Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a sanremo praticamente tutte le bts hanno 800 e 1800 tranne qualcuna che ha solo 800 o 1800 , anche a sanremo vodafone sta avanzando , ma finchè non mette l'antenna sopra l'ariston lte 1800 o 800 non la prendo bene :D

infatti è molto strano che da te arrivi male , sei vicinissimo a milano , immagina però che rosicata se attivassero 800 a carugate e tu non puoi cmq usarla ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto ma per il momento: se attivano 4G 1800 bene, se attivano 800...fa niente per questa volta ma che almeno mettessero un 3G decente e ripeto alla periferia la gente di Carugate gode i 42 (eccome se li gode: li abitano 4 gatti) e il centro dove abitano moltissime famiglie mi lasci i 7 mega?! E ripeto abito a Milano eh....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eh qua a sanremo ci han messo 8 mesi per attivare il dc hspa (tim) prima insieme all'lte (stesso ripetitore) c'era il 3g a 7 o 14.4 :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
eh qua a sanremo ci han messo 8 mesi per attivare il dc hspa (tim) prima insieme all'lte (stesso ripetitore) c'era il 3g a 7 o 14.4 :D

7 o 14? Perchè avere i 14 è ""normale"" ma i 7 soprattutto se in una provincia come la mia (Milano) mi sembra proprio esagerato :( Pure Wind (anche se lento) ha i 21...manca solo lei. Anzi faccio un punto della situazione:
Questa prima classifica in base alla tecnologie attivate:

1º posto: Vodafone con 42 mega e 4G
2º posto: 3 con i 42 mega (e anche i 900)
3º posto: Wind con i 21
4º posto: TIM con i...7...

Questa 2ª classifica in base alle velocità (anche se non le so veramente ma si può andare a logica)

1º posto: Vodafone (con Vodafone in teoria si potrebbe arrivare a 70 mega in 4G)
2º posto: 3 (fino a 42 in 3G)
3º posto: Wind e TIM (prima Wind perchè comunque a rete scarica fa il triplo di TIM:7,14,21. E poi anche perchè con TIM faccio 2 mega con rete sovraccarica ma Wind anche se fa 2 mega ha comunque più clienti da gestire)

TIM 4ª in tutto...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
la cosa bella è che basta entrare prima del centro di carugate e avresti 1 tacca lte (800 ovviamente)

mah wind molte volte ha i 14.4 o 7 pure lei :D sicuro abbia i 21 ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
la cosa bella è che basta entrare prima del centro di carugate e avresti 1 tacca lte (800 ovviamente)

mah wind molte volte ha i 14.4 o 7 pure lei :D sicuro abbia i 21 ?

Eh lo so ma chissà come fa ad arrivare li quella misera tacchetta del cavolo.....
Si mio ladre col Lumia e Wind gli segna H+..
TIM è stra indietro...da cani.......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, ho appena messo la mia sim nel webpocket 42 e ho fatto degli speedtest. Cio' che mi ha sorpreso di più e' il ping, 31ms nel primo speedtest e comunque mai oltre 50! Forse il sito e' collegato in fibra ottica?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma wind segna sempre o quasi 21 anche se non li ha :D da me wind è 14.4 e di giorno va 1-2 mega hahhaha :D tim pur avendo 14 andava sui 5-6 sempre

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ciao, ho appena messo la mia sim nel webpocket 42 e ho fatto degli speedtest. Cio' che mi ha sorpreso di più e' il ping, 31ms nel primo speedtest e comunque mai oltre 50! Forse il sito e' collegato in fibra ottica?
quale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si ma wind segna sempre o quasi 21 anche se non li ha :D da me wind è 14.4 e di giorno va 1-2 mega hahhaha :D tim pur avendo 14 andava sui 5-6 sempre

Ecco: 14 non 7: questo vuol dire la metà della velocità negli orari di punta (che voglio dire 7 mega sono gia buoni SE CI SAREBBERO COSTANTI TUTTO IL TEMPO) ma siccome 7 è la massima, si dimezza e anche forse di più verso i 2 mega. Invece coi 14 si va verso i 6/7 mega... E la differenza si sente :( Per quanto riguarda Wind...ha poca banda MA TROPPI TROPPI CLIENTI :/

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì ma wind pur avendo 14 la rete non la gestisce bene come tim ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Sì ma wind pur avendo 14 la rete non la gestisce bene come tim ...

Operatore Low-Cost :D Ahahahah scherzo ;)

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Preg non è per quel motivo che Wind si satura, non contano le velocità teoriche ma anche i flussi e altre cose... Puoi dirmi che Wind ha più clienti di tim in Marche Abruzzo Lazio o che ne so, ma di sicuro non a Milano e provincia e in generale in Lombardia... C'è di sicuro meno gap di anni fa dato che Wind ha preso una marea di clienti in 4 anni, ma qui il 70% usa tim e Vodafone... Ciò lo affermo conoscendo molta gente a livello lavorativo e non anche nelle tue zone come a Desio Cinisello Lissone..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe ma Cinisello, Desio e Lissone non sono le mie parti eh ;) comunque si non mi sono espresso bene ma non volevo intendere che sono le velocità teoriche a contare ma comunque in generale Wind """cura peggio""" la sua rete :/

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Be carugà (in dialetto è così?) è lì in zona dai... 20km nemmeno..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahhahahahahha penso di si ahahahahahhahah giuro muoio :'D si 20km dai ok :) hai ragione te cavolo :D :p

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Ahahah peggio di quello che pensavo, 1800mhz ottimo segnale, Como piena, specie zona lago..
8yge4u3a.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Scarsetto xd

Sanremo

Dc hspa
9a6yne5e.jpg

Lte 1800

urevuruh.jpg

Lte 800
asuqezut.jpg

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Fai conto che di notte in settimana centro quasi vuoto stesso punto fa 55/60 mega circa..