Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bha...al limite della sopportazione...non è possibile però offrire queste velocità in una città nel 2014....
yjytaqum.jpg

Anche upload e ping incominciano a risentir e di più...bha...
aredajyg.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è poco da lamentarsi direi

qu8u9u6u.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe si impazzisce gia con 1 mega figuriamoci di meno...te come vivresti con 1 mega dj? Male mi sa...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe Teking a parte il ping hai up più alto del mio e down praticamente uguale...poi ripeto...abito a Milano........

PS: c'è da dire che non è l'operatore più usato qua da me quindi ancora peggio, direi..........

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bhe si impazzisce gia con 1 mega figuriamoci di meno...te come vivresti con 1 mega dj? Male mi sa...

beh a casa un pò mi romperei però se in giro avrei velocità da paura potrei passarci sopra ... ;) ovvio se fosse stata wind (che ha pochissimo lte ..) avrei già cambiato!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Da me è l'opposto, in casa ho 7-9mega, appena esco fuori scende a 1 mega o spesso sotto (da naggio). Preferirei l'inverso, considerando che a casa ho già ADSL 20 mega velocissima.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Da me è l'opposto, in casa ho 7-9mega, appena esco fuori scende a 1 mega o spesso sotto (da naggio). Preferirei l'inverso, considerando che a casa ho già ADSL 20 mega velocissima.
Prova a segnalare al 119 questo problema di velocità, magari fanno qualcosa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho già provato, mi hanno detto che c'è criticità di copertura... Però l'hanno detto un mese fa e ad oggi va ancora così. La bts è a 1000 metri di quota presso il traliccio Rai. Portare nuova banda lassù sarà molto difficile, se non con un ponte radio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe oramai anche io ho 1 mega durante tutta la giornata...anzi di sera tardi/notte e mattina facevo 7 mega e mezzo, ora è gia tanto se faccio 4 mega e mezzo di notte/mattina...

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
anzi di sera tardi/notte e mattina facevo 7 mega e mezzo, ora è gia tanto se faccio 4 mega e mezzo di notte/mattina...
i clienti 3g continuano ad aumentare, la maggior parte del cambiamento dei clienti è ancora 2g-->3g rispetto che 2g/3g-->4g

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh questo lo capisco ma non so se le compagnie lo capiscono...se aumentano i clienti ci saranno delle conseguenze e si vedono nel mio caso e dovrebbero fare qualcosa se no ci credo che la rete si satura ecc....bha.........

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Eh questo lo capisco ma non so se le compagnie lo capiscono...se aumentano i clienti ci saranno delle conseguenze e si vedono nel mio caso e dovrebbero fare qualcosa se no ci credo che la rete si satura ecc....bha.........

purtroppo spesso sono i comuni e la burocrazia a non capire... credo che tutti gli operatori più o meno vedano e sappiano i punti critici..ma se ci vogliono anche anni per permessi ecc

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Confronto LTE 1800 vs 3G 42.2 TIM dal sito AP02 di San Benedetto del Tronto. Impianto su centrale Telecom, copertura al massimo per tutte e due le reti.

LTE 1800:

3615734467.png

3G 42.2:

3615736640.png

LTE piuttosto deludente....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mazza :0 Come mai così ""poco""? Ancora risulta un mistero? :/

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
secondo me in zone turistiche e grossi centri, è ora che iniziano a usare di default almeno nelle bts principali i 2600mhz, ok indoor non vanno, ma scaricano buona parte di macello ai 1800.. d'altronde ormai il 4g lo offrono quasi a tutti, han voluto la bicicletta? ora pedalare...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Spiaggia di Bergeggi con un po' di gente... Sempre ottimo!

je4y8uhy.jpg