per morsettiere con la copertura rossa tipo queste giusto?

rugajyhu.jpg

EDIT: Ops xD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
-65 l'avevi vicinissimo :D hahaaha cmq lo ripeterò sui samsung è sbagliata l'indicazione del segnale ..

secondo me fino a -89 dbm 4 tacche da -90 da -100 dbm 3 tacche da -101 dbm a -111 dbm 2 tacche da -112 dbm a -122 dbm 1 tacca .. e poi 0 secondo me giusto sarebbe cosi o all'incirca simile :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bha...al limite della sopportazione...non è possibile però offrire queste velocità in una città nel 2014....
yjytaqum.jpg

Anche upload e ping incominciano a risentir e di più...bha...
aredajyg.jpg