Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie gian :) Tanto prima di andare alle superiori cambio di sicuro: o Vodafone o 3 a sto punto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Canazei 1800mhz
ra2equty.jpg

non mi posso lamentare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Preg invidio i tuoi speedtest... Fatto alla Billa di Carlazzo (sito:naggio)

Non cambia molto dai miei speedtest...

0.01 non cambia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Considerate che talvolta lo speedtest può fallare, sia verso l'alto che verso il basso. Inoltre nulla vieta che magari usano 15MHz a 1800 (ricordiamo che TIM e Vodafone possono farlo, riutilizzando quello del DCS) così da arrivare a 110mbps.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Considerate che talvolta lo speedtest può fallare, sia verso l'alto che verso il basso. Inoltre nulla vieta che magari usano 15MHz a 1800 (ricordiamo che TIM e Vodafone possono farlo, riutilizzando quello del DCS) così da arrivare a 110mbps.
cacchio tim li NON ha il dcs (controllato personalmente) dubito però abbia attivato i 15mhz li .. boh

come 1800 dcs prendeva solo wind e vodafone

infatti aveva i 10 ha fallato leggermente allora :D cmq è su centrale telecom quindi la fibra c'è ... in dc hspa andava sui 10 mega , c'erano moltissimi turisti! lte tim non lo usava nessuno mi sa :D hahah

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
djandrea ha detto:
cacchio tim li NON ha il dcs (controllato personalmente) dubito però abbia attivato i 15mhz li .. boh
Diciamo che "in teoria" dove c'è 3g e 4g il traffico 2g va calando ormai passano pian piano a telefoni 3g 4g tutti... Dubito che dove non c'è dcs (nato principalmente per svuotare il gsm 900 classico) lo aggiungano poi, probabile quindi che usino 15mhz

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Diciamo che "in teoria" dove c'è 3g e 4g il traffico 2g va calando ormai passano pian piano a telefoni 3g 4g tutti... Dubito che dove non c'è dcs (nato principalmente per svuotare il gsm 900 classico) lo aggiungano poi, probabile quindi che usino 15mhz
ho controllato un test vodafone vs tim lte 1800 stesso sito ed era 10mhz