Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Non ne ho davvero idea... O davvero i turisti hanno montagne di dispositivi LTE, ma mi sembra strano, oppure boh... In ogni caso non mi lamento, la navigazione è rapidissima, i caricamenti istantanei e qualsiasi cosa si apre in due nanosecondi, mentre in 3G, pur avendo velocità non molto lontane, si nota qualche secondo in più necessario sopratutto per iniziare a caricare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ho capito :// Comunque merito anche dei PING molto migliori del 4G rispetto al 3G no? :p

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
si ma ora non ti ci fissare, è chiaro che quello non è il vero lte che arriva a 70 e senz'altro tim provvederà a sistemare le cose, forse alla base manca la corretta fibra...
ma se intanto ti desse quei valori su tutte le coste e per tutta l'estate ci puoi stare bene ;)

ibm17 ha detto:
Non ne ho davvero idea... O davvero i turisti hanno montagne di dispositivi LTE, ma mi sembra strano, oppure boh... In ogni caso non mi lamento, la navigazione è rapidissima, i caricamenti istantanei e qualsiasi cosa si apre in due nanosecondi, mentre in 3G, pur avendo velocità non molto lontane, si nota qualche secondo in più necessario sopratutto per iniziare a caricare.
appunto per ora goditi quello

PREG 4G ha detto:
Ok ho capito :// Comunque merito anche dei PING molto migliori del 4G rispetto al 3G no? :p

il bello del 4g è anche il ping ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Con connessione rallentata
5u3ase6a.jpg
ma mica dovrebbero dare 32 kbit/s? xD

hai finito i mb della promo prima del tempo?
hai la navigazione rallentata a 32 kb ma col rallentamento hai anche perso la priorità nella rete quindi per il momento ti prendi quello che resta al netto degli altri priorizzati :lingua:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahah lo so :( non dovrebbe mancare tanto al rinnovo spero :/ Eh gia a parte il down e up nel 4G il ping fa molto ;)

PS: ho appena guardato..mi mancano 10 giornii odiooo con facciooo senza internet :O 😱

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ma perchè l'up fa così tanto? Fa più del massimo (32k)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ahahahah lo so :( non dovrebbe mancare tanto al rinnovo spero :/ Eh gia a parte il down e up nel 4G il ping fa molto ;)

PS: ho appena guardato..mi mancano 10 giornii odiooo con facciooo senza internet :O 

ma quando fai 8000 speedtest al mese non controlli via via a quanto sei col consumo col tempo rimanente? fai conto che ogni speedtest in 4g ti può consumare anche 20-40 mb

ti consiglio Watchdog https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=it

PREG 4G ha detto:
Giony ma perchè l'up fa così tanto? Fa più del massimo (32k)

non darei importanza a questo, i nostri smartphone non sono professionali, non ci perderei più tempo del necessario.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si lo controllo ma sai come vanno a finire i mb? A parte speedtest in 3G che consumano meno del 4G: Facebook: lo uso tantissimo e infatti..

Comunque quell'app non la posso installare: ho iPhone :)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Si lo controllo ma sai come vanno a finire i mb? A parte speedtest in 3G che consumano meno del 4G: Facebook: lo uso tantissimo e infatti..

Comunque quell'app non la posso installare: ho iPhone :)

anche se fossero speedtest in gprs consumano meno ma sono i quantitativi che fanno volume

quello me lo ricordo ma era per darti un'idea di un'app che ti aiuta a monitorare il consumo mb, ma non esiste una equivalente per iphone?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si esistono eccome: anzi ne scarico subito una ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Giony ha detto:
si ma ora non ti ci fissare, è chiaro che quello non è il vero lte che arriva a 70 e senz'altro tim provvederà a sistemare le cose, forse alla base manca la corretta fibra...
ma se intanto ti desse quei valori su tutte le coste e per tutta l'estate ci puoi stare bene ;)

Nono non mi fisso tranquillo, solo non mi riesco a spiegare come mai vada così, considerato che spesso in 4G si vede molto di più. Ma in ogni caso ribadisco che rispetto alle velocità medie del 3G durante i carichi di picco estivo questo 4G è una manna dal cielo, almeno volo più alto di tanti altri utenti costipati in UMTS :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,762
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Nono non mi fisso tranquillo, solo non mi riesco a spiegare come mai vada così, considerato che spesso in 4G si vede molto di più. Ma in ogni caso ribadisco che rispetto alle velocità medie del 3G durante i carichi di picco estivo questo 4G è una manna dal cielo, almeno volo più alto di tanti altri utenti costipati in UMTS :D

Avere 70 mega ..è una questione di "culo" nel 4G. Basta una minima interferenza, aggiungi che magari non sei in "fascia" con il pannello, per far decadere le prestazioni.
Il 4G è moooooolto più "delicato" del 3g

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io allora ho avuto "culo" l'altra volta che ho fatto 65 mega :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Ma infatti appena posso voglio andare o sul tetto del palazzo, con antenna a vista, o proprio sotto l'impianto, per vedere quanto fa....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io faccio sempre oltre 50 mega praticamente :D e spesso sui 60-75 ho culo? :D haha , ricordo ancora con tre ... ben 104 mbps :O madò

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa di si dj perchè io di media facevo 50 mega..:D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No ma non adesso xD ahahahah quando ero in 4G (dopo Carugate) facevo sempre 50/53 non di più :)