Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
All'università di Chieti non arriva il 4g di Pescara neanche sugli 800MHz?

Solo in alcuni punti ma spesso segnale basso e inutilizzabile, comunque non si connette in automatico
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di Tim ad Albignasego centro (Pd). Una ragazza mi ha prestato il suo Samsung S2 (pensavo fosse rimasta con Vodafone ed è passata da alcuni mesi a Tim:green:). Gli ho installato speedtest e insegnato alcune cose:fun:.

33uzmtv.png


14ms2t3.png


Il sito di Tim è a pochi passi dalla piazza in cui mi trovavo, sulla centrale Telecom (presenti Vodafone + H3G).

http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/PD/10728_simu.jpg

Non male considerando che c'erano molte bancarelle e numerose persone per le vie del centro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono passato alla TIM YOUNG e appena effettuato il passaggio ho fatto uno speedtest e andava più lenta di quando avevo Wind: però qua da me Wind aveva 42 mega e 10 mega li facevo sempre se non più...adesso con TIM e TIM TOUNG vado massimo come l ADSL di casa mia ovvero 6/7 mega e tanto vale rimanere in Wi-Fi che in 3G...ha delle limitazioni la TIM YOUNG? Dato che io ho un iPhone 5 ma TIM il mio paese non lo copre neanche in HSPA+ senza dual carrier...COME SI FA A SAPERE SE SI HA CONNESSIONE A 7 o 14 mega??? Comunque per ora mi vanno più che bene 7 mega ma volevo qualche informazione in più!! ;)


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Io sono passato alla TIM YOUNG e appena effettuato il passaggio ho fatto uno speedtest e andava più lenta di quando avevo Wind: però qua da me Wind aveva 42 mega e 10 mega li facevo sempre se non più...adesso con TIM e TIM TOUNG vado massimo come l ADSL di casa mia ovvero 6/7 mega e tanto vale rimanere in Wi-Fi che in 3G...ha delle limitazioni la TIM YOUNG? Dato che io ho un iPhone 5 ma TIM il mio paese non lo copre neanche in HSPA+ senza dual carrier...COME SI FA A SAPERE SE SI HA CONNESSIONE A 7 o 14 mega??? Comunque per ora mi vanno più che bene 7 mega ma volevo qualche informazione in più!! ;)


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk

La Young è limitata a 14.4 quindi almeno di notte se ci fossero i flussi dovresti arrivarci almeno ad una decina di mbit, se non li fai o il segnale non è altissimo oppure il sito ha "poche" risorse. Ma dove sei che Wind ha i 43 mega? :D
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La Young è limitata a 14.4 quindi almeno di notte se ci fossero i flussi dovresti arrivarci almeno ad una decina di mbit, se non li fai o il segnale non è altissimo oppure il sito ha "poche" risorse. Ma dove sei che Wind ha i 43 mega? :D

Carugate...non ero proprio li quella volta ma avevo fatto 24 mega con iPhone 5...


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Speedtest TIM in DC-HSPA+ ad Ascoli dalla srb di Rua del Papavero, con la nuovissima chiavetta 4G:

http://www.speedtest.net/my-result/3173226557

Non male contando che con un dispositivo non DC faccio 2/3 mega. Wind fa circa 3 mega in DC e poco più di uno senza DC, è pur vero che scoppia di clienti però... Appena possibile nei prossimi giorni faccio test su rete H3G per vedere i fatidici 43 mega a quanto vanno qui, poi testo anche TIM a San Benedetto che ha i 43 mega e infine Wind sul lungomare per vederla volare d'inverno, secondo me può battersela con i 35 mega di djandrea!

eXtasy ha detto:
Ot ma tim filtra ancora whatsapp?

Sì, che pena... I pochi amici TIM rimpiangono la lentenzza di Wind con la quale però Whatsapp funzionava divinamente.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Io sia con iphone sia con android, non ho mai avuto problemi con whatsapp e tim. Invio e ricezione file velocissima. Non capisco il problema che lamentano alcuni!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Io sia con iphone sia con android, non ho mai avuto problemi con whatsapp e tim. Invio e ricezione file velocissima. Non capisco il problema che lamentano alcuni!

Io quando ho avuto TIM su S2 per un mese circa, a febbraio, avevo problemi assurdi sia con wap che con ibox, le immagini e altri file venivano ricevuti ad una lentezza allucinante, e l'invio nel 90% dei casi falliva, era un disastro. Praticamente tutti i miei amici TIM hanno questo fastidiosissimo problema...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io quando ho avuto TIM su S2 per un mese circa, a febbraio, avevo problemi assurdi sia con wap che con ibox, le immagini e altri file venivano ricevuti ad una lentezza allucinante, e l'invio nel 90% dei casi falliva, era un disastro. Praticamente tutti i miei amici TIM hanno questo fastidiosissimo problema...
Ma ho letto di diverse persone con lo stesso problema, su internet. Ma di gente che conosco io nessuno, ne io ho mai avuto il problema. Sembrerebbe quasi una cosa a zone, ma anche cambiando regione non ho mai notato problemi. Boh!
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Il problema c'è.. Io ho risolto attivando la 4g plus a 5€ che toglie qualsiasi blocco e in più fa agganciare il 4G. Per l'ottima rete tim 5€ ci stanno. Oggi tra Verona e Vicenza ho fatto continui speedtest sopra i 20 mega.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Francamente dover pagare per poter sfruttare whatsapp appieno,altrimenti volutamente filtrato, mi pare degno dei ladri eredi di lupin
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Io pago per una rete top, altrimenti senza quei 5€ sarebbe usabile comunque, per una foto aspetti 20 secondi invece di 3 e pace. L'unico problema sarebbero i video, ma non è certo l'uso principale di WhatsApp.
 
Top