Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Speedtest TIM in DC-HSPA+ ad Ascoli dalla srb di Rua del Papavero, con la nuovissima chiavetta 4G:

http://www.speedtest.net/my-result/3173226557

Non male contando che con un dispositivo non DC faccio 2/3 mega. Wind fa circa 3 mega in DC e poco più di uno senza DC, è pur vero che scoppia di clienti però... Appena possibile nei prossimi giorni faccio test su rete H3G per vedere i fatidici 43 mega a quanto vanno qui, poi testo anche TIM a San Benedetto che ha i 43 mega e infine Wind sul lungomare per vederla volare d'inverno, secondo me può battersela con i 35 mega di djandrea!



Sì, che pena... I pochi amici TIM rimpiangono la lentenzza di Wind con la quale però Whatsapp funzionava divinamente.

1) Ora io ho TIM e NESSUNO MA DICO NESSUN PROBLEMA CON WHATSAPP
2) Wind non fa 3 mega in DC

eqysarum.jpg



Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
1) Ora io ho TIM e NESSUNO MA DICO NESSUN PROBLEMA CON WHATSAPP
2) Wind non fa 3 mega in DC

eqysarum.jpg



Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk

Meglio per te, io parlavo di Ascoli.. comunque il problema di TIM va a zone, ci sono miliardi di discussioni aperte sul problema ed è ampiamente certificato che TIM limita wa...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Meglio per te, io parlavo di Ascoli.. comunque il problema di TIM va a zone, ci sono miliardi di discussioni aperte sul problema ed è ampiamente certificato che TIM limita wa...

Ok ho capito ma hai visto il mio speedtest? 22 mega sono più di un hspa+ senza dc...


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ok ho capito ma hai visto il mio speedtest? 22 mega sono più di un hspa+ senza dc...


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk

Ma tu sei in DC.. quello è un iPhone 5/5S che supporta il dual carrier.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Certo ma te non stavi mica parlando di dc? Comunque si è un iphone 5


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk

Sì, 3 mega circa in DC-HSPA+, se non ci credi stasera rifaccio un test con Wind a casa e vediamo.. Non tutte le zone purtroppo stanno messe come quella in cui sei tu.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì, 3 mega circa in DC-HSPA+, se non ci credi stasera rifaccio un test con Wind a casa e vediamo.. Non tutte le zone purtroppo stanno messe come quella in cui sei tu.

Ok ci sto 😜👍 ;)


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
DC-HSPA TIM a San Benedetto del Tronto, peccato per l'offerta limitata a 14.4...

3177292053.png
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
oggi per la prima volta tim a chieti uni è arrivato al livello di Wind. Velocità massima 20KB/s!!!! e si sentiva ed è la prima volta che mi succede in assoluto una velocità del genere con Tim !! però questo è solo dove si è in DC-H, dove si è connessi a bts con solo H+ si va a 7mbit tranquillamente, questo a distanza di pochi metri

edit: penso sia stato un problema mia della rom, perché anche a casa dove ho.sempre alte velocità era la stessa, riavvando il cell ha risolto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
In centro a San Benedetto invece TIM ha qualche problema anche se dichiarano i 43 mega in tutta la città... ecco un test sempre in DC a metà tra le antenne di Via de Gasperi e Via Roma:

3177559243.png
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sandro ha detto:
oggi per la prima volta tim a chieti uni è arrivato al livello di Wind. Velocità massima 20KB/s!!!! e si sentiva ed è la prima volta che mi succede in assoluto una velocità del genere con Tim !! però questo è solo dove si è in DC-H, dove si è connessi a bts con solo H+ si va a 7mbit tranquillamente, questo a distanza di pochi metri

edit: penso sia stato un problema mia della rom, perché anche a casa dove ho.sempre alte velocità era la stessa, riavvando il cell ha risolto

stavo usando apn wap con proxy quindi annullo il mio commento ;)
anche se non spiega come mai con un'altra bts raggiungevo 7mbit. Tuttavia ho provato in questo instante da tutt'altra parte dove la congestione non c'è mai e usando apn wap con proxy non si superano 200kbit/s
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Oggi, giornata pesante per tim qui. In centro si ha qualche problema di navigazione e ho pure perso una chiamata: (terminale DC-HSPA)
http://www.speedtest.net/my-result/a/683032529

Ovviamente c'è molta gente a giro a fare spese per natale, ma non così tanta da aspettarmi queste difficoltà. Agganciandosi, invece, all'altro ripetitore che copre "la zona dello shopping" , si va a 14-15 mega. Strana questa differenza (i 2 ripetitori sono a 400m di distanza).

Inoltre, ho provato a fare uno speedtest in LTE in periferia, ed andava a 10 mega (in genere va sui 40-50). Ma come è possibile? Le risorse Lte e 3G sono condivise?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Inoltre, ho provato a fare uno speedtest in LTE in periferia, ed andava a 10 mega (in genere va sui 40-50). Ma come è possibile? Le risorse Lte e 3G sono condivise?
mah non saprei , però d'estate quando tim andava sui 2-3 mega (sanremo d'estate è piena) lte andava sui 50-60 mega , quindi non credo siano condivise o semplicemente , si è saturato hspa+ ma non lte ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Oggi, giornata pesante per tim qui. In centro si ha qualche problema di navigazione e ho pure perso una chiamata: (terminale DC-HSPA)
http://www.speedtest.net/my-result/a/683032529

Ovviamente c'è molta gente a giro a fare spese per natale, ma non così tanta da aspettarmi queste difficoltà. Agganciandosi, invece, all'altro ripetitore che copre "la zona dello shopping" , si va a 14-15 mega. Strana questa differenza (i 2 ripetitori sono a 400m di distanza).

Inoltre, ho provato a fare uno speedtest in LTE in periferia, ed andava a 10 mega (in genere va sui 40-50). Ma come è possibile? Le risorse Lte e 3G sono condivise?

Non potrebbe essere un guasto ad esempio su qualche cavo in fibra? Spiegherebbe sia il problema del 3G (amplificato dai tanti utenti) che quello del 4G...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non potrebbe essere un guasto ad esempio su qualche cavo in fibra? Spiegherebbe sia il problema del 3G (amplificato dai tanti utenti) che quello del 4G...

Il punto è che il ripetitore 4G su cui ho fatto il test è diverso da quello che ha avuto problemi in 3G (che non ha LTE ma solo 2G e 3G). Quindi non credo fosse un guasto!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Il punto è che il ripetitore 4G su cui ho fatto il test è diverso da quello che ha avuto problemi in 3G (che non ha LTE ma solo 2G e 3G). Quindi non credo fosse un guasto!

Sìsì avevo capito, io parlavo di un possibile guasto più generale su una dorsale importante.. Ma solo in TIM sanno quale fosse il reale problema..
 
A

Albemix

Guest
Tim a casa mia mi ha deluso, ho fatto molti speedtest tra la sera del 4 gennaio e notte del 5/1/14, ma non si andava oltre a 2 mega. Il picco è stato quasi 3 mega in downlod. Test effettuato sempre con Key Huawei DC e con sim Coopvoce.

3208659473.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
La mia ragazza mi ha riferito che qualche giorno prima di Natale sul sito Tim-Vodafone (VIAE_RIC http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=12117) di Albettone (Vi), c'erano i tecnici Telecom che stavano operando sul cabinet di Tim. Forse qualche test o altri lavori visto che da quasi 2 mesi il sito è stato allacciato alla fibra ottica.

Speedtest con sim Coopvoce in HSPA+ e Key Huawei DC:

n14ivn.png
2cdkbpk.png
2hq3x4i.png
240y9lg.png
2h7igrr.png
2rx9ph4.png
2n6su3c.png
2co678j.png


Test di ieri sera:

21cz48y.png
nlya1i.png


Non male come velocità per un comune digital divide. La fibra ha i suoi benefici ma credo che sia attiva solo per il sito perchè le utenze domestiche sono ancora sprovviste dell'Adsl. Mi tocca andare alla ricerca dell'omino con la panda rossa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Top