Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
upy9y8ep.jpg

TIM dal sito di viale de Gasperi a San Benedetto. Ogni tanto perde pure le chiamate in 3G, tipo nel fine settimana. Strano....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dai questo speedtest e il mio di prima sono i migliori di tutto il Forum :/ xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dai già va meglio rispetto al solito :) . Con 1mega dovresti riuscire a navigare abbastanza velocemente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me c'è anche la priorità per hspa+21.6, anche perché qualche ora fa ho disabilitato la promo 4g è d'un tratto la velocità è calata da 8 a 1.5mb massimo... :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Dai già va meglio rispetto al solito :) . Con 1mega dovresti riuscire a navigare abbastanza velocemente

Ehm...hai visto il grafico? Guarda anche quello...quello mostra la situazione della saturazione del sito e....

Poi abbastanza velocemente dai, parliamone....

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
upy9y8ep.jpg

TIM dal sito di viale de Gasperi a San Benedetto. Ogni tanto perde pure le chiamate in 3G, tipo nel fine settimana. Strano....
E dire che hanno pochissimi tim li, non immagino altrimenti che succederebbe..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
E dire che hanno pochissimi tim li, non immagino altrimenti che succederebbe..

Anche da me non ce l'hanno in tanti TIM...
Qua secondo me la maggior parte Wind e poi Vodafone..poi 3 e infine TIM (in base a quelli che conosco :D)

@djandrea bhe almeno sei andato alla velocità effettiva del sito... Ma scusa è 3.6 mega e hanno attivato H+? :0

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Per utenze dati invece h3g ha più clienti... Facendo ricerca wifi in giro per Porlezza trovo webpocket ovunque.

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Per utenze dati invece h3g ha più clienti... Facendo ricerca wifi in giro per Porlezza trovo webpocket ovunque.
ot io a breve lo prendo... tolgo il fisso, uso quello per internet 1gb al giorno 19 al mese..

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
se il node b è da 21.6mb (ormai in lombardia quasi tutti credo, non vedo più H e basta) ma manca banda dietro, andrai lento ma vedrai H+, H+ è la tecnologia, la banda/flussi non centra... è la legge del collo di bottiglia, solo che è al contrario in questo caso, il sotto della bottiglia è la bts, il collo è la banda dietro..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Però csfr quel webpocket l'ho usato anch'io, apparte il fatto che la rete dati a Porlezza è inutilizzabile, non puoi usare più di 2gb in 4 giorni, altrimenti rimani bloccato a 64kbps per 96 ore

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
se il node b è da 21.6mb (ormai in lombardia quasi tutti credo, non vedo più H e basta) ma manca banda dietro, andrai lento ma vedrai H+, H+ è la tecnologia, la banda/flussi non centra... è la legge del collo di bottiglia, solo che è al contrario in questo caso, il sotto della bottiglia è la bts, il collo è la banda dietro..
Ti stai riferendo a me? 0_o :(

Invece sai che ti dico csfr? Un giorno (l'ultimo giorno di scuola quest'anno) tutti compreso io :D abbiamo portato il cellulare e una mia compagna con una padellona (penso sia il Note 2 che non è DC ma è H+?) va bhe lei ha TIM e infatti non vedevo H+ bensì H...se ci fosse stata H+ ti avrei detto che hai ragione ma aveva H mentre era su Fb e Hangouts quindi non penso che non switchi in H+ in sti casi e infatti non switchava rimaneva in H...se avrebbe avuto H+ vuole dire che aveva o Wind, Vodafone o H3G (tutti tranne TIM). Infatti un'altra mia compagna con Fastweb ed S3 aveva H+, un'altra S4 e H3G aveva H+...