Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
calcola che in pochi km tim li ha 4 antenne lte 800 :D infatti ha un lte spettacolo

https://www.google.it/maps/preview?...=it&ei=CgKvU86uM_PN7AaOtIDIAw&ved=0CB8Q8gEwAA lte 800 only su centrale telecom (credo sia centrale telecom) :D sarebbe quella dello speedtest ma copre poco nonostante lte 800 .. bha

https://www.google.it/maps/place/43...3.849608,7.923275,17z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x0 sempre lte 800 only in autostrada (senza 3g tra l'altro)

https://www.google.it/maps/place/43...3.854252,7.947749,15z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x0 sempre lte 800 only
https://www.google.it/maps/preview?...=it&ei=TgOvU4uBG_SB7QaH1IDwBQ&ved=0CB8Q8gEwAA altra lte 800 ony

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...894884966&longitude=7.950877505737237&zoom=14

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Io comunque posso ufficialmente dire che in zone che ho frequentato io in Abruzzo dove Tim ha hspa+ la banda massima è di 11Mbit e dove ha DC-H è 25Mbit. Mai visto vie di mezzo od eccezioni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fosse così tutto il tempo sarebbe gia il paradiso :0
ha2e7uga.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ieri le antenne di ramponio verna e naggio non funzionavano più dopo il temporale. Solo il sito di Porlezza, invece dei soliti 6 mega, andava a 0.5mbps...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Nono non mi fisso tranquillo, solo non mi riesco a spiegare come mai vada così, considerato che spesso in 4G si vede molto di più. Ma in ogni caso ribadisco che rispetto alle velocità medie del 3G durante i carichi di picco estivo questo 4G è una manna dal cielo, almeno volo più alto di tanti altri utenti costipati in UMTS :D
ora ti faccio una domanda banale, anzi banalissima, quasi mi vergogno a fartela, ma hai attivata la promo 4g? hai controllato nella descrizione della promo sul sito se comprende il 4g oppure si ferma al solo il 42mb?
vedi scritto 4g/lte accanto alle tacchette?
oppure fai qualche tentativo cambiando il server

ibm17 ha detto:
Ma infatti appena posso voglio andare o sul tetto del palazzo, con antenna a vista, o proprio sotto l'impianto, per vedere quanto fa....
prendi a noleggio una gru col braccio mobile :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Gionyyy per chi mi hai preso :lol:... ovviamente ho promo LTE e aggancio piene tacche di segnale 4G, basta guardare l'up poi, non credo che si possano avere 20mbit sul 3G :D
Le ho provate tutte comunque, a casa oscilla tra i 15 e i 26/27mbit in download a seconda degli orari, in up tra 10 e 20. Mai andato sopra...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Gionyyy per chi mi hai preso :lol:... ovviamente ho promo LTE e aggancio piene tacche di segnale 4G, basta guardare l'up poi, non credo che si possano avere 20mbit sul 3G :D
Le ho provate tutte comunque, a casa oscilla tra i 15 e i 26/27mbit in download a seconda degli orari, in up tra 10 e 20. Mai andato sopra...
:scappo:
ma sai navigando da un gestore all'altro qualche lieve dettaglio può sfuggire nohh

G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Io comunque posso ufficialmente dire che in zone che ho frequentato io in Abruzzo dove Tim ha hspa+ la banda massima è di 11Mbit e dove ha DC-H è 25Mbit. Mai visto vie di mezzo od eccezioni.

credo sia una questione di profilo a livello utente, non a livello di singolo impianto

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
ci sarà gente ... se aggancia il 1800 anche me fa lo stesso 15-30 mega max , quando in inverno senza turisti andava sui 50 e oltre , ovviamente l'800 è sempre sopra i 50 -60 tranne rari casi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho la Vodafone non mi ha più richiamato :D (3 giorni fa ho inviato l'SMS) comunque io non dico che con 3 mega non si possa fare niente perchè comunque ci sono anche situazioni peggiori però nel raggio di 2 km avere 12 mega in più da offrire (contando l'alto traffico in quella zona - Casello di Agrate) però la differenza in Internet e su YouTube (provata prima) si sente secondo me..
asagu3ym.jpg
zuma5a9a.jpg

La distanza da Carugate al Casello di Agrate sarà 2 km o poco più in linea d'aria.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao preg, prova ad impostare il server come internetone Varese... L'ho trovato molto più attendibile rispetto a Vodafone (server Varese:8mega;server Vodafone:5mega). Comunque Tim sta spingendo molto sulla copertura a 42 mega, ora sono più di 1800comuni. CarugAte dovrà essere coperta prima o poi! Una curiosità, l'ikea di carugate è coperto dallo stesso sito?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Proverò comunque secondo me si è dimenticata di Carugate TIM...bha....comunque TIM all'Ikea copre con un altro sito: prende qualcosina di 4G 1800 e 42 mega a palla (25 mega ho fatto come massimo verso le sei di pomeriggio)...bho.....finchè Vodafone non mi offre la Vodafone special devo rimanere in TIM

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Infatti di solito i centri commerciali-grandi negozi non li lasciano con bts aventi poca banda. Vodafone mi ha offerto la Vodafone special ben 2 volte tra aprile e maggio a 9,90 euro con raddoppio delle ricariche per 6 mesi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io con 3 ho la stessa situazione tua, anzi più accentuata: a 2km da Porlezza navigo in dc-hspa con velocità tra 30 e 35mbps, a Porlezza invece massimo 0.2 (a meno che non mi connetto alle 5 del mattino, allora arrivo a 1.25mb massimo)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ora sto ripristinando l'iPhone quindi non riesco a mettere gli screen degli speed comunque si con VodafoneIT di Milano ho avuto 3 mega e con Varese InternetONE 4 mega ma nello speed dopo (con il server di Varese) ho fatto 2 mega..questo dimostra che..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhm.... LTE in arrivo.......-.-
a9une6y2.jpg
apemu2am.jpg

La prima schermata me l'ha fatta 3/4 volte.........

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Impressionante! Da me fa gli stessi risultati in 2100mhz dal traliccio Rai sopra Porlezza (naggio)...