Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Alcuni telefoni anche per hspa+ usano la lettera h. Capitato con amici che hanno Vodafone (copertura a 43mb in tutta la mia zona) di vedere solo la lettera h .

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
I nexus (perché la rom stock di google edition) mostrano solo H per h,h+,dc-h

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok non lo sapevo però anche con Samsung può succedere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ah ok ritiro la parola allora :D H+ mai?

no, nel menù informazioni dispositivo però mi dice hsdpa+ o dc.. ma l'icona è sempre H..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Io avevo scaricato un tweak per iPhone che cambiava da 3G,H,H+ in base alla tecnologa agganciata, chissà come mai di default ha sempre avuto 3G...certo all'utente medio interessa niente se naviga in H o H+, neanche a me tanto li so più o meno i posti dove giro come sono coperti, pura curiosità ahahaha

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Io avevo scaricato un tweak per iPhone che cambiava da 3G,H,H+ in base alla tecnologa agganciata, chissà come mai di default ha sempre avuto 3G...certo all'utente medio interessa niente se naviga in H o H+, neanche a me tanto li so più o meno i posti dove giro come sono coperti, pura curiosità ahahaha

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Serio? Come si chiama quel Tweak? :0 Grazie :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si ligure :D diciamo imperiese .... :D vodafone va sempre sopra i 6 mega tim sempre sotto :D anche a triora vodafone va sui 7-8 mega mi pare ....

a badalucco tutti e 2 con dc hspa attivo (a che serve mah?)
2MeUI6g.png
tim
Xg5XsJm.png
vodafone

per la copertura idem ..
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...198056046&longitude=7.773894626098565&zoom=11
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...198056046&longitude=7.773894626098565&zoom=11

parlo di 3g ovviamente , con il 2g forse è anche messa meglio di vodafone ... ll'impianto doppio a monte bignone fa coprire tutto .. anche da colle melosa arrivava il segnale da li :D hahaa (bassissimo)

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
ot proprio mentre vi sto scrivendo vedo il mio collega (vodafone) che è uscito fuori al cellulare e nonostante tutto ha perso la linea, e io per inviare da cell una mail con tim sto mettendoci 3 minuti con una tacca di E... 1 km da varese, unico posto per tutti coloro che da varese vorranno andare in svizzera.. che dire, siamo pronti per i turisti che manderà qui expo :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Com'è messa Vodafone li da te csfr? Come TIM o peggio (o meglio)? Li ci vorrebbe UMTS 900 da un nuovo ripetitore :/
Oppure tanti altri ripetitori a 2100 :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1405690370.366587.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1405690370.366587.jpg
    4.4 KB · Visualizzazioni: 8
Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Com'è messa Vodafone li da te csfr? Come TIM o peggio (o meglio)? Li ci vorrebbe UMTS 900 da un nuovo ripetitore :/
Oppure tanti altri ripetitori a 2100 :D

nel complesso tra varese e como e province delle due intendi?

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
4g avanti tim, 2g entrambe ormai sempre presenti, nei boschi ecc meglio tim arriva sempre senza buchi voda ogni tanto ne ha (ma devi proprio andare nel nulla)... e ora pasiamo al 3g, in città entrambe buone, tanti node b, ognuna ha le sue zone di "fissa" dove mette un node b ogni 2 metri, fuori va a zone, tipo la zona cermenate lazzate veniano ecc voda ha 2 o 3 node in più, viceversa zona lago varese ha più copertura tim 3g (ora arrivano anche i 900 3g da bodio) voda ha qualche buco gprs, anche tra malnate e binago tim non perde mai 3g ha un node b in più a malnate (dal 2011), voda invece salta spesso in G... siamo li.. avendole entrambe dico pari 3g.. mentalità spesso diverse ma comunque pari..