Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ho capito.. 3 invece? 100% della copertura? -/- Cosa mi dici sul fatto che non mi scalano i GB dell'offerta? 0_o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho è così da 2/3 settimane: ho avuto sempre questa quota di GB da 2/3 sett senza cambiare..

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ok ho capito.. 3 invece? 100% della copertura?
3 ha dormito anni, ora ha finalmentecoperto daverio di recente, ma (escludo il gsm che lei non ha parlo solo di 3g ovviamente) è indietro anni luce in copertura agli altri 3, poche bts... uno che vuole internet non dico sempre ma quasi sempre, nemmeno deve guardarla 3, a meno che non sta 24h/24 in centro città outdoor... siamo ot :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Preg chiamando il 40916 cosa ti dicono riguardo le soglie? Mi sembra stranissimo che non ti scalino MB. Ora come va il 3G in termini di velocità?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho provato a chiamare e non ho intenzione perchè tutte le volte che ho chiamato mi sono capitati incompetenti puri al 100% che era gia tanto se sapessero cosa fosse il 3G...
Ora va a 3 mega down, 1 up e 55 più o meno ms...però bisogna vedere anche a che settore mi "collego" perchè quelli opposti (ovvero quelli che si trovano ad usare TIM dall'altra parte del ripetitore) hanno la "banda libera" invece la mia parte è quella "schifosa" (tant'è) però mi collego ad una o all'altra parte in base a che parte sono (anche in casa)...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque strano che faccia sti risultati di solito a sta ora faccio 1 mega, un po' di meno o poco poco più..

Ora mi fa 1 mega neanche...ping quasi 70...dipende ma la maggior parte del tempo (minimo l' 80%) sono in quest'ultima situazione (quella da 1 mega)...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Domani si parte..... lascio questa velocita .. per chissà quale haha ad Ortisei quanto fa di velocità ...
vabbè lo scoprirò domani credo veloce visto che l'antenna è su centrale Telecom

u7e6a4e4.jpg

Ultimo test sanemo lte 800

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah bhoooo...è esattamente quello che mi chiedo anche io...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La vedo dura portare fibra in cima ai monti (in zone montuose le bts spesso si trovano ad alta quota)... Oppure usano 50 doppini in rame? È possibile ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Per avere queste velocità ho dovuto mettere il webpocket in cantina, così non aggancia i 2100 (che vanno a 2mb mediamente)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Pensavo dallo speedtest dei 6 mega ieri che avessero sistemato la situazione... Invece no :ohno:

Eeeh se :/ È stato solo cul0 che in quel momento magari non c'era tanto traffico e avrò sicuramente beccato il settore libero...no no non hanno sistemato ancora niente e ora che sistemeranno ci sarà la fine del mondo -.-