Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
Non è detto che te la facciano. Domani, in orario lavorativo, manda un SMS con scritto SI al 3424150592. Quando ti richiamano chiedi la Special con il raddoppio delle ricariche, non sempre becchi il tizio che te la fa, va a fortuna e devi riprovare più volte. Nel caso te la fanno devi dare i dati generali dell'intestatario della SIM, il numero di telefono e l'ICCID (lo trovi sulla TIM Card), a quel punto ti viene spedita la SIM che verrà consegnata dal corriere al quale consegnerai fotocopia dei documenti per la procedura di MNP. E' un po' macchinoso, ma la Special su rete Vodafone ne vale la pena ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non è detto che te la facciano. Domani, in orario lavorativo, manda un SMS con scritto SI al 3424150592. Quando ti richiamano chiedi la Special con il raddoppio delle ricariche, non sempre becchi il tizio che te la fa, va a fortuna e devi riprovare più volte. Nel caso te la fanno devi dare i dati generali dell'intestatario della SIM, il numero di telefono e l'ICCID (lo trovi sulla TIM Card), a quel punto ti viene spedita la SIM che verrà consegnata dal corriere al quale consegnerai fotocopia dei documenti per la procedura di MNP. E' un po' macchinoso, ma la Special su rete Vodafone ne vale la pena ;)

Ok ho capito grazie mille ibm! Chiuso OT ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Bho..speriamo..comunque voi che operatore mi consigliereste? Secondo voi ;)

Dipende, a te interessa la velocità, quindi COMPLESSIVAMENTE Wind è la più lenta, stai quasi sempre in Milano e provincia puoi pensare a 3, che come 3g è COMPLESSIVAMENTE la più veloce e a Milano e prov attiva i 900 a non finire sul sito un sacco di comuni milanesi sono coperti anche da 900, Vodafone li da te va benone ed ha un ottima rete, a mio parere pari a tim qui in Lombardia (le uso entrambe sull aziendale ho Vodafone) poi ognuno ha le sue esperienze, troverai zone coperte meglio e più veloci da uno e altre viceversa... Se ti interessa il 4g direi punta a occhi chiusi su Vodafone tra i 3 operatori.. come comportamento nei confronti del cliente Vodafone la metto ultima (sono stato cliente ricaricabile 13 anni)... altro neo spero ancora per poco è il gprs che spesso fa perdere chiamate..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Dipende, a te interessa la velocità, quindi COMPLESSIVAMENTE Wind è la più lenta, stai quasi sempre in Milano e provincia puoi pensare a 3, che come 3g è COMPLESSIVAMENTE la più veloce e a Milano e prov attiva i 900 a non finire sul sito un sacco di comuni milanesi sono coperti anche da 900, Vodafone li da te va benone ed ha un ottima rete, a mio parere pari a tim qui in Lombardia (le uso entrambe sull aziendale ho Vodafone) poi ognuno ha le sue esperienze, troverai zone coperte meglio e più veloci da uno e altre viceversa... Se ti interessa il 4g direi punta a occhi chiusi su Vodafone tra i 3 operatori.. come comportamento nei confronti del cliente Vodafone la metto ultima (sono stato cliente ricaricabile 13 anni)... altro neo spero ancora per poco è il gprs che spesso fa perdere chiamate..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Cavoli csfr mi hai messo in difficcoltà con questo :D perchè io avrei scelto Vodafone ovviamente per il 4G :) però mi hai fatto tirare un po' indietro per il fatto del GPRS.
3 invece pur essendo a Milano, molte volte indoor ed è capitato anche outdoor che ad una mia amica con S4 e H3G, non riuscisse a prendere..
Adesso non so cosa fare ahahah :D

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG 4G ha detto:
Cavoli csfr mi hai messo in difficcoltà con questo :D perchè io avrei scelto Vodafone ovviamente per il 4G :) però mi hai fatto tirare un po' indietro per il fatto del GPRS.
3 invece pur essendo a Milano, molte volte indoor ed è capitato anche outdoor che ad una mia amica con S4 e H3G, non riuscisse a prendere..

Ma in definitiva, se problemi li hai solo a casa tua, chi te lo fa fare di cambiare gestore? Tanto a casa usi il WiFi, no? Se in tutte le altre zone ti trovi bene, non mi sembra questo gran problema!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe no li non ero neanche a casa, ma in giro con amici..( stavo per andare a casa)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I 900mhz fanno miracoli, tre li sta attivando praticamente ovunque intorno a Milano, poi secondo me in quella zona è l'operatore più veloce e anche più conveniente (tanti giga, piccoli prezzi)

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:

è normale essere dubbiosi su tutto...ci son passato anch'io..io quando ho deciso di abbandonare Vodafone 1 anno e mezzo fa perchè spendevo troppo mi cambiavano piani ecc, VOLEVO passare ad h3g, erano appena uscite le all in...mi piaceva l'idea di un operatore solo 3g, "piccolo" che credevo puntasse sulla qualità sempre, non la seguivo da molto ma ero convinto che la copertura delle mie zone fosse migliorata..invece ho guardato la loro mappa, castel, e un mio amico che l'aveva e ho cambiato idea...ferma al 2007.. wind l'aveva mia mamma, ottima copertura 3g, ottimo servizio in generale, ma leeenta spessissimo, sapevo che per il mio uso spesso mi sarei trovato un po impiccato, provai a fare mnp su tim, (molti me la consigliavano da tempo ma a pelle non ero convinto) così... e alla fine mi son trovato e mi sto trovando molto bene, anche come servizio clienti, mi regalarono la special senza che chiesi nulla ecc.. purtroppo devi valutare tu.. se è solo a casa tua il problema pazienterei, sistemeranno a breve credo, a casa mia fanno schifo sia tim che voda (3g 1 tacca e 4g non oltre le 2 tacche, indoor), ma ho il wifi me ne frego.. chiuso OT facci sapere :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
4G 1800 TIM a San Benedetto del Tronto, BTS AP02 di Via Luciani su centrale Telecom...

http://www.speedtest.net/my-result/3589942969

Dentro casa ho segnale pieno 4G, molto bene per i miei prossimi 2 mesi e mezzo di estate :D ogni tanto farò test per vedere le velocità, ma già così è molto meglio dell'ADSL.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bhe lo avranno appena acceso..magari non è neanche collegato alla fibra? Ibm? :D È collegato in fibra (sempre se hai l'info) ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Va bhe lo avranno appena acceso..magari non è neanche collegato alla fibra? Ibm? :D È collegato in fibra (sempre se hai l'info) ;)

Collegato in fibra e acceso da 2 anni. San Benedetto è stata coperta in LTE ai tempi di Roma e Milano e lanciata come una delle primissime città LTE dal momento che era la sede dei test per il 4G 800 (per la questione interferenze con il DDT). Comunque non direi proprio che è un test "scarso". Considerate che su 8 BTS cittadine solo 3 sono dotate di LTE, le altre sono normali 2G/3G, e la città è strapiena di turisti.... Inoltre nessun gestore ha mai avuto una rete che potesse far fronte al carico di rete estivo senza soffrire. Wind sappiamo tutti che nei giorni critici salta sul 3G, Vodafone anch'essa spesso da problemi, rete lenta o chiamate che non vanno in 3G, H3G copre da schifo e certe volte è mooolto lenta, TIM l'unica che si salvava ma talvolta anche lei non superava i 2/3 mega nelle giornate più critiche. Quindi non direi che è scarso

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No infatti io non ho detto che è scarso ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
boh il 1800 è quello che va più lento effettivamente anche qua va sui 20-30 (ci sono moltissimi turisti anche qua) invece in lte 800 va a palla :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe ma perchè di default va sul 1800 quindi è ovvia la cosa..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
Stanotte, se riesco, faccio altri test per vedere quanta banda c'è. Ora come ora il DC-H regge bene anche se prendo l'impianto dello stadio (che è più scarico) e non quello della centrale Telecom. Con Wind in 3G dallo stadio ora faccio 14mbit in DC :D... anche Wind quest'anno ha potenziato di brutto