Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Anche tu sei passato a Tim? Anche io IBM ma le velocità sono più basse rispetto a Wind

Nono sull'S2 ho ancora Wind, TIM la uso per la chiavetta visto che mi sono "trasferito" al mare e non ho la linea fissa ;)

gially ha detto:
Nokia-Siemens, alias NSN

Sì intendevo quello... Ho notato che quando è connessa non passa mai in WCDMA ma resta sempre in HSDPA anche quando non la uso per un po', l'anno scorso invece passava. Hanno swappato?
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Nono sull'S2 ho ancora Wind, TIM la uso per la chiavetta visto che mi sono "trasferito" al mare e non ho la linea fissa ;)



Sì intendevo quello... Ho notato che quando è connessa non passa mai in WCDMA ma resta sempre in HSDPA anche quando non la uso per un po', l'anno scorso invece passava. Hanno swappato?

NSN non ha quella feature, è come Ericsson, se rimane in HSPA non mi torna qualcosa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
gially ha detto:
NSN non ha quella feature, è come Ericsson, se rimane in HSPA non mi torna qualcosa

Stasera l'ho tenuto d'occhio e stava sempre in HSDPA, nei prossimi giorni controllo meglio..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Nono sull'S2 ho ancora Wind, TIM la uso per la chiavetta visto che mi sono "trasferito" al mare e non ho la linea fissa ;)
Io sono passato perchè la rete mi mangiava troppa batteria...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Io sono passato perchè la rete mi mangiava troppa batteria...

Con TIM non te lo fa? Io quel mese che ho avuto TIM la batteria durava esattamente lo stesso..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con TIM non te lo fa? Io quel mese che ho avuto TIM la batteria durava esattamente lo stesso..
Assolutamente no, mi salva un buon 20% giornaliero la rete Tim in confronto a Wind... troppo troppo
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Ecco a che serve quell'antenna nuova...

499395950.png
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Pare che gli altri abbiano una rete perfetta ovunque a sentire alcuni. ..
Basta che vedi sopra lo speedtest mio, hanno aggiornato il sito... e si vede.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Spiaggia stracolma di persone, rete Wind fuori uso, ecco invece TIM dalla srb dello stadio che copre una buona metà della spiaggia:

2806420700.png


Considerando che è una key 7.2 direi proprio niente male!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho notato che negli ultimi mesi tim ha aggiornato a 14mbit minimo tutti paesi dove facevo testi prima fermi a 5. Anche nei posti più remoti.

Questo ieri a Loreto Aprutino (PE)

499900627.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Spiaggia stracolma e una buona metà appoggia sulla BTS da dove ho fatto questo test:

2821005546.png
 
Top